>“L’Italia non può permettersi un’estate di sbarchi”, twittava il 20 giugno 2022 Giorgia Meloni con l’hashtag #BastaSbarchi. Un anno dopo gli sbarchi aumentano e i suoi tweet spariscono.
gli sbarchi aumentano ma basta far sparire le notizie per far continuare la luna di miele, cosa ne pensate?
Niente di strano, la tipica destra al governo. Ora che il problema è in mano loro fanno finta di niente per poi potersene lamentare in futuro.
Come chiunque riesca ad avere il coraggio di votare Salvini è un mistero.
Manuale della destra moderna 101: rovinano un paese, diventano impopolari, arriva un governo cui tocca rimettere a posto i cocci con misure impopolari, se ne lamentano e tornano a governare.
Sarebbe anche colpa degli elettori che si fanno intortare ad ogni elezione dall'”emergenza” migranti.
Non che non ci sia un problema di immigrazione irregolare, ma quella via mare è solo una parte minoritaria, usata solo per impressionare l’opinione pubblica.
Con gli immigrati non si prendono più voti oramai.
Quando lo si diceva pre elezioni che questi erano dei malnat contaballe erano tutti fessi!
Non mi stupisce: finché sei all’opposizione puoi permetterti di sollevare polveroni veri od immaginari a piacere…tanto sono altri che devono poi fare cose concrete. Quando sei al governo non puoi dire *ok però tenete presente che il problema è complesso da risolvere e non è detto che si vedranno miglioramenti a breve posto che ci siano*
Se lo fai nessuno ti vota più.
Se non puoi risolvere il problema e non puoi spiegare come mai non puoi risolvere il problema l’unica opzione è far finta che il problema non ci sia. Non ne parli. Magari ti concentri su altri problemi, più piccoli e facilmente risolvibili o già risolti ma poco conosciuti per cui puoi far finta di averli risolti tu. O magari ne crei di nuovi (tipo le dichiarazioni di Salvini sui cellulari alla guida) e poi fai finta di risolverli.
Possiamo parlar male finché vogliamo della nostra classe politica, ma in ultima analisi qualcuno li ha messi lì dove sono ora: più passa il tempo e più son convinto che De Maistre aveva ragione a dire *ogni popolo ha il governo che si merita*
Qui parlano di uno che di propaganda se ne intendeva e di come i suoi principi siano ancora le fondamenta della propaganda politica, in genere di destra perché la sinistra è più tontarella e si fa maggiori scrupoli:
Ormai siamo al governo, non è più un’emergenza tutto sotto controllo
La cosa che mi fa alterare e non poco, é che all’opposizione era un bombardamento continuo, e migrante di qui e sbarchi di li. Quasi ogni post
Ora tutto questo é sparito.
Non ho parole
Fidati, non si sono dimenticati il problema, lo stanno semplicemente tenendo in caldo per il prossimo scandalo/problema che non sapranno risolvere così da distogliere per l’ennesima volta l’attenzione.
“Salvini, perché non ci parla del suo incidente che ha causato la morte di un 14enne mentre lei era alla guida ubriaco?”
“I migranti ci stanno invadendo e lei pensa solo a riesumare il dolore di quei poveri genitori? Guardi piuttosto i dati di quanti ragazzini ogni anno vengono uccisi da stranieri.”
La cosa triste? Funziona alla grande.
L’Africa è una bomba demografica, non cambia nulla se al governo ci sia uno o l’altro, l’unica cosa che accade è che si adatta la retorica alla propria ideologia o a ciò che gli elettori vogliono sentirsi dire.
nella testa di Giorgia: “se ignoro il problema quello magari sparisce o almeno l’elettore medio italiano non ci presta attenzione, poi comunque male che vada posso sempre incolpare i governi precedenti, no? ma che ore sono? le 12:30? e annamo che tra poco andiamo a pranzo!”
