Il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, annuncia l’arrivo di nuovi film

2 comments
  1. Dopo il grande successo internazionale del film di Super Mario, i rumors che si sono susseguiti negli ultimi mesi e le speranze dei fan si sono avverari: durante una recente intervista Shigeru Miyamoto, uno dei principali direttori di Nintendo e creatore di Super Mario, Zelda e Donkey Kong, ha rivelato ufficialmente che nei prossimi anni la sua azienda continuerà la collaborazione con Universal e lo studio Illumination per la produzione di film basati su serie di proprietà Nintendo, dando così presumibilmente il via ad un nuovo universo cinematografico dal grande potenziale (citandone alcuni dei più noti, Marvel, DC comics, Star Wars, Middle Earth e Wizarding World)

    Tra i titoli di punta del colosso videoludico Giapponese e possibili candidati a trasposizione a film, oltre alle già citate creazioni di Miyamoto ci sono anche Pokemon, Kirby, Animal Crossing, Metroid e Star Fox

  2. Beh un sequel di Mario era scontato viste le scene post credits. Anche un film stand alone su Donkey Kong era lapalissiano.

    Nintendo è intelligente e sa che per accaparrarsi nuovi fan tra i giovani abituati a giochi come Fortnite e compagnia deve risultare appetibile; quale miglior modo di fare un bel cartone animato? Mossa di marketing incredibile della grande N imho.

    Sono super curioso di vedere come adatteranno un eventuale Zelda, il potenziale delle IP della casa di Kyoto è infinito.

Leave a Reply