Israele, auto sulla folla a Tel Aviv: ucciso l’avvocato romano Alessandro Parini, altri due italiani fra i feriti

19 comments
  1. Si parlava giusto ieri della periodicità degli attacchi in coincidenza con la Pasqua, ormai in corso da anni. Verso sera sembrava che le cose si stessero calmando, niente più razzi né bombardamenti, poi questo. Attacco prontamente rivendicato dalla Palestinian Islamic Jihad, coi complimenti di Hamas per la ‘operazione di alto livello’ contro turisti sul lungomare.

  2. Israele dovrebbe tornare protettorato britannico; o, per come stanno le cose, protettorato statunitense.

    Sebbene abbia un livello democratico leggermente più avanazato rispetto agli Stati post-coloniali africani, si riscontrano le stesse (o comunque simili) problematiche sociali e di convivenza.

  3. Mi immagino adesso i patroni difensori nostrani degli innocentissimi e immacolati arabi/palestinesi che giustificheranno l’ennesimo e quotidiano attentato nei confronti di civili (dove stavolta ad averla peggio è stato un loro stesso connazionale) come giusta causa per fargliela pagare a Israele

  4. Ogni volta che vedo la pubblicità per le vacanze in Israele penso sempre “manco se mi paghi vengo lì”

  5. But Free Palestine, right? /s

    Go to r/Palestine and see for yourselves they couldn’t care less about *any* human life, let alone an innocent Italian man, lost in their terror attacks. Everything is legitimate for the cause.

    Not a single post about the murder of an Italian man on their front page. Everything there is nazi-style brain washing and hate.

  6. Ho lasciato ieri un commento nel caffè relativo alla vicenda.

    Mi ha colpito particolarmente visto che questo weekend stavo per partire per Tel Aviv. Sarei potuto essere io il turista italiano ucciso.

    Trovo assurda questa violenza. Ogni anno puntualmente si fa lo stesso teatrino, Ramadan, si fa casino alla moschea Al-Aqsa tirando roba sulla gente al muro del Pianto che è sotto, gli israeliani cascano nella provocazione e fanno un raid, si titola “raid israeliani sui palestinesi in preghiera durante il ramadan”, razzi del cazzo Palestinesi bloccati da Iron Dome e violenza a Gaza da parte Israeliana.

    Attentati vari come questo sono quello che meno capisco del teatrino. Il risultato qual è? Uccidere innocenti. In questo caso un Italiano, dei turisti, dei passanti.

    Nella stessa giornata di ieri, in una [sparatoria in Cisgiordania](https://www.bbc.com/news/world-middle-east-65211160) ha ucciso una madre con una figlia, davanti gli occhi del padre.

    Che peso politico si vuole ottenere? Non ha senso, è violenza cieca verso gli altri israeliani come società tutta, puntando proprio verso gli innocenti, donne, bambini.

    Allora mi verrebbe da dire, si giustifica la morte di innocenti nel conflitto? Anzi, si giustifica il puntare direttamente agli innocenti? Perchè poi per Israele diventa facile giustificare politicamente certe azioni. E per il singolo soldato dell’IDF con un fucile in mano, diventa giustificabile prestare poca attenzione a chi si trova davanti, se innocente o meno.

  7. Quelli che oggi vengono qui a cambiar discorso dicendo “e allora i palestinesi?” sono gli stessi che su twitter li vedi a scrivere “Vosim let bambili bambas!” quando si parla di Ucraina.

    Non si rendono conto che è esattamente la stessa storia, solo che in Israele va avanti dal ’48 e gli israeliani si difendono meglio degli ucraini.

  8. I giornali italiani sono i migliori. 😅 Quando Israele neutralizza i terroristi, i suoi titoli recitano “Israele attacca i poveri innocenti a Gaza e in Libano”. Quando i terroristi islamici uccidono le persone, i giornalisti stessi dicono “auto sulla folla”.

  9. prendersela con i turisti è un ottimo modo per far solidazzare all’estero con la causa palestinese, immagino

  10. Qui Israele. È un momento difficile per vari motivi politici e sociali e c’è una perdita visibile di governabilità nel paese.

    Per quanto ami il paese e speri che si sistemi presto non consiglio a chi non ha necessità impellenti di venire qui nel futuro prossimo.

  11. Ironico che proprio nella terra dove è nata la Pasqua, festa tradizionalmente associata alla pace e al perdono, la stessa Pasqua diventi regolarmente una versione molto realistica di Hellsing Ultimate. Ovviamente tutti conosciamo i motivi della mattanza, però, ecco, trovo particolarmente triste che un periodo del genere veda il picco della violenza in una terra già di per sé insanguinata

  12. Italian bros, sending you condolences on the unfortunate loss. It shouldn’t happen to anyone, but, certainly not a tourist.

    On the bright side, because it’s in Tel Aviv, you can count on the government actually caring this time and taking measures to ensure your security should you come. Tel Aviv gets top priority and the government takes it quite personally when things happen there.

Leave a Reply