Io del festival so poco e nulla: ne ho sempre sentito parlare come di un’interessante iniziativa culturale però appunto oltre i titoli dei giornali non sono mai andato.
Leggo che quest’anno la giunta legajola ha deciso di affidarne la gestione al Sole24Ore invece dello storico Laterza
https://www.ilpost.it/2021/09/20/festival-economia-trento-laterza/
e i commenti sono tutti negativi.
Ovvio: lega e cultura/economia sono come acqua e olio, però mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo ha vissuto nel passato cosa potrebbe succedere con questo cambio di gestione.

8 comments
  1. Io ci andavo sempre quando vivevo li, un sacco di conferenze stimolanti. Francamente ci andrei ancora adesso ma dovrei farmi 5 ore di treno e mi passa la voglia. Ma se hai la possibilità vacci veramente.

  2. Degli imbecilli hanno regalato un evento prestigioso a un’altra città, niente di nuovo o eclatante. D’altronde è noto che i leghisti hanno difficoltà a tenere di conto che esistono anche gli altri.

  3. Sembra che Laterza voglia davvero portare il suo festival a Torino. A quel punto sarà molto più probabile trovare un programma interessante a Torino che a Trento.

  4. Scelta fatta senza consultare nemmeno l’università oltretutto, cosa credo abbastanza assurda

  5. Ci sono passato spesso abitando vicino. Gli eventi top erano inavvicinabili senza prenotazione per tempo (in epoca precovid), tra gli altri invece ho ascoltato eventi molto interessanti e competenti e qualcun altro da far rizzare i capelli.

    Non sono competente abbastanza per giudicare l’organizzazione vecchia né quella proposta, certo è che il S24O era comunque già dentro fino al collo nel Festival sia come sponsor che con iniziative e giornalisti.

Leave a Reply