È da quando son vagamente senziente che mi è parso chiaro, mentre sentivo i telegiornali che si sparavano i nonni a tavola in continuazione, che l’unica vera campagna elettorale che viene fatta in Italia è gettare merda sull’opposizione. Destra contro sinistra, sinistra contro destra. Si contano sulle dita delle mani le volte che ricordo qualcuno effettivamente provare a portare soluzione. 99% delle volte è una specie di “tu mi hai rubato il giocattolo, tu cattivo, tu fatto quello e quell altro, brutto e cattivo”. Poi, quando puntualmente saliva l’opposizione, che per anni aveva campato di “tu brutto e cattivo perchè così e cosa”, improvvisamente il problema non esisteva più. Non se ne sentiva più parlare.
Secondo me la politica italiana è una specie di farsa, uno show di cattivo gusto. Un modus operandi che uno si aspetterebbe di trovare forse all’ asilo, al limite.
Sembra quasi che letteralmente ogni politico dica cazzate in campagna elettorale solo per avere consensi.
Dannate poltrone. Chissà che colla usano. Sarà Attack secondo voi?
In ogni caso è sempre colpa del governo precedente
Il problema è che sono tutti cosi…
A destra usano gli sbarchi, mentre a sinistra usano il ritorno dei fascisti.
Parole, soltanto parole… Parole di sto caxooooooooo ! 🎶
La cosa che risalta di più è che sono i media a non parlarne più, quando c’era Conte bastava un pedalò con due africani per far scattare l’allarme migranti a reti unificate, adesso più nessuno dice nulla. Spero solo che prima o poi chi ha votato Meloni e Co si renda conto della cazzata che ha fatto
Beh, non è strano, controllano i media
Daranno la colpa al governo precedente, letteralmente 101 governo italiano, c’è scritto nel regolamento
Strano, quando erano all’opposizione sembrava che avevano la bacchetta magica per fermare completamente gli sbarchi. Ah non è così? Le cose sono estremamente più complesse di quello che si urla in campagna elettorale? Sono scioccata
E quindi qual è il problema? Finora in questo sub ho sentito che non esiste nessuna emergenza migranti e che si tratta solo di propaganda di destra.
Come se la responsabilità fosse del governo meloni, l’UE è consapevole di questo fenomeno da più di 10 anni e ancora non si è decisa ad adottare un piano regolatore per tutti i paesi membri…quello dei migranti è un fenomeno transazionale che riguarda tutta l’Europa, però ovviamente ai media italiani conviene strumentalizzare il fatto per incolpare chi sta al governo, sia la destra che ovviamente la sinistra
Colpa anche dell’opposizione che non fa opposizione.
La differenza è che nel 2017 gli sbarchi per gran numero erano a causa delle ong, quest’anno sono barche anonime e i soccorsi sono fatti dalla guardia costiera. È stato documentato che le ong favorivano l’immigrazione clandestina. Questo basta come differenza?
Certo, ottenuti i voti di dei cittadini più estremisti a loro non interessava più di proseguire su quella linea
Ma il blocco navale che fine ha fatto? Non era il cavallo di battaglia della Meloni che doveva risolvere definitivamente il problema degli sbarchi?
Purtroppo questo è diventato lo standard dei politici italiani, a destra e a sinistra. A differenza della sinistra, la destra ha sempre avuto aspirazioni autoritarie: il classico “lasciateci lavorare”, che per loro vuol dire: “abbiamo vinto le elezioni e possiamo fare quello che ci pare, in barba a istituzioni e stato di diritto”. Tutto pur di assecondare la pancia del loro elettorato, che di sicuro non è quello con lo spirito critico più sviluppato.
scommetto che chi si lamenta nei commenti dell’aumento degli sbarchi era il primo buonista del cazzo che si indignava quando la Meloni predicava in campagna elettorale…. ma di che vi stupite?
Boia. Una cosa doveva fare sto governo, manco quella.
È sparito pure il famoso blocco navale che doveva risolvere il problema sbarchi…
Ottimo! Hai scoperto un nuovo oggetto comune! “Politica” é visibile presso il tuo inventario!
Qua stiamo giocando col fuoco.
