
Buongiorno popolo del web, sono parte del team di JDaily una startup in campo giornalismo e media. Stiamo sviluppando un applicazione per integrare l’informazione di qualità nei news digest dei nativi digitali. Lo facciamo realizzando delle pillole di contenuto, ogni utente può personalizzare formato (articolo, podcast, video o infografiche) e lunghezza del proprio digest. Tutto il contenuto viene selezionato, riassunto e trasformato automaticamente, senza compromettere la qualità.
Lo scorso Giugno presentando il prototipo di questo modello ci siamo aggiudicati un biglietto di invito per l’italian tech week.
**Domani avremo la possibilità di interagire nell’intervista tra Elon Musk e John Elkann e rivolgere una domanda ai due imprenditori. Ricorro a reddit perchè, come team, siamo veramente combattuti. E’ un’occasione “once in a lifetime” e tutte le possibili domande ci sembrano più che banali.**
**Voi cosa domandereste ad Elon e John?**
​
EDIT: aggiungo i riferimenti a sito: [https://www.jdaily.it/](https://www.jdaily.it/) e openBeta: [https://telegram.me/jdailybot](https://telegram.me/jdailybot)
​
35 comments
Categoria porno preferita?
Se può donarmi qualche milione di euro
Prima di tutto, complimenti per la startup, vi seguo da parecchio tempo e avete fatto un gran lavoro!
Comunque, io farei qualche domanda provocatoria che possa essere estrapolata dal contesto, spalmata su qualche titolo di giornale come controversa e faccia precipitare per qualche giorno le azioni di tesla, per poi comprare e aspettare che salga inevitabilmente
To the moon 🚀
Chiederei ad Elon se non fosse meglio usare i suoi soldi per migliorare la vita su questo pianeta per tutti invece che fare scappare una élite su un altro, ma capisco che sia una domanda scomoda.
Magari chiedi se ha piani futuri più legati alla Terra.
di smetterla di rompere i coglioni
quand’è la prossima volta che vuole manipolare il prezzo dei bitcoin, così mi preparo
Grandi!
Io chiedere quale sia stato il suo più grande errore nella vita, la cosa che rimpiange di più!
Per caso avete un prototipo della vostra applicazione?
“Oh Elon, com’è finita con quella gente dell’ilva di Taranto?”
“Chi è l’ultimo?” dal dottore
chiederei quali possono essere nuove date ipotetiche per un lancio verso marte e se prevede in futuro la combinazione di prodotti (es falcon con a bordo i robot comandati da neuralink da remoto); o anche se ha intenzione di creare qualcosa anche per combattere il cambiamento climatico visto che la colonizzazione di marte va a rilento 🙂
Gli do l’iban e gli chiedo una donazione
Un occasione del genere e invece di dimostrare di essere una redazione/giornalisti chiedete al pubblico la domanda da fare? Difatti guardate che risposte del cavolo state ricevendo.
ho cercato cosa fosse jdaily e ho trovato un sito con template al posto dei post bel blog e link ai social che non funzionano – siete voi?
Povero John Elkann cagato zero dal titolo del thread. Partite bene col clickbait!
Ma sono giapponese
Direi di martellare con cattiveria sui problemi di Tesla e del settore, sul trattamento dei suoi dipendenti e sull’inquinamento causato dalle batterie, la produzione di energia elettrica e la scarsa qualità dei suoi prodotti.
Avete anche John Elkann che dovrà gestire la transizione elettrica di Stellantis, non fate le solite domande a caso sul come diventare imprenditori
Di fare un tweet sui Dogecoin, così salgono di prezzo è io posso liberarmene tranquillamente guadagnandoci qualcosa
Edit: la “e” senza accento(grazie come sempre correttore automatico)
A Musk chiederei se per il futuro dell’umanità sta sviluppando un esoscheletro tipo l’armatura di iron man o un siero tipo quello dato a Captain America, inoltre chiederei a che punto è skynet.
