Arvézzi matài
> Gattinara, Piemonte
[Colline](http://imgur.com/gallery/7tyGvWr)

## In Evidenza

❗ Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
🇺🇦 Argomento Ucraina: [nel Caffè sono permesse solo le storie personali](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B12.2.5D_argomenti_con_limitazioni_nel_caff.E8). Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post!

## Menu del giorno

* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/12g6twc/caffè_italia_090423/jfjjpbg/)

## Da ieri

* [Bar sport di r/italy](/r/italy/comments/12fjib7/bar_sport_di_ritaly/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/12f996r/caffè_italia_080423/jff0ln3/)

32 comments
  1. In alcuni momenti non reggo proprio la quantitä di globohomo che mi appioppa windows 10 e medito di tornare a windows 7 (non supportato a quanto pare).

    i5-2500k/gtx970.

    Sarebbe una follia? Da quel che ho visto funziona tutto abbastanza bene, compreso GOG e VScode. Anche Chrome posso fare a meno di averlo all’ultima versione.

  2. Mi sta piacendo molto “infinite jest”, appena letto la parte >!dei fattoni a natale, spettacolare! Mi ricordo di un racconto scritto più o meno in quel modo in una delle raccolte.!< E sono solo all’inizio!

  3. riguardo le continue proteste sul fatto che le persone continuano ad acquistare prodotti, soprattutto abbigliamento, di bassa qualità e riciclabilità: secondo me fin quando non ci sarà una sorta di regolamentazione soprattutto a livello europeo non si potrà fare nulla perché fin quando un vestito mi costa dal 50 al 70% il meno, la persona generica media se ne frega dell’impatto ambientale, giustamente guarda i soldi e vede che con gli stessi soldi si può comprare più vestiti.

  4. La mia ps5 ha deciso che io non ho mai acquistato God of war Ragnarok e dovrò contattare l’assistenza. Ottimo modo per concludere la pasqua

  5. Vorrei crearmi degli hobby ma non so cosa fare. L’unica cosa che mi dà uno scopo è il lavoro :\. Nei miei giorni liberi non ho proprio la benché minima idea di quale attività svolgere perché niente mi stimola. Ho pensato di mettermi a fare ricerche a caso e di prendere appunti per tenermi impegnato, ma lo farei a mo’ di automa

  6. Sempre riguardo a Shapez: ma esistono zone con forme windmill complete? Per ora ne ho trovate solo a metà (ad esempio metà windmill e metà rectangle) arrangiandomi a tagliarle e comporle, però mi pare strano che siano così rare. Ho guardato in lungo e in largo ma niente, per ora viste solo a metà.

    Inoltre, consigli/tricks per organizzare al meglio i nastri e i vari componenti? A volte mi son venuti dei casini completi solo per una linea di produzione, rendendo complicato farne altre in parte ┐⁠(⁠ ⁠∵⁠ ⁠)⁠┌ specie quando ho varie forme impilate, auguri

  7. Mr.Robot (sì lo so arrivo in ritardo) droppato dopo 20 minuti, protagonista insopportabile a livelli mai visti

  8. Quanto devi sentirti stoc*zzo per:

    1) organizzare un gender reveal nel pomeriggio di Pasqua quando la gente solitamente vorrebbe spiaggiarsi sul divano a digerire 25kg di lasagne e colomba ingeriti a pranzo;

    2) pensare che il giorno migliore per il tuo gender reveal sia *proprio* il giorno della resurrezione di nostro signore gesù cristo, salvatore dell’umanità ^/s

  9. Ognuno ha le sue convinzioni e, finché non si tratta di valori fondamentali come salute e libertà, ognuno dovrebbe poter trovare le possibilità di realizzarsi, entro certi spazi, nel modo in cui crede giusto. Per quanto mi riguarda credo che nessuna religione abbia senso, nessuna usanza o credenza ha senso, non significa che sono ateo, significa che pongo la questione a un livello sovra-umano, quindi penso che abbia senso pensare che qualcosa che ha creato il tutto possa meritare spazio nelle nostre riflessioni. Non giudico pubblicamente nessuno che segua la propria fede, qualunque essa sia salvo alcune eccezioni (sette). Non sono nessuno per demigrare gli altri. Penso che denigrare i fedeli sia sbagliato, e trovo che questo atteggiamento sia tossico.