Occhio non vede, elettorato non passamontagna…
😅🤪
Magari dal 2017 ad oggi sono aumentate le crisi dalle parti da dove partono i migranti, comunque dobbiamo solo essere contenti che abbia cambiato idea e che sia più moderata e aperta alla comunicazione con l’europa, non li lasciamo morire in mare ma comunque dopo sbarcati riusciamo a gestirli meglio e non solo noi italiani ma un po’ tutta l’europa
Chi era quel politico che aveva detto che in Libia i migranti avevano saputo che adesso al governo c’era la Meloni e quindi non sarebbero più partiti?
Disoccupazione scende: evidente merito del governo
Sbarchi salgono: palese colpa del governo precedente
Sta andando esattamente come prevedevano i boomer di Facebook.
A proposito, a parte le chiacchiere e le passerelle, che cosa ha fatto di concreto il governo Meloni per gli alluvionati in Emilia Romagna? I media hanno come al solito spento i riflettori perché non fa comodo parlare di tale situazione. C’è bisogno di un massiccio piano di investimenti pubblici per fare fronte al dissesto idrogeologico. C’è bisogno soprattutto di un governo vero che agisca e non di un governo virtuale in viaggio permanente.
Che ipocrisia demenziale in questo thread, lol!
Se fanno qualcosa sono fassisti, se non fanno niente dovrebbero fare qualcosa….
prendete le pillole per la schizofrenia magari.
Ovvio, non c’è interesse ha cavalcare un dato che non solo non porterebbe consensi, ma anzi li ridurrebbe.
Divento amaro e cinico, l’immigrazione è uno dei problemi che nessun schieramento politico italiano è mai stato veramente interessato ad affrontare.
La sinistra perchè:
le parole inclusione .. accoglienza .. fanno la loro porca figura ni programmi e nei dibattiti e perchè il mondo delle coop e delle società che si occupano degli immigrati è un business notevole, dove gli onesti e chi realmente si impegna per le persone è una mosca bianca.
La destra perchè:
l’immigrato delinquente, sporco e puzzolente deve essere ributtato in mare o riportato in Libia nei campi di detenzione, e la gggente li vota. Ma attenzione, non bisogna bloccare l’immigrazione perchè l’industrialotto o il proprietario agricolo come fa senza schiavi a 5 euro all’ora in nero… e perdo voti. Poi l’immigrazione serve anche al governo di destra, sono nella merda perchè sto facendo una cavolata dopo l’altra, una bella dichiarazione sull’italianità e la difesa della razza e come d’incanto tutte le problematiche serie spariscono dai giornali e dai dibattiti.
Ma sapete la cosa più devastante: se torniamo indietro di 35 40 anni e sostituiamo alla parola immigrato la parola meridionale, troveremo le stesse polemiche e le stesse statistiche.
Scusate qualche termine politicamente scorretto.
Fosse stato un governo non di destra a quest’ora sarebbe già caduto.
Ho notato solo io che sui media mainstream ormai parlano solo di morti/guerra/sport/papà mentre il resto viene insabbiato?(migranti, lavoro precario, pnrr, ecc.)
Honestly, le mosse su Taiwan e la Cina mi stanno piacendo un botto, quindi gliela faccio passare tranquillamente. Anche perchè sono politici italiani, li conosciamo benissimo
Ohhh nooo la destra al governo che si dimentica dei principali punti su cui scassavano il porcossanto tutto il giorno quando erano all’opposizione!
non è problema con soluzione politica, ha soluzione geopolitica. Il nord africa si sta destabilizzando ancora di piú, non solo la Libia, ma anche Tunisia e Egitto sono in seria difficoltà. Non basta cambiare governo, bisogna iniziare a stabilizzare quei paesi. Ci possono volere dei dei lustri.
Eh ma meno sbarchi … Eh ma la flat tax…eh ma ( inserisci altra cazzata random )
48 comments
>“L’Italia non può permettersi un’estate di sbarchi”, twittava il 20 giugno 2022 Giorgia Meloni con l’hashtag #BastaSbarchi. Un anno dopo gli sbarchi aumentano e i suoi tweet spariscono.
gli sbarchi aumentano ma basta far sparire le notizie per far continuare la luna di miele, cosa ne pensate?
