
Un bell’articolo sulle motivazioni della mancata chiusura dell’accordo fra l’azienda toscana e la holding del lusso francese.
[https://www.thedrinksbusiness.com/2021/09/why-lvmh-didnt-buy-brunellos-banfi-wine-brand/](https://www.thedrinksbusiness.com/2021/09/why-lvmh-didnt-buy-brunellos-banfi-wine-brand/)
Qual è la vostra opinione??
7 comments
su cosa?
E io che speravo fossimo riusciti a rifilare Lino Banfi ai francesi…
E’ purtroppo una scena già vista tantissime volte, ossia dopo 2-3 generazioni di imprenditori, la famiglia si spacca e c’è gente che vuole semplicemente soldi per capitalizzare e chi è ancora interessato all’azienda.
Nel caso in particolare, sono contento che la tizia abbia deciso di continuare a gestire l’azienda di famiglia, anche se non ho nessun dato per capire se fino ad ora ha fatto bene o meno e se il novello focus sull’ospitalità abbia o meno senso.Visti i prezzi della zona del Brunello, penso sia una idea intelligente, ma veramente non ho altri dati e vengo da un contesto totalmente differente
Penso che abbiano fatto bene a non vendere, e piuttosto che si impegnino a smaltire quella parte di soci che non è piut interessata al business e puntare a un miglioramento e a una nuova crescita del marchio.
Il fatto che LVMH ti tolga praticamente tutto della tua azienda ma se vuoi ti tiene lì carino su una mensola, è abbastanza inutile. Soprattutto perché, Bernie avrà anche le sue consocenze e praticità per la parte wine ma non è come una famiglia che fa solo quello da anni. E se non mi sbaglio ha anche finito i figli da assegnare come CEO qua e là.
Forse avrebbero accettato con un ruolo maggioritario, ma non lo possiamo sapere(?)
Onore ai Banfi e dito medio ai francesi.
Ho bevuto il loro Brunello solo a La Pergola a Roma, sorseggio il loro Chianti spesso e volentieri, ma dopo questo exploit credo che declinerò piacevolmente più volentieri verso questo marchio e gli altri vitigni che non ho ancora provato.
Non capisco il motivo di questo post, manco fosse un azienda italiana. Capisco che ovviamente il vino è fatto in Italia, ma la sede si trova a New York, fondata da Americani e vende maggiormente in America, è non è neanche un azienda così grande, nemmeno su wikipedia ci sta una pagina su di loro.
Ma meno male, ci manca solo che vendiamo altri pezzi pregiati a quei burini di lvmh.