A sto punto che mettano l’obbligo vaccinale invece che continuare con sta pagliacciata
Posso fare 1 domanda…?? Non voglio suscitare polemiche, litigi etc… Ma perché “molti” in Italia sono contro il vaccino?
Sono residente all estero e non mi rendo conto della situazione lì da voi… Scusate.
Adesso scannatemi via.. Lol
“Io non ti costringo a fare il vaccino, però se non lo vuoi puoi stare chiuso a casa 24/7 a morire di fame… a te la scelta…”
Sono indeciso su come giudicare la cosa. Sicuro c’è un ché di machiavellico… e altrettanto di sicuro abbiamo dimostrato che far affidamento sul buon senso della maggioranza **non** è una buona idea, quindi bisogna trattarci come bambini e costringerci… però il ricatto non mi piace come arma… boh!
Premetto che rientro nella categoria di persone che si sono sottoposte per prime al vaccino e che (vuoi per deformazione professionale, vuoi per forma mentis) sono sempre stata (e lo sono ancora) favorevole al vaccino.
E si, anche all’obbligo vaccinale, soprattutto in questi casi.
MA.
Il ricatto no.
Il costringere con modalità al limite del mafioso, no.
Non si può lasciare la scelta senza offrire alcuna scelta, pur di non assumersi alcuna responsabilità.
È un abominio.
Secondo me, come al solito, si tratta di un problema di trasparenza e non tanto di mancanza di presa di responsabilità da parte dello stato in termini di indennizzi economici per lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psico-fisica.
Penso che oramai far diventare obbligatorio il vaccino non ha senso e che, se proprio, avrebbe avuto più senso renderlo obbligatorio ancora mesi fa (data l’autorizzazione condizionata).
Il discorso poi sarebbe stato comunque complesso perché ci sarebbe da chiedersi se tale obbligo sarebbe caduto sulla collettività intera o sulle singole categorie (come capitato con l’attività dei sanitari ad esempio).
A questo si aggiunge il fatto che nella pratica, in un modo o nell’altro, sarebbe stata criticata anche questa scelta politica all’inizio della campagna vaccinale.
Infine, credo che il greenpass sia solo una conseguenza a considerazioni fatte su grandi numeri e che di fatto rimane un obbligo indiretto più semplice da attuare rispetto ad un vero e proprio obbligo di legge finalizzato al raggiungimento di un’ipotetica e sperata immunità di gregge.
All’inizio della campagna vaccinale avranno sicuramente fatto i loro calcoli (per capire se ne valeva la pena o meno rendere il vaccino obbligatorio) e statisticamente era plausibile che almeno la metà della popolazione avrebbe accettato il vaccino anche senza obblighi o restrizioni, un ulteriore parte l’avrebbero raggiunta con obblighi per specifiche categorie, raccomandazioni tramite messaggi pubblicitari e per ultimo, nel caso queste misure non sarebbero bastate, avrebbero dato l’ultima botta con il meccanismo contorto del greenpass.
[removed]
Fanculo a tutti, è giusto, andatevi a vaccinare.
La soluzione perfetta non c’è, o almeno nessuno al mondo l’ha ancora trovata. La strada migliore è quella dei vaccini, e non per opinione mia, del governo o dell’ISS, ma per opinione sostanzialmente di tutti gli stati e enti sanitari del globo. Buona fortuna a chi vuole confutare questa tesi.
Siamo in una situazione che DEVE essere gestita, a meno che non si creda che i numeri di contagi/ricoveri/morti siano un complotto mondiale. Chi crede così va messo nella categoria “irrecuperabili”.
Ci sono motivi per criticare il green pass? Certo, tantissimi e legittimi.
Ci sono motivi per criticare l’obbligo vaccinale? Almeno altrettanti, forse di più.
Questo non significa però che se c’è un elemento a sfavore di una proposta allora si butta tutto e non si fa nulla. Qualcosa deve essere fatto per convincere tutti (o tantissimi) a vaccinarsi.
Quindi, per quanto ci siano motivi che possano far storcere il naso, bene il green pass o eventualmente una evoluzione futura verso l’obbligo vaccinale.
