La “bizzarra” truffa su falsi micro quadri di Leonardo da Vinci a Milano, due persone ai domiciliari: avrebbero truffato 200 persone (anche per oltre 100mila €) vendendo le frazioni di quadri come NFT

8 comments
  1. Guido Salvini aveva seguito le indagini sulla strage di Piazza Fontana, com’è possibile che adesso si occupa di casi del genere??

  2. Quindi, riassumiamo l’articolo.

    Francesco Colucci millanta il titolo di avvocato. Davide Cuccato si finge promotore finanziario. Se li googlate sembrano comparse di Beautiful, con
    tanto di interviste incomprensibili a website di terza categoria e post motivazionali su Linkedin dove il cringe è fuori scala. Proponevano a gente con i soldi di *”aderire ad un fondo di investimento che aveva come finalità quella di diffondere una International Web Gallery creando una rappresentazione digitalizzata delle più importanti opere d’arte”* in modo che ciascun investitore *”sarebbe divenuto proprietario e il titolo di proprietà sarebbe stato costituito per ciascuna frazione da un ‘token’, una sorta di gettone digitale*”.

    Proprietario di cosa? Ovviamente di frazioni digitali di ciascuna opera d’arte reale, le quali altrettanto ovviamente sarebbero salite gradualmente di valore *”per effetto automatico della crescita di valore dell’arte mondiale”*. Naturale, no?

    Non è finita. Se questo tipo di investimento vi sembra troppo da barboni c’è sempre l’opzione di acquistare microquadri di Leonardo da Vinci scoperti da un “esperto” all’interno di opere di Leonardo già esistenti. Il tutto grazie alla mediazione di Aleita Khorochilova, che se la googlate sembra una stripper che fa il cosplay della mamma di Stifler ma *ovviamente* è la responsabile commerciale di una holding con sede a Singapore di importanza globale. Anche se non c’è niente che lo confermi.

    Queste tre persone potrebbero aver truffato con queste offerte imperdibili 200 persone. Non 2 o 20, ma 200. Una donna ci ha ~~buttato~~ investito in queste incredibili opportunità almeno 100.000 euro. Roba che Mastrota e le pentole levati proprio

  3. In questi casi non so se e’ meglio arrestare i truffatori o lasciare che i polli perdano i loro soldi…L’ideale sarebbe che avvenissero entrambe le cose…

Leave a Reply