La Camera ha approvato una sospensione di 4 mesi alla ratifica della riforma del MES

by DurangoGango

6 comments
  1. Il termine per l’approvazione è il 31 dicembre. Il governo non vuole approvare la riforma, sostanzialmente per beghette politiche da cabotaggio (vogliono venderla come una battaglia contro gli eurocrati che ci soggiogano ecc ecc), ma non vuole nemmeno bocciarla perché sa bene che sarebbe una gran cazzata e farebbe incazzare i partner europei a cui stiamo chiedendo miliardi per il PNRR.

    Quindi che fa? un bel rinvio: se ne riparla a settembre, le ferie le vogliamo fare con tranquillità. Magari nel frattempo saranno anche riusciti a formulare la famosa proposta di revisione del PNRR, di cui non c’è traccia dalla campagna elettorale, l’ombrello si sa porta consiglio.

  2. > l’Italia è l’unico paese che non l’ha ancora ratificata: è una questione tecnica, che però in Italia ha assunto risvolti sempre più politici

    Direi che questo Governo è una barzelletta, se non fosse che non c’è un cazzo da ridere.

  3. Comunque anche essere i migliori procrastinatori al mondo non è così male /s

    Parlando seriamente, sebbene parte delle motivazioni siano comprensibili, pensare che l’Europa permetta ad un paese come l’Italia di avere totale autonomia e potenzialmente di minare alcune delle politiche europee è utopia. Dubito pure che il negoziato per il PNRR avrà successo, anzi…

  4. Ora,aldilá del credo politico:

    Ma chi ha votato questo governo,esattamente cosa si aspettava? Perchè negli scorsi mesi questi hanno dribblato ogni singola manovra che avevano inserito nel programma e hanno deliberato in tempo record su delle (oggettivamente) cazzate.

  5. Sento già le bestemmie del Phastidio Podcast di sabato prossimo

  6. TIL che il parlamento può dirsi da solo di rimandare le ratifiche ai trattati internazionali.

Leave a Reply