Domenica torna l’ora legale

33 comments
  1. E come tutte le santissime volte che cambia l’ora avremo per almeno 3 settimane i lagnetta che si lamentano quotidianamente nel caffè.

  2. La soluzione è abolire gli orologi che vanno regolati manualmente, affidarsi a NTP e orologi atomici e modificare l’orario continuativamente durante l’anno di pochi secondi alla volta

    Ciao Rolex

    ^^^/s

  3. Uno dei momenti migliori dell’anno (per me). Ora legale = più luce di pomeriggio. Fosse per me abolirei l’ora solare e terrei l’ora legale sempre, anche perché l’ora solare d’inverno, con il sole che tramonta alle 16, è istigazione al suicidio.

  4. Ho combattuto per fare capire a certa gente che si dormirà un’ora in meno solo quando si spostano le lancette.
    Alcuni sono ancora convinti di dormire un’ora in meno tutti i giorni, e vanno a votare mannaggia

  5. Io che come ogni anno mi chiedo come sia possibile che *una sola ora* di sonno in meno/in più provochi così tanti disagi (almeno a leggere i commenti qua sotto).

    Nella nostra vita facciamo ben peggio per il nostro ritmo circadiano del cambio dell’ora due volte all’anno (io in primis, purtroppo).

  6. Livello di pigrizia : quando si passa all’ora solare non cambio l’orario della macchina in modo che a marzo già sia pronta per visualizzare l'”orario corretto”

  7. e come ogni anno accolgo la notizia che finalmente potrò uscire da lavoro con il sole pieno con estrema gioia

  8. Ma tutta questa gente che il cambio dell’ora manda in crisi “l’equilibrio psico-fisico”, se fa un viaggio di più di due-tre fusi orari che fa? Implode?

  9. Ma solo a me l’unica cosa che urta è che a mezzogiorno con l’ora legale il sole non è allo zenith? Io sarei favorevole pure a tenerla tutto l’anno ma questo fatto mi sembra così “sbagliato”…

Leave a Reply