Sono il primo a provare fastidio per le imposizioni, ma ricordiamo sempre che queste imposizioni ci sono perché c’è chi “non mi vaccino perché sono giovane e sano e il covid non mi fa nulla”.
Chi non l’ha fatto vada a vaccinarsi, per sé e per gli altri. O se preferisce, passi la vita a fare tamponi per dimostrare di essere sano, è altrettanto efficace per uscire da questa situazione.
Raga ma come fanno a esserci così tanti commenti prima delle 6
Edit: grammatica delle 6
Non so davvero come pronunciarmi di fronte a questa decisione. Non conosco i numeri, statistiche e nemmeno conosco se sia prevista una nuova ondata di contagi nei prossimi mesi etc…
Ma una cosa (sicuramente un po’ OT) vorrei comunque dirla: abito in Lombardia e raramente ho visto una cosa in Italia funzionare così bene come la campagna vaccinale.
Ma cosa vi spaventa di sto vaccino? I ragazzini di oggi arrivano a 16 anni con 36 vaccini fatti…..
Ieri ho fatto il vaccino. La cosa toccante erano i tanti cittadini stranieri che se la vengono a fare senza fiatare e ringraziando che in Italia sia disponibile il vaccino pure gratis. Mentre noi italiani siamo qua a discettare di cretinate come “dittatura sanitaria” , di opportunità del greenpass e di incostituzionalità dell’obbligo vaccinale (in mezzo ad una cazzo di pandemia che ci ha bloccato per quasi due anni, questa è la chicca ).
Dal mio punto di vista , visto che una parte di italiani è così stupida da non volersi vaccinare per ragioni puerili, era anche ora che si adottassero misure di questo genere. La testa della gente non la cambi, quindi tanto vale andarci di badile.
Io sono per la normalizzazione della vita e riapertura di tutto, discoteche, nightclub, bordelli, stadi.
Dopo quasi un anno di vaccinazione gratuita ognuno penso sia in diritto di fare quello che preferisce.
RIP MEGATHREAD
Anch’io mi schierò con chi dice che l’obbligo era meglio e che il GP è solo una grande paraculata. Più che altro, perché tutto questo si poteva evitare con una battaglia al covid sensata, mentre si è preferito “convivere con il virus”.
Pagliacci.
Unico paese in Europa, nonostante il record il di vaccini.
Sinceramente non me lo spiego e lo vedo come una limitazione della libertà. Spero solo che ad un certo punto lo tolgano e non diventi una cosa perenne.
Nel paese dei balocchi dove lavorare in nero è la norma, dove fare straordinari non pagati è la norma, dove lavorare non in sicurezza è la norma, dove svolgere mansioni non incluse nel contratto è la norma
il governo ha la pretesa di controllare che tutti abbiano il GP, e non che tutte le cose che ho elencato in precedenza non avvengano?
Ma se uno è ricco e non lavora, allora niente obbligo?
Avevo paura ad aprire e leggere i commenti come se fosse un fb qualunque ed, invece, tutto sommato, mi pare che i commenti su “limitazioni della libertà”, “obblighi vaccinali e risarcimenti che non si possono chiedere”, “sinistra=morte”, “sostituzione etnica” e altre puttanate del genere, siano di gran lunga minoritarie.
Well done, everybody! ❤️
Da pro vaccino , penso sia un non voler prendersi una responsabilità. Mi spiego meglio: se l’obiettivo è arrivare alla massima copertura vaccinale io sarei per l’obbligo vaccinale( esclusi ovviamente chi non può farlo), considerando che ora il vaccino è dichiarato sicuro con la procedura standard e non emergenziale. Così facendo il green pass diventa diciamo obsoleto in poco tempo.
Invece no stanno preferendo questa strada che sostanzialmente punta allo stesso risultato ma senza un esplicita presa in carico di responsabilità da parte dei decisori.
La mia collega che sta in smart working da 2 anni, non vaccinata, avrà una scusa in più per non tornare in ufficio.
Quindi chi si reca sul posto di lavoro, ma si gratta il cazzo è esentato?
Chiedo per un amico.
