Storica vittoria di Boric, il Cile volta pagina

13 comments
  1. Viene eletto con il 55,86% dei voti sul suo sfidante, il candidato dell’estrema destra del Frente Social Cristiano José Antonio Kast che, cito, “non ha mai nascosto la sua simpatia per l’ex dittatore Augusto Pinochet e che viene considerato vicino al Presidente del Brasile Jair Bolsonaro”.

    Stamattina colazione abbondante.

  2. Ringrazio Ansa, che a quanto pare è l’unica fonte d’informazione che non l’ha chiamato “millennial”. In bocca al lupo a Gabriel per un compito che non sarà affatto facile.

  3. Perchè “storica”?
    In Cile hanno già eletto in più occasioni un presidente di sinistra…

  4. La cosa che mi preoccupa è quel 44% che ha votato Kast, ho letto un pò su di lui e in confronto Bolsonaro è un pivello, roba da far accapponare la pelle.

  5. Questo per tutti quelli che starnazzano cose come, “il passato è passato, non tornerà, voi sinistroidi puntate tutto su questoh”, Kast è la dimostrazione che non è vero, Boric ha vinto ma deve fare i miracoli per evitare che Kast o chi per lui alle prossime stravinca. In gioco c’è la democrazia, e per ora il pericolo è scampato. Speriamo bene per un paese che si spera per una volta per tutte, chiuda con quel passato oscuro… Ma la popolazione cilena è spaccatissima

Leave a Reply