Ma magari così posso trasferirmi lì!!

37 comments
  1. Io sono d’accordo perché così posso andare lì per vivere e cercare lavoro, detto onestamente questo è l’unico motivo per cui sono d’accordo con chi vuole tornare nell’ UE

  2. Un buono spot per altri paesi che volessero andarsene.

    Che facciano richiesta formale per rientrare, però stavolta si beccano l’euro.

  3. I sondaggi lasciano il tempo che trovano. Se si dovessero aprire negoziati per l’accesso all’EU, gli inglesi scoprirebbero che le vecchie condizioni di favore non valgono più: dovrebbero accettare l’adesione a Schengen, all’euro, la partecipazione paritaria al budget (senza il famoso rebate). Dubito che questo favore sopravviverebbe ai primi negoziati.

    In generale dubito ci saranno negoziati. I conservatori ovviamente non hanno alcun interesse ad aprirli; il Labour di Starmer ha lavorato duro per mettere a riposo la questione Brexit, in modo che non condizionasse la propria direzione politica.

  4. Anche il 24 giugno 2016 la maggioranza degli inglesi voleva tornare nell’UE. Sono sondaggi ciclici che significano quel che significano. Il fatto è che nel 2016, anche per decisioni politiche contingenti dell’allora Primo ministro Cameron, la maggioranza della popolazione scelse il “leave”.

  5. Lo possono puppare a tutti e 500 e rotti milioni che siamo.

    Dopo ci sediamo ad un tavolo con i pantaloni ancora slacciati, accendiamo una sigaretta, e guardandoli gli diciamo “guarda come ti sei ridotta, sei solo una sgualdrinella, tieni pulisciti” e la pezza che gli lanciamo è l’unico benefits che ottengono dalle trattative

  6. Continua il wishful thinking dei media in UK, nella realtà temo che gli inglesi abbiamo la testa troppo dura…

  7. E fu così che nel 2024 l’Inghilterra rientrò nell’UE ma stavolta fu costretta ad adottare l’euro.

    Nel 2025 ci fu la protesta detta “Brexit II” perché la maggior parte degli inglesi lamentava che il proprio potere d’acquisto era calato del 50% a causa dell’euro.

    Nel 2045 la maggior parte degli inglesi lamentò che le paghe erano ferme da vent’anni.

  8. chissà su quale campione avran fatto il sondaggio. magari l’han chiesto a 1000 persone e dicono “la maggioranza degli inglesi”. sembrano quelli che ci provano con due donne, non gliela danno e dicono la maggioranza delle donne sono selettive.

  9. E fu così che nel 2024 l’Inghilterra rientrò nell’UE ma stavolta fu costretta ad adottare l’euro.

    Nel 2025 ci fu la protesta detta “Brexit II” perché la maggior parte degli inglesi lamentava che il proprio potere d’acquisto era calato del 50% a causa dell’euro.

    Nel 2045 la maggior parte degli inglesi lamentò che le paghe erano ferme da vent’anni.

  10. Capisci che la Brexit è stato un enorme successo quando noti che in seguito alla vittoria del referendum l’euroscetticismo è sparito dall’intero continente.

    Un successo per gli irlandesi, ma pur sempre un successo.

  11. Ma siamo matti?

    Qualcuno si ricorda come si comportavano gli inglesi mentre erano nell’EU? Ad ogni iniziativa mettevano un sacco di ostacoli. Le regole erano piene di clausole di opt-out (qualcuno di voi ha mai lavorato come contractor tramite agente a Londra? Gli opt-out sulle protezioni dei lavoratori erano i più comuni).

    Quando poi si é concluso il referendum su Brexit hanno paralizzato tutte le attività della EU per due anni e passa per stare appresso all’accordo con loro come i bambini viziati che monopolizzano l’attenzione.

    Passare di nuovo attraverso tutti questi casini sarebbe proprio stupido.

  12. Immagina essere il re Carlo, aspettare 70 anni per vedere finalmente la tua faccia sulle banconote e tempo un mese si ritrova con l’Euro. Nato proprio sfigato quel tizio..

