[L’industria italiana non se la sta passando bene – Il Post](https://www.ilpost.it/2023/07/09/industria-italiana-crisi/?homepagePosition=11)

L’industria in Italia e in Europa ha subito un duro colpo dall’inizio della crisi ucraina. Il calo dei consumi ha portato a una diminuzione della produzione industriale e alla perdita di posti di lavoro.

L’incertezza politica e le restrizioni commerciali hanno esacerbato la situazione, rendendo difficile il recupero economico per il settore industriale. Con una popolazione che invecchia sempre di più, l’Asia che incalza e l’automotive elettrico che rende superato il modello europeo, come si andrà avanti?

by Amazing-Light-2588

3 comments
  1. A quante recessioni siamo negli ultimi 20 anni? crisi del 2008, crisi del 2011, crisi Covid, crisi energetica-inflazione. I’m tired, man. Da che sono adulto praticamente non ho visto altro, e pure prima l’economia italiana per lo più arrancava.

  2. Dandosi una severa svegliata e capendo che se non si inizia seriamente ad adeguarsi al nuovo contesto globale (creato peraltro dagli stessi occidentali avidi di delocalizzare i costi delle persone) si farà la fine dell’impero romano molto presto.

  3. non ci scordiamo profitti record degli speculatori vari protetti dalla classe politica.

Leave a Reply