  10. Vi è mai capitato di avere un amico/a che quando siete solo voi due si comporta in modo normale, insomma da amico, mentre quando siete con altre persone tende a fare battute per sminuirvi o mettervi in ridicolo?

    Ho notato che quella che credevo fosse una delle mie più care amiche lo fa spesso. Se siamo solo io e lei è tendenzialmente gentile, simpatica ecc mentre appena si aggiunge qualcun altro fa battutine sarcastiche su di me, se dico qualcosa mi guarda male, mi giudica male. È imbarazzante perché sembra che mi odia

  11. Convincetemi ad andare ad un concerto da solo. Mi sono trasferito da poco e non ho nessuno con cui andare. Perché ho la sensazione che mi roderebbe il culo sia che io vada che non vada?

  12. Ma che cagata mostruosa è lo “show dei record”?
    Ma davvero certi vanno in giro per il mondo a fare queste prove?

  13. Offrire 45k per un immobile in vendita a 60k (sperando di accordarsi sui 50k) è troppo poco? Considerando che si tratta di 30 mq calpestabili e che le spese condominiali non sono bassissime

  14. Son arrivato al terzo episodio di the last of us. Cazzo che pugno nello stomaco, ho pianto come un bambino

    Per ora questo adattamento mi sta piacendo *veramente* molto

  15. Domanda per chi se ne intende:

    Come sono i rapporti di forze dentro Stellantis?

    Che ne pensate della compagnia?

  16. Mi togliete definitivamente un dubbio? Ma Cicalone è un fascio o cosa? Ho letto una sua intervista in cui si definisce apolitico e apartitico, e dai suoi video mi sembra che si muova in quella zona grigia (o forse color cacca) in cui estrema destra ed estrema sinistra sono così estreme che fanno tutto il giro e sfumano una nell’altra. Con la differenza che chi è fascista almeno ha la decenza di vergognarsi e non dirlo in pubblico

  17. Volevo solo dire che nel tardo medioevo (quello vero non inizio età moderna) si stima che la classe più ricca dell’Inghilterra cioè i nobili con buone quantità di terre provvedesse a 80-85% delle loro necessità calorica tramite la carne rossa (cioè manzo).

    Leggere bene che sto parlando di necessità calorica, non di massa, considerando che la carne rossa non è particolarmente efficiente in grammi per calorie in confronto ad ad esempio il pane, però non necessariamente mangiavano poche carote. Però ovviamente era tantissima carne rossa, una persona moderna non riuscirebbe a seguire lo stesso regime alimentare. E anche se un consumo eccessivo di carne fosse normale tra i ricchi di tutta Europa, il caso inglese era molto particolarmente esagerato. L’incidenza di malattie oriunde dal consumo eccessivo di carne rossa era molto più alto tra i ricchi inglesi che quelli sud europei o anche tedeschi o francesi. Gotta constipazione ecc.

    Un po’ questo viene sentito nell’eredità gastronomica anglosassone molto manzocentrica.

    Edit: mi sono dimenticato il punto più importante, perché parlo di questo? Perché oggi ho mangiato 300 circa grammi di carne rossa o tipo e mi sono sentito lo stomaco molto pesante. E mi sono ricordato di questo.

  18. Dopo un post su r/unpopularopinion ho deciso di vedere in che stato era la stramaledetta pentola di ferro che mi ha regalato mio padre anni fa. Appurato che non solo è una crosta di ruggine disgustosa e che né io né mia moglie abbiamo intenzione di usarla mai più nella vita, ora tocca smaltirla.

    Considerato che devo prendere ferie per portarla in discarica (comodo l’orario estivo), mi sa che finisce in cantina come omaggio per chiunque si comprerà la casa tra vent’anni.

Leave a Reply