Meloni e FdI occupano il maggiore spazio nei TG Rai, lasciandole le briciole a Lega e FI: secondo l’ultimo rapporto le opposizioni parlano il 17,3% nel Tg1 contro quasi il 70% della maggioranza. La premier e il ministro Tajani i più microfonati

11 comments
  1. > nei primi due mesi del 2023 la testata della rete ammiraglia ha concesso al governo e alla maggioranza il 66,9 per cento del parlato, così suddiviso: il 51,8 distribuito fra premier, ministri e sottosegretari; il 15,2 tra i vari esponenti del centrodestra. A fare la parte del leone sono i meloniani, che dichiarano in video tre volte più dei berlusconiani e quasi dieci volte in più rispetto ai salviniani.

    No so se sia dovuto al fatto che gli altri fanno poche dichiarazioni o i TG riportano solo “alcune” dichiarazioni, discriminando, secondo voi?

  2. Non mi sembra una grande novità.

    Magari è anche dovuto al fatto che la premier è stata chiamata in causa su 574 argomenti diversi, dovendosi “difendere” sia sul piano politico sia su quello personale.

    Mi puzza della solita non notizia da “Daje al governo cattivo”.

    (Tra l’altro mi pare che Schlein stia recuperando terreno in quanto a prezzemolina si tg, come è logico che sia)

  3. Berlusconi ha 3 canali televisivi dove fare propaganda berlusconiana, mi pare ovvio che un partito che berlusconiano non è cerchi spazi altrove…e li trovi, perchè è partito di governo.

  4. Vabbé TG2 è passato dal TG che tendeva più a sinistra a quello marcatamente di destra, oramai lo chiamo TG Meloni

  5. Che poi non sarebbe un problema se gli italiani fossero in grado di informarsi parallelamente su altri media, magari internazionali. Ed invece in troppi vivono nella bolla mediatica italiana nella quale il massimo dell’inchiesta giornalistica è un virgolettato.

  6. Ricorda i tempi di Conte I in cui il più microfonato era Salvini e del Conte II in cui il più microfonato era Renzi.

  7. Sempre meglio di Burioni / Crisanti / Gismondo, quella cassandra di Galli, “er bibitaro”, fofo’, il Toninelli, il Dibba, Mr Autocertificazioni, Ms Banchi a rotelle.

Leave a Reply