Italia ultima in Ue per l’uso dei social, manca Internet

43 comments
  1. eh??? ma magari!
    ma se la gente spippola tutto il tempo!!!!

    minchia che balle che girano.

    é pesata per anzianità della popolazione?
    ci manca solo che più gente perda più tempo sui social.

  2. Ma che brutto titolo “Manca Internet”. Per usare i social network basta uno smartphone economico e una connessione 4G. Ci sarà una percentuale di persone che semplicemente non la ritiene una spesa necessaria.

  3. Non ho capito come fa a mancare internet se le schede 4g te le tirano dietro a 5€/mese e non serve certo la T1 per andare a scrivere DITTATURA SANITARIA!!!! su merdbook?

  4. Più che mancare internet, ai vecchi non interessano/non sono in grado di usarli e sono la maggioranza della popolazione.
    I giovani che sono interessati ai social invece li usano già, e chi non li usa perché non interessato non cambia idea se gli arriva la connessione più veloce.

  5. >Italia ultima in Ue per l’uso dei social

    Ottima notizia!

    >più della metà della popolazione adulta nella zona Ue (il 57%) ha partecipato ai social network

    Il fatto che scrivano sempre *social network* sapendo benissimo che sono solo fb e ig mi fa solo pensare che i giornalai non vogliano che la gente si renda conto dello strapotere di zuckshit

    > Il dato però non è legato ad un cambiamento culturale bensì principalmente al ritardo nella connessione soprattutto in alcune zone

    Ma per favore, mica serve 5g per aprire fb e poi è (purtroppo) preinstallato in tantissimi telefoni android quindi le persone non devono nemmeno spendere tempo e dati per scaricarlo.

    >le persone sono o meno connesse a Internet, in zone che Eurostat definisce “regioni prevalentemente rurali o ultraperiferiche”. Nel caso dell’Italia sono il Sud e le Isole.

    Sì certo, in Sicilia non usano fb perché non hanno connessione, peccato che poi vai a catania e trovi la fibra pure in ostello

  6. Considerando che Facebook purtroppo non potrebbe essere più diffuso di così, immagino che i social “indietro” rispetto all’estero siano Twitter e Instagram

    Oppure perché abbiamo un sacco di anziani (solo Germania e Spagna sono vicine a noi) e sopra gli 80 anni è difficile che abbiano social…

  7. Considerando il livello di rincoglionimento per i cellulari in Italia, mi chiedo se negli altri paesi ricordino di continuare a respirare tra un cuoricino ed un tag.

  8. lol ma chi se ne incula dell’uso dei social, anzi, meglio così. è la seconda parte della frase quella importante e che comunque già si sapeva.

  9. Qualcosa di buono ogni tanto, e comunque sono percentuali ancora alte, i social andrebbero proprio vietati

  10. Ciò vuol dire che non usiamo ancora abbastanza queste cavolate? 🤦🏻‍♂️

    Voglio dire, quante ore si perdono davanti allo schermo all’estero allora? 🤷🏻‍♂️

  11. ma menomale!!!!
    immaginatevi quanto vengono utilizzati all’estero.
    i miei unici due social sono FB, Reddit, LinkedIn.
    chiuso da tempo instagram (usato davvero poco) e twitter (era una droga)

Leave a Reply