View post on imgur.com

https://video.repubblica.it/mondo/miss-olanda-e-per-la-pria-volta-una-donna-transgender-rikkie-kolle-ora-partecipera-a-miss-universo/448899/449865?ref=RHRT-BG-I406926985-P1-S1-T1

Si chiama *Rikkie Valerie Kolle*, ha 22 anni e ora potrà competere per Miss Universo.

Massimo rispetto per tutti, a prescindere dal gender dichiarato. Trovo però incredibile che un a donna transessuale, che comunque rimane un adulto di *sesso maschile*, possa vincere una competizione che è dedicata alla figura della donna in quanto tale, ovvero un adulto di *sesso femminile*. Non è il primo caso, come si legge nell’articolo, però a me personalmente fa un certo effetto.

Ho letto che nel mondo dello sport è già un grosso problema. Qui si tratta solo di moda/fashion/look, sicuramente la biologia non fa differenza in termini di “vantaggi fisici”. Però a questo punto tanto vale chiamarlo Miss/Mister Universo e far partecipare tutti, no?

by ohlawdhecodin

2 comments
  1. Il problema è che questi concorsi si basano su presupposti culturali che sono da considerarsi datati rispetto alle loro evoluzioni più recenti. A miss universo ci partecipano le *donne*, no? Ma cos’è una donna?

  2. Vabbè, sono stato in olanda e ci sono certi stocchi di femmina che personalmente ho i miei seri dubbi che questa non sia altro che una vittoria politica.

    Ci avviciniamo a grandi falcate in cui Miss Universo sarà vinto prima o poi da un consulente informatico.

Leave a Reply