Niente di strano, la tipica destra al governo. Ora che il problema è in mano loro fanno finta di niente per poi potersene lamentare in futuro.
Come chiunque riesca ad avere il coraggio di votare Salvini è un mistero.
Manuale della destra moderna 101: rovinano un paese, diventano impopolari, arriva un governo cui tocca rimettere a posto i cocci con misure impopolari, se ne lamentano e tornano a governare.
Sarebbe anche colpa degli elettori che si fanno intortare ad ogni elezione dall'”emergenza” migranti.
Non che non ci sia un problema di immigrazione irregolare, ma quella via mare è solo una parte minoritaria, usata solo per impressionare l’opinione pubblica.
Con gli immigrati non si prendono più voti oramai.
Quando lo si diceva pre elezioni che questi erano dei malnat contaballe erano tutti fessi!
Non mi stupisce: finché sei all’opposizione puoi permetterti di sollevare polveroni veri od immaginari a piacere…tanto sono altri che devono poi fare cose concrete. Quando sei al governo non puoi dire *ok però tenete presente che il problema è complesso da risolvere e non è detto che si vedranno miglioramenti a breve posto che ci siano*
Se lo fai nessuno ti vota più.
Se non puoi risolvere il problema e non puoi spiegare come mai non puoi risolvere il problema l’unica opzione è far finta che il problema non ci sia. Non ne parli. Magari ti concentri su altri problemi, più piccoli e facilmente risolvibili o già risolti ma poco conosciuti per cui puoi far finta di averli risolti tu. O magari ne crei di nuovi (tipo le dichiarazioni di Salvini sui cellulari alla guida) e poi fai finta di risolverli.
Possiamo parlar male finché vogliamo della nostra classe politica, ma in ultima analisi qualcuno li ha messi lì dove sono ora: più passa il tempo e più son convinto che De Maistre aveva ragione a dire *ogni popolo ha il governo che si merita*
Qui parlano di uno che di propaganda se ne intendeva e di come i suoi principi siano ancora le fondamenta della propaganda politica, in genere di destra perché la sinistra è più tontarella e si fa maggiori scrupoli:
https://www.modellidicomunicazione.com/propaganda/
Qui hanno utilizzato il Principio 9.
Chissà perché
Ormai siamo al governo, non è più un’emergenza tutto sotto controllo
La cosa che mi fa alterare e non poco, é che all’opposizione era un bombardamento continuo, e migrante di qui e sbarchi di li. Quasi ogni post
Ora tutto questo é sparito.
Non ho parole
Fidati, non si sono dimenticati il problema, lo stanno semplicemente tenendo in caldo per il prossimo scandalo/problema che non sapranno risolvere così da distogliere per l’ennesima volta l’attenzione.
“Salvini, perché non ci parla del suo incidente che ha causato la morte di un 14enne mentre lei era alla guida ubriaco?”
“I migranti ci stanno invadendo e lei pensa solo a riesumare il dolore di quei poveri genitori? Guardi piuttosto i dati di quanti ragazzini ogni anno vengono uccisi da stranieri.”
La cosa triste? Funziona alla grande.
L’Africa è una bomba demografica, non cambia nulla se al governo ci sia uno o l’altro, l’unica cosa che accade è che si adatta la retorica alla propria ideologia o a ciò che gli elettori vogliono sentirsi dire.
nella testa di Giorgia: “se ignoro il problema quello magari sparisce o almeno l’elettore medio italiano non ci presta attenzione, poi comunque male che vada posso sempre incolpare i governi precedenti, no? ma che ore sono? le 12:30? e annamo che tra poco andiamo a pranzo!”
