
Carovana dei ghiacciai, il bilancio finale: tutti i 13 ghiacciai monitorati perdono superficie e spessore frammentandosi e disgregandosi ma “se riusciremo a limitare il riscaldamento al di sotto di 1,5C°, a fine secolo sopravvivrà un terzo dei ghiacciai, in caso contrario i ghiacciai scompariranno”
10 comments
Proponevano delle coperte per aiutare i ghiacciai a non sciogliersi troppo durante l’estate, si sa più nulla di questa roba?
Visto il continuo degenerare della situazione mi vedo costretto a dover esternare il mio non più segreto piano per limitare il surriscaldamento globale.
Condizionatori, condizionatori per tutti i ghiacciai 24/7 e migliaia di persone che soffiano sul ghiaccio.
1,5 C? Bene, perché le ultime previsioni dicono che nessuno stato al mondo sta riuscendo a rispettare gli obbiettivi dell’accordo di Parigi e che stiamo andando verso un aumento della temperatura di 2,7 C.
Ho vissuto in valle d’aosta trent’anni, climaticamente poco, ma buona parte dei posti in cui andavo e vi erano nevai o piccoli ghiacciai, sono spariti.
1,5 gradi? Quindi perderemo certamente tutti i ghiacciai. Mi dico che 1,5 li superiamo nel 2035. Io vedo che il riscaldamento climatico sta accelerando.
Allo stesso tempo l’amministrazione Biden annuncia che le prove scientifiche della catastrofe climatica non sono sufficienti per fermare i piani di massiccia espansione del drilling.
Che poi io li capisco, che gli frega a loro – tanto moriranno grassi e climatizzati.
Quel che non capisco è a che punto è lecito per noialtri agire per sopravvivenza; dobbiamo davvero fare la fine della rana che bolle viva?
prossimamente a chi la visto:
Caso contrario is the new caso sicuro
Finché gli altri paesi extra UE fanno il cazzo che vogliono tanto lontano non possiamo andare
non si possono ricostruire artificialmente?