Prepariamoci ad un’impennata di “Imprenditore – presso: me stesso”
Credo che molti perdano di vista il fatto che l’obiettivo dovrebbe essere sconfiggere la pandemia, non attuare una vendetta di stato contro i no vax, lasciandoli liberi di fare come gli pare ma con il GP. L’obbligo diretto tutelerebbe tutti.
Io ho fatto tutta l’estate a vaccinare la gente, credo me ne siano passati davanti almeno diecimila, tanti spaventati e preoccupati, non credo sia una buona linea d’azione quella di creare divisioni, odio e violenza.
Green Pass per i soli dipendenti pubblici: ok whatever who cares lol
Green Pass per tutti i dipendenti: BRAVEHEART.jpg
La mia morosa e la sua famiglia sono no vax, se non cambia qualcosa entro il 15 ottobre mi ha confermato che lasceranno l’Italia.
Visto che mi sembra una discussione “animata” ma comunque dai toni pacati e ragionevoli, chiedo aiuto a voi.
Ho 34 anni e sono fra gli indecisi. Attualmente sono in smart working e verosimilmente ci resterò fino al 31 Dicembre (data scadenza super green pass, per intenderci)
Non sono no-vax, sono favorevole e sono felice che i miei genitori lo abbiano fatto dato che sono nella fascia a rischio.
Il mio dubbio resta quello della effettività utilità che io me lo vada a fare, avendo la mia fascia, come tasso mortalità, lo 0,01%.
Non nascondo che sentendo molti medici e professori dire “non sappiamo cosa succederà fra X anni”, la paura ti viene ed inoltre non sto (penso) neanche mettendo in pericolo le persone a rischio, che sono protette da vaccino.
Quindi vi chiedo se avete già riflettuto su questi due dati: da una parte lo 0,01% di mortalità e dall’altra il “nulla” perché nessuno attualmente può dire che fra X anni avrai un aumento Y di probabilità di prenderti qualcosa. Onestamente questo mi blocca.
Sono più che altro basito di come, da una parte lo stato sembra che sia tanto preoccupato dalla nostra salute e dall’altra permette l’installazione di schermi per seguire l’europeo in piazza oppure permette l’arrivo di migliaia di inglesi proprio per queste partite.
I titolari di una piccola impresa che si ritrovassero con più dipendenti sospesi cosa dovranno fare? Assumere altre persone che poi non potranno licenziare e quindi fallire nel momento in cui i primi tornino al lavoro col green pass?
Qualcuno sa se è stato contemplato questo caso o se è l’ennesima legge volta a massacrare le piccole realtà artigianali?
Ormai sembra che ogni legge sia strutturata dando per scontato che là fuori siano tutte aziendone da migliaia di dipendenti ma, purtroppo o per fortuna, esistono ancora le piccole imprese, che vanno in fallimento se 2 operai su 2 non possono lavorare 😠
Giusto
Chissà come andrà a finire dove lavoro io, dove un 30% degli operai non si fanno il vaccino perché, a detta loro, credono alle più svariate idee complottare. Solo uno è legittimamente preoccupato perché già è a rischio trombosi e nel mentre sta facendo accertamenti per capire se può farlo o meno sto vaccino.
30 comments
A sto punto che mettano l’obbligo vaccinale invece che continuare con sta pagliacciata
Posso fare 1 domanda…?? Non voglio suscitare polemiche, litigi etc… Ma perché “molti” in Italia sono contro il vaccino?
Sono residente all estero e non mi rendo conto della situazione lì da voi… Scusate.
Adesso scannatemi via.. Lol
“Io non ti costringo a fare il vaccino, però se non lo vuoi puoi stare chiuso a casa 24/7 a morire di fame… a te la scelta…”
Sono indeciso su come giudicare la cosa. Sicuro c’è un ché di machiavellico… e altrettanto di sicuro abbiamo dimostrato che far affidamento sul buon senso della maggioranza **non** è una buona idea, quindi bisogna trattarci come bambini e costringerci… però il ricatto non mi piace come arma… boh!