È da quando son vagamente senziente che mi è parso chiaro, mentre sentivo i telegiornali che si sparavano i nonni a tavola in continuazione, che l’unica vera campagna elettorale che viene fatta in Italia è gettare merda sull’opposizione. Destra contro sinistra, sinistra contro destra. Si contano sulle dita delle mani le volte che ricordo qualcuno effettivamente provare a portare soluzione. 99% delle volte è una specie di “tu mi hai rubato il giocattolo, tu cattivo, tu fatto quello e quell altro, brutto e cattivo”. Poi, quando puntualmente saliva l’opposizione, che per anni aveva campato di “tu brutto e cattivo perchè così e cosa”, improvvisamente il problema non esisteva più. Non se ne sentiva più parlare.
Secondo me la politica italiana è una specie di farsa, uno show di cattivo gusto. Un modus operandi che uno si aspetterebbe di trovare forse all’ asilo, al limite.
Sembra quasi che letteralmente ogni politico dica cazzate in campagna elettorale solo per avere consensi.
Dannate poltrone. Chissà che colla usano. Sarà Attack secondo voi?
In ogni caso è sempre colpa del governo precedente
Il problema è che sono tutti cosi…
A destra usano gli sbarchi, mentre a sinistra usano il ritorno dei fascisti.
Parole, soltanto parole… Parole di sto caxooooooooo ! 🎶
La cosa che risalta di più è che sono i media a non parlarne più, quando c’era Conte bastava un pedalò con due africani per far scattare l’allarme migranti a reti unificate, adesso più nessuno dice nulla. Spero solo che prima o poi chi ha votato Meloni e Co si renda conto della cazzata che ha fatto
Beh, non è strano, controllano i media
Daranno la colpa al governo precedente, letteralmente 101 governo italiano, c’è scritto nel regolamento
Strano, quando erano all’opposizione sembrava che avevano la bacchetta magica per fermare completamente gli sbarchi. Ah non è così? Le cose sono estremamente più complesse di quello che si urla in campagna elettorale? Sono scioccata
E quindi qual è il problema? Finora in questo sub ho sentito che non esiste nessuna emergenza migranti e che si tratta solo di propaganda di destra.
Come se la responsabilità fosse del governo meloni, l’UE è consapevole di questo fenomeno da più di 10 anni e ancora non si è decisa ad adottare un piano regolatore per tutti i paesi membri…quello dei migranti è un fenomeno transazionale che riguarda tutta l’Europa, però ovviamente ai media italiani conviene strumentalizzare il fatto per incolpare chi sta al governo, sia la destra che ovviamente la sinistra
Colpa anche dell’opposizione che non fa opposizione.
La differenza è che nel 2017 gli sbarchi per gran numero erano a causa delle ong, quest’anno sono barche anonime e i soccorsi sono fatti dalla guardia costiera. È stato documentato che le ong favorivano l’immigrazione clandestina. Questo basta come differenza?
Certo, ottenuti i voti di dei cittadini più estremisti a loro non interessava più di proseguire su quella linea
Ma il blocco navale che fine ha fatto? Non era il cavallo di battaglia della Meloni che doveva risolvere definitivamente il problema degli sbarchi?
Purtroppo questo è diventato lo standard dei politici italiani, a destra e a sinistra. A differenza della sinistra, la destra ha sempre avuto aspirazioni autoritarie: il classico “lasciateci lavorare”, che per loro vuol dire: “abbiamo vinto le elezioni e possiamo fare quello che ci pare, in barba a istituzioni e stato di diritto”. Tutto pur di assecondare la pancia del loro elettorato, che di sicuro non è quello con lo spirito critico più sviluppato.
scommetto che chi si lamenta nei commenti dell’aumento degli sbarchi era il primo buonista del cazzo che si indignava quando la Meloni predicava in campagna elettorale…. ma di che vi stupite?
Boia. Una cosa doveva fare sto governo, manco quella.
È sparito pure il famoso blocco navale che doveva risolvere il problema sbarchi…
Ottimo! Hai scoperto un nuovo oggetto comune! “Politica” é visibile presso il tuo inventario!
Qua stiamo giocando col fuoco.
Occhio non vede, elettorato non passamontagna…
😅🤪
Magari dal 2017 ad oggi sono aumentate le crisi dalle parti da dove partono i migranti, comunque dobbiamo solo essere contenti che abbia cambiato idea e che sia più moderata e aperta alla comunicazione con l’europa, non li lasciamo morire in mare ma comunque dopo sbarcati riusciamo a gestirli meglio e non solo noi italiani ma un po’ tutta l’europa
Chi era quel politico che aveva detto che in Libia i migranti avevano saputo che adesso al governo c’era la Meloni e quindi non sarebbero più partiti?
Disoccupazione scende: evidente merito del governo
Sbarchi salgono: palese colpa del governo precedente
Sta andando esattamente come prevedevano i boomer di Facebook.
A proposito, a parte le chiacchiere e le passerelle, che cosa ha fatto di concreto il governo Meloni per gli alluvionati in Emilia Romagna? I media hanno come al solito spento i riflettori perché non fa comodo parlare di tale situazione. C’è bisogno di un massiccio piano di investimenti pubblici per fare fronte al dissesto idrogeologico. C’è bisogno soprattutto di un governo vero che agisca e non di un governo virtuale in viaggio permanente.
Che ipocrisia demenziale in questo thread, lol!
Se fanno qualcosa sono fassisti, se non fanno niente dovrebbero fare qualcosa….
prendete le pillole per la schizofrenia magari.
Ovvio, non c’è interesse ha cavalcare un dato che non solo non porterebbe consensi, ma anzi li ridurrebbe.
Divento amaro e cinico, l’immigrazione è uno dei problemi che nessun schieramento politico italiano è mai stato veramente interessato ad affrontare.
La sinistra perchè:
le parole inclusione .. accoglienza .. fanno la loro porca figura ni programmi e nei dibattiti e perchè il mondo delle coop e delle società che si occupano degli immigrati è un business notevole, dove gli onesti e chi realmente si impegna per le persone è una mosca bianca.
La destra perchè:
l’immigrato delinquente, sporco e puzzolente deve essere ributtato in mare o riportato in Libia nei campi di detenzione, e la gggente li vota. Ma attenzione, non bisogna bloccare l’immigrazione perchè l’industrialotto o il proprietario agricolo come fa senza schiavi a 5 euro all’ora in nero… e perdo voti. Poi l’immigrazione serve anche al governo di destra, sono nella merda perchè sto facendo una cavolata dopo l’altra, una bella dichiarazione sull’italianità e la difesa della razza e come d’incanto tutte le problematiche serie spariscono dai giornali e dai dibattiti.
Ma sapete la cosa più devastante: se torniamo indietro di 35 40 anni e sostituiamo alla parola immigrato la parola meridionale, troveremo le stesse polemiche e le stesse statistiche.
Scusate qualche termine politicamente scorretto.
Fosse stato un governo non di destra a quest’ora sarebbe già caduto.
Ho notato solo io che sui media mainstream ormai parlano solo di morti/guerra/sport/papà mentre il resto viene insabbiato?(migranti, lavoro precario, pnrr, ecc.)
Honestly, le mosse su Taiwan e la Cina mi stanno piacendo un botto, quindi gliela faccio passare tranquillamente. Anche perchè sono politici italiani, li conosciamo benissimo
Ohhh nooo la destra al governo che si dimentica dei principali punti su cui scassavano il porcossanto tutto il giorno quando erano all’opposizione!
non è problema con soluzione politica, ha soluzione geopolitica. Il nord africa si sta destabilizzando ancora di piú, non solo la Libia, ma anche Tunisia e Egitto sono in seria difficoltà. Non basta cambiare governo, bisogna iniziare a stabilizzare quei paesi. Ci possono volere dei dei lustri.
Eh ma meno sbarchi … Eh ma la flat tax…eh ma ( inserisci altra cazzata random )
https://www.liberoquotidiano.it/news/terra-promessa/34074241/immigrazione-libia-giorgia-meloni-non-partiamo-piu.html
Non li hanno avvertiti?
Certo che non ne parlano più, sono stati eletti, fine della propaganda.