Ruby Ter, Berlusconi contro i magistrati sulla perizia psichiatrica: «Processo vada avanti senza di me»

11 comments
  1. Sta ancora cavalcando i suoi classici e i suoi grandi successi di sempre “giudici comunisti”, “toghe rosse”, “non posso venire a processo perché sono occupato”, etc.

  2. Piccolo dettaglio che chiarisce meglio il contesto: le “visite psichiatriche” vengono effettuate per capire se si ha di fronte un paziente effettivamente sofferente oppure un malato immaginario. Me ne sono accorto quasi per caso anni fa, seguivo la pratica di un amico che cercava di ottenere l’invalidità per un colpo di frusta avvenuto sul lavoro, qui dove abitiamo entrambi. Dopo una serie di rinvii da Erode a Pilato lo hanno mandato da un “neurologo” (credo fosse un eufemismo). Lì per lì non ci ho fatto caso, poi ho approfondito la cosa sul web scoprendo che sono loro quelli incaricati di scoprire chi simula una malattia.

  3. Va bene, noi condividiamo ma ora lei è davanti al tribunale di Milano ed é l’imputato di un processo. Vogliamo ricordarle che ora lei di questo si deve occupare.

  4. Doppia incazzatura.

    La prima perche questa roba va avanti da vent’anni.

    La seconda perché c’è un sacco di gente che lo emula e pensa di fare quello che vuole tanto i processi non esistono.

    Bisogna dare un messaggio chiaro in questo paese.

  5. Invece la perizia psichiatrica di Berlusconi la voglio: ma non fatta da uno solo, ci vuole un intero reparto che non faccia economia di test e strumenti. Viene fuori che in realtà soffre di differenti disturbi? Ha la sindrome di Napoleone?

  6. Ruby Ter, Berlusconi contro i magistrati sulla perizia psichiatrica: «Processo vada avanti **senza di me**»

    Don’t do that. Don’t give me hope.

  7. Io vorrei fare un discorso più generale: tralasciamo il nome Berlusconi.
    Ci rendiamo conto che è un uomo di 86 anni, malato da quando ha preso il covid, e questi gli vogliono fare una perizia psichiatrica?
    Io non apprezzo l’uomo, nè per scelte politiche nè per stile di vita.
    Immaginate di essere voi, o uno dei vostri nonni, al posto suo. Questo crea un pericoloso precedente, su come la magistratura possa, solo volendolo, eliminare qualsiasi garanzia sulla persona, solo sul mero fatto che PM e GIP/GUP potrebbero venire dalla stessa corrente politica e perseguire il medesimo scopo. Questo vale sia che ad essere processato sia uno di destra (altamente probabile, considerati i precedenti) sia uno di sinistra.
    Consiglio di leggere il libro su Palamara (anche qui cercando di lasciare da parte preconcetti su chi lo intervista, focalizzandosi solo sul contenuto), per capire come questi tipi di processi non siano per il perseguimento della giustizia, ma per il perseguimento dell’uomo. Here my two cents. Downvotatemi pure.

Leave a Reply