Il gip dispone l’imputazione coatta per il sottosegretario Delmastro, è scontro politico

by mirkul

5 comments
  1. E ovviamente: [fonti dal ministero della Giustizia: “L’imputazione coatta è da riformare”](https://www.rainews.it/articoli/2023/07/caso-cospito-fonti-dal-ministero-della-giustizia-limputazione-coatta-e-da-riformare-e0f94202-5908-4ee6-943c-48a81813ba94.html).

    Da quanto ho capito io è una pratica consentita dalla procedura, Pubblico Ministero e GIP non arrivano alle stesse conclusioni, quindi comunque si procede.

    Non saprei entrare nel merito, non ne so di legge.

    Però orribile come il governo instauri ancora una volta questo clima con le altre parti, se non va bene una decisione presa da altri si fa tutta questa pressione. Vedi corte dei conti e PNRR. O Rai o INPS.

  2. In questo periodo la magistratura sta colpendo la qualunque. Sono i due schieramenti politici che stanno usando le stesse armi oppure i politici di questa generazione sono molto peggio che in passato e quindi bersagli facili, cioè si fan sgamare con niente?

  3. La risposta del governo é allucinante davvero. Stessa tattica berlusconiana, fanno vomitare onestamente.

    Sto governo sta andando peggio delle mie previsioni, e la cosa piú divertente é che ci aspettano altri 5/10 anni di questo schifo.
    “Se poi tutto questo si verifica in presenza di un governo che sta riscuotendo il crescente consenso degli italiani e dei contesti internazionali, non possiamo non dirci profondamente preoccupati di quanto sta accadendo”. 
    Quindi sei libero di fare ciò che vuoi? Ma che ragionamento pericoloso cristo.
    Qui si sta superando ogni limite…
    Pazzi, manica di pazzi e basta

  4. Abbiamo un GIP che in tutte le maniere vuole procedere, laddove lo stesso Pubblico Ministero abbia ritenuto non ci fossero tutti gli elementi per formulare una richiesta di rinvio a giudizio.

    Dal governo provengono parole che ci si aspetterebbe in un caso del genere (che è comunque previsto e attuabile secondo le disposizioni del codice): storcono il naso in quanto il PM chiede l’archiviazione, ma il GIP vuole (perché ritiene sussistenti gli elementi) a tutti i costi proseguire.

  5. Beh, lì per lì ho letto *amputazione coatta*.

Leave a Reply