Premetto che rientro nella categoria di persone che si sono sottoposte per prime al vaccino e che (vuoi per deformazione professionale, vuoi per forma mentis) sono sempre stata (e lo sono ancora) favorevole al vaccino.
E si, anche all’obbligo vaccinale, soprattutto in questi casi.
MA.
Il ricatto no.
Il costringere con modalità al limite del mafioso, no.
Non si può lasciare la scelta senza offrire alcuna scelta, pur di non assumersi alcuna responsabilità.
È un abominio.
Secondo me, come al solito, si tratta di un problema di trasparenza e non tanto di mancanza di presa di responsabilità da parte dello stato in termini di indennizzi economici per lesioni o infermità, dalle quali sia derivata una menomazione permanente dell’integrità psico-fisica.
Penso che oramai far diventare obbligatorio il vaccino non ha senso e che, se proprio, avrebbe avuto più senso renderlo obbligatorio ancora mesi fa (data l’autorizzazione condizionata).
Il discorso poi sarebbe stato comunque complesso perché ci sarebbe da chiedersi se tale obbligo sarebbe caduto sulla collettività intera o sulle singole categorie (come capitato con l’attività dei sanitari ad esempio).
A questo si aggiunge il fatto che nella pratica, in un modo o nell’altro, sarebbe stata criticata anche questa scelta politica all’inizio della campagna vaccinale.
Infine, credo che il greenpass sia solo una conseguenza a considerazioni fatte su grandi numeri e che di fatto rimane un obbligo indiretto più semplice da attuare rispetto ad un vero e proprio obbligo di legge finalizzato al raggiungimento di un’ipotetica e sperata immunità di gregge.
All’inizio della campagna vaccinale avranno sicuramente fatto i loro calcoli (per capire se ne valeva la pena o meno rendere il vaccino obbligatorio) e statisticamente era plausibile che almeno la metà della popolazione avrebbe accettato il vaccino anche senza obblighi o restrizioni, un ulteriore parte l’avrebbero raggiunta con obblighi per specifiche categorie, raccomandazioni tramite messaggi pubblicitari e per ultimo, nel caso queste misure non sarebbero bastate, avrebbero dato l’ultima botta con il meccanismo contorto del greenpass.
[removed]
Fanculo a tutti, è giusto, andatevi a vaccinare.
La soluzione perfetta non c’è, o almeno nessuno al mondo l’ha ancora trovata. La strada migliore è quella dei vaccini, e non per opinione mia, del governo o dell’ISS, ma per opinione sostanzialmente di tutti gli stati e enti sanitari del globo. Buona fortuna a chi vuole confutare questa tesi.
Siamo in una situazione che DEVE essere gestita, a meno che non si creda che i numeri di contagi/ricoveri/morti siano un complotto mondiale. Chi crede così va messo nella categoria “irrecuperabili”.
Ci sono motivi per criticare il green pass? Certo, tantissimi e legittimi.
Ci sono motivi per criticare l’obbligo vaccinale? Almeno altrettanti, forse di più.
Questo non significa però che se c’è un elemento a sfavore di una proposta allora si butta tutto e non si fa nulla. Qualcosa deve essere fatto per convincere tutti (o tantissimi) a vaccinarsi.
Quindi, per quanto ci siano motivi che possano far storcere il naso, bene il green pass o eventualmente una evoluzione futura verso l’obbligo vaccinale.
Sono il primo a provare fastidio per le imposizioni, ma ricordiamo sempre che queste imposizioni ci sono perché c’è chi “non mi vaccino perché sono giovane e sano e il covid non mi fa nulla”.
Chi non l’ha fatto vada a vaccinarsi, per sé e per gli altri. O se preferisce, passi la vita a fare tamponi per dimostrare di essere sano, è altrettanto efficace per uscire da questa situazione.
Raga ma come fanno a esserci così tanti commenti prima delle 6
Edit: grammatica delle 6
Non so davvero come pronunciarmi di fronte a questa decisione. Non conosco i numeri, statistiche e nemmeno conosco se sia prevista una nuova ondata di contagi nei prossimi mesi etc…
Ma una cosa (sicuramente un po’ OT) vorrei comunque dirla: abito in Lombardia e raramente ho visto una cosa in Italia funzionare così bene come la campagna vaccinale.
