Oggi Trump verrà messo in stato di fermo – Il Post

12 comments
  1. Scusate il flooding di notizie estere, ma pare succeda tutto oggi.

    Dopo l’incriminazione formale da parte del gran giurì la settimana scorsa, oggi Donald Trump si presenterà spontaneamente a New York, con la scorta del Servizio Segreto che gli spetta in quanto ex-presidente, per l’udienza di incriminazione relativa alle accuse di reati finanziari connessi al pagamento di una somma a Stormy Daniels, pornostar con cui Trump ebbe una relazione extraconiugale e il cui silenzio Trump pagò tramite il suo ex-avvocato, ora testimone dell’accusa, Michael Cohen, già reo confesso per la vicenda.

    Trump non sarà posto in stato di arresto. Le accuse a suo carico sono per reati non-violenti e questo, nella giurisdizione di New York, non consente la custodia cautelare. È probabile gli saranno anche evitate manette e fotosegnalazione, in considerazione delle sue particolari circostanze.

    Trump naturalmente ha denunciato il tutto come farsa ordita dai suoi avversari per screditarlo politicamente in vista delle elezioni del 2024, cui intende candidarsi. È la prima volta nella storia americana che un Presidente, in carica o ex-, riceve un’incriminazione da una corte ordinaria (diversi invece i casi di impeachment di fronte al Congresso, fra i quali lo stesso Trump, due volte).

  2. Trump è un politico e un abbiente, seppur anche un paria nella New York bene; non penso lo sbatteranno in prigione, vedo in queste mosse un tentativo di portarlo al tavolo dei negoziati e ottenerne un auto-esilio dalla politica…

  3. È possibile che gli venga chiesto, pena multa o 30 giorni di reclusione, di non parlare pubblicamente del processo. Trump ha programmato una conferenza stampa dopo l’udienza… Probabilità che si auto-incrimini fregandosene delle conseguenze quotata 1.00

  4. Mi immagino lo sclero che tirerà fuori, su come viene perseguitato politicamente, e inciterà i seguaci della sua setta a fare delle cazzate.

  5. Fatemi capire …a Trump lo arrestano per una prostituta e Berlusconi è libero per tutto quello che ha combinato anche forse anche con minorenni?

  6. Certo che ” leader dell’opposizione viene arrestato poche settimane prima della campagna elettorale da giudice del partito avversario” non suonerebbe benissimo se arrivasse da qualsiasi altro paese. Mi sembra un punto su cui sidiscute poco

Leave a Reply