A Elkann chiederei come mai non hanno fatto la Giulia quadrifoglio station wagon e la Fiat Tipo Abarth.
Quand’è che GPT-3 esce dalla beta?
[deleted]
Ma… Sono giapponese!
Di mandarmi nello spazio e ricoprirmi di soldi.
Ottima opportunità per voi.
Non saprei, potreste chiedere ad Elon come vede l’umanità tra 50/60 anni, a che punto saremo con l’esplorazione spaziale e le innovazioni tecnologiche più importanti degli anni a venire.
Inoltre sarebbe bello sentirsi dire sempre da lui se e come stanno cercando di ovviare al problema inquinamento delle batterie che usano i loro mezzi (auto e i futuri bot).
Che stracazzo di problemi avesse quando ha dato il nome al figlio.
Hi Elon, did you ever think of freezing pee in the shape of a disk? Think about all the uses it could have. It’s brilliant, isn’t it?
* pensate che ci sia un problema di ineguaglianza di opportunità? Ovvero, quanta parte nel vostro “successo” è stata consentita grazie alle vostre origini (inteso come famiglia di nascita, luogo, ecc)? Secondo voi quali sono dei modi efficaci (se ci sono) per mitigare la situazione?
* pensate che guardandovi si può essere vittima di bias? Ad esempio, survivorship bias inteso come “se Elon Musk ha fatto così e ha avuto successo, allora anche io faccio così e avrò successo come lui” se sì, cosa direste per mitigare la cosa?
* quali sono delle cose che non sapete fare e per cui avete bisogno di aiuto?
* cosa è l’amore per voi?
* qual è una critica che vi viene fatta che è giustificata?
* quali sono delle mancanze culturali nel mondo dell’innovazione tecnologica ecc?
* quali sono dei problemi del mondo che avete sottovalutato in passato o su cui avete cambiato idea? (Con problemi del mondo intendo roba macroscopica in termini di attualità)
* dite tre cose di cui siete veramente grati che non siano in alcun modo merito vostro
Gli chiederei la loro visione sulla Cina in questo periodo storico.
La domanda è scomodissima e Elkann non risponderebbe o quasi, Musk probabilmente farà lo stesso ma forse c’è una piccola speranza che dirà qualcosa di più.
Soldi!
Cosa ne pensa del dfm (desgn for manufacturing)? I suoi prodotti seguono questo metodo di design oppure si distaccano?
Hey both, how’s be a millionaire/billionaire knowing the capital you have is, at least, shady? Do you ever have a push inside, wouldn’t say moral, but at least to put part of those capitals to serve the ones your parents wronged before? Like the workers in the apartheid Emerald mines for one, and we know Agnelli history in Italy.
Hi Elon, I’ve got a better solution for space-waste disposal
Have you ever heard of poop-knife?
Una domanda fondamentale sarebbe chiederli se ha dei piani per lo Starship per quanto riguarda l’Europa. Sarebbe utile scoprire se c’è la possibilità (futura) di avere una piattaforma di lancio off shore nel Mediterraneo per favorire collegamenti Europa-spazio o viaggi Intercontinentali usando lo spazio. A questo favore lancio come proposta il sud Italia in mare lontano dalle coste sulle ex piattaforme di estrazione di gas ormai fuori uso. Lontane dalle zone abitate e perfette a tale scopo. Sarebbe un investimento strategico per rilanciare un territorio che ha bisogno di innovazione e che porterebbe il nostro paese in una posizione di vantaggio competitivo e centrale in un settore quale lo spazio dove come italiani abbiamo contribuito moltissimo nella storia. È una domanda che trovo di centrale importanza. Grazie.
Ma tu nell’orata all’acqua calda ce li metti i Pachino?
Cosa ne pensi di rendere Foggia una città hi tech?
come ci si sente a fare il miliardario attaccato al capezzolo dello stato?