Ma cosa vi spaventa di sto vaccino? I ragazzini di oggi arrivano a 16 anni con 36 vaccini fatti…..
Ieri ho fatto il vaccino. La cosa toccante erano i tanti cittadini stranieri che se la vengono a fare senza fiatare e ringraziando che in Italia sia disponibile il vaccino pure gratis. Mentre noi italiani siamo qua a discettare di cretinate come “dittatura sanitaria” , di opportunità del greenpass e di incostituzionalità dell’obbligo vaccinale (in mezzo ad una cazzo di pandemia che ci ha bloccato per quasi due anni, questa è la chicca ).
Dal mio punto di vista , visto che una parte di italiani è così stupida da non volersi vaccinare per ragioni puerili, era anche ora che si adottassero misure di questo genere. La testa della gente non la cambi, quindi tanto vale andarci di badile.
Io sono per la normalizzazione della vita e riapertura di tutto, discoteche, nightclub, bordelli, stadi.
Dopo quasi un anno di vaccinazione gratuita ognuno penso sia in diritto di fare quello che preferisce.
RIP MEGATHREAD
Anch’io mi schierò con chi dice che l’obbligo era meglio e che il GP è solo una grande paraculata. Più che altro, perché tutto questo si poteva evitare con una battaglia al covid sensata, mentre si è preferito “convivere con il virus”.
Pagliacci.
Unico paese in Europa, nonostante il record il di vaccini.
Sinceramente non me lo spiego e lo vedo come una limitazione della libertà. Spero solo che ad un certo punto lo tolgano e non diventi una cosa perenne.
Nel paese dei balocchi dove lavorare in nero è la norma, dove fare straordinari non pagati è la norma, dove lavorare non in sicurezza è la norma, dove svolgere mansioni non incluse nel contratto è la norma
il governo ha la pretesa di controllare che tutti abbiano il GP, e non che tutte le cose che ho elencato in precedenza non avvengano?
Ma se uno è ricco e non lavora, allora niente obbligo?
Avevo paura ad aprire e leggere i commenti come se fosse un fb qualunque ed, invece, tutto sommato, mi pare che i commenti su “limitazioni della libertà”, “obblighi vaccinali e risarcimenti che non si possono chiedere”, “sinistra=morte”, “sostituzione etnica” e altre puttanate del genere, siano di gran lunga minoritarie.
Well done, everybody! ❤️
Da pro vaccino , penso sia un non voler prendersi una responsabilità. Mi spiego meglio: se l’obiettivo è arrivare alla massima copertura vaccinale io sarei per l’obbligo vaccinale( esclusi ovviamente chi non può farlo), considerando che ora il vaccino è dichiarato sicuro con la procedura standard e non emergenziale. Così facendo il green pass diventa diciamo obsoleto in poco tempo.
Invece no stanno preferendo questa strada che sostanzialmente punta allo stesso risultato ma senza un esplicita presa in carico di responsabilità da parte dei decisori.
La mia collega che sta in smart working da 2 anni, non vaccinata, avrà una scusa in più per non tornare in ufficio.
Quindi chi si reca sul posto di lavoro, ma si gratta il cazzo è esentato?
Chiedo per un amico.
Prepariamoci ad un’impennata di “Imprenditore – presso: me stesso”
Credo che molti perdano di vista il fatto che l’obiettivo dovrebbe essere sconfiggere la pandemia, non attuare una vendetta di stato contro i no vax, lasciandoli liberi di fare come gli pare ma con il GP. L’obbligo diretto tutelerebbe tutti.
Io ho fatto tutta l’estate a vaccinare la gente, credo me ne siano passati davanti almeno diecimila, tanti spaventati e preoccupati, non credo sia una buona linea d’azione quella di creare divisioni, odio e violenza.
Green Pass per i soli dipendenti pubblici: ok whatever who cares lol
Green Pass per tutti i dipendenti: BRAVEHEART.jpg
La mia morosa e la sua famiglia sono no vax, se non cambia qualcosa entro il