  13. Vivo a Londra da 7 anni. Facciamo attenzione a non far di tutta l’erba un fascio. Ovviamente è stata una decisione di merda ma ricordiamoci che il “leave” ha vinto per una maggioranza ridicola. La metà degli abitanti del Regno Unito ha un cervello ed era pro Europa. La stragrande maggioranza di quelli che hanno votato leave erano 1. Vecchi di merda 2. Abitanti di paesini sperduti.
    Londra ne ha risentito ma non come i media vogliono fare credere. Qua si sta ancora bene anche facendo il barista (come ho fatto io per 6 mesi) i Salari 3 volte italiani senza avere spese mensili x3 (il fatto che in proporzione si guadagni come in Italia è un’altra stronzata dei media). Tutte le persone che conosco stanno ricevendo aumenti tra gli 8 e 12% ogni anno.

  14. io vorrei ridere ma per la scelleratezza degli inglesi la EU ne è uscita indebolita e divisa. il loro è stato un atto di “ribellione” davvero immotivato (avevano letteralmente quasi solo vantaggi a rimanerci) e cosa hanno portato le loro azioni? difficoltà economiche e politiche (vedasi le rinnovate tnesioni nel nord irlanda)

  15. Ho chiamato il mio gatto brexit.

    Si mette davanti alla porta, e inizia a grattare e miagolare che vuole uscire. Allora gli apro la porta e sta fermo e non esce. Gli dico dai esci. Allora dopo un po’ si convince ed esce, ma appena si accorge che piove e chiudo la porta, miagola che vuole rientrare. La cosa è che una volta dentro poi va sulla porta sul retro e fa uguale, come se cercasse la porta sull’estate (cit.)

  16. r/italini tutti soddisfatti per l’articolo di fanpage, stile “inglesi scemi state fallendo e adesso ci volete indietro” rappresentano perfettamente l’italianità. Vi piacerebbe vedere l’UK ridotto ai livelli italiani, vero? E invece no. Commenti che apprezzano Londra downvotati, pero’ se gli dici che milano non e’ New York+Singapore iniziano a piangere.
    Poi su quello che ho visto fare agli italiani in UK (il 99% padani) potrei scriverci un libro, altro che rivolervi indietro “così posso trasferirmi lì”.

  17. E sti cazzi!

    Spero che nell’UE non siano talmente stupidi e bisognosi da dare un’altra chance a chi ha abbandonato la nave al primo ostacolo dopo essersi lamentata per decenni

  18. Dovevano informarsi prima…hanno scelta la bici adesso devono pedalare.
    Io communque continua di incazzarmi a causa della diritti che ho perso. Sono Inglese e ho perso i mio diritto a movimento libero , e non avevo né anche il diritto a votare in quel maledetto referendum.
    Menomale che ho partito da lì tanti anni fa!
    No mi tornerà mai più in mio paese e mi vergogno che i mio paesani hanno mostrato della razzisti allucinante!
    Ma tanti rendono conto adesso della cavolata che hanno fatta.

  19. Inflazione galoppante, housing infernale, servizi sotto stress e quindi vogliono rientrare.

    Risolverà il problema? Boh, pare più un problema di politici incapaci che altro.

    Io penso che basta aprire le frontiere agli europei togliendo visa e altre rotture di cazzo alla logistica.

    Cosa chiederà la EU in cambio per snellire le procedure? Questa è la grande incognita

  20. Come la tipa che ti lascia perché ha un altro e quando poi le cose con quello si mettono di merda torna indietro piangendo e dicendo che le dispiace.

  21. Facile così.

    Io per lavoro ho avuto modo di vedere un po’ la certificazione UKCA da usare al posto della CE…

    Ed il riassunto é stato ” rimandata N volte come certificazione richiesta” e ” se il prodotto é CE va bene lo accettiamo uguale”. Semplificando un po’ ovviamente. Immagino sia un po’ tutto gestito così.

  22. Ad OP: con l’aria che si respira, e quelle che sono le prospettive (economiche, sociali) per i prossimi 10 anni, io cambierei destinazione.

    Source: sono in UK, mi faccio i miei due annetti per la defiscalizzazione e me la svigno in tutta fretta. E sono anche cittadino, quindi tanti dei disagi dei non cittadini manco ce li ho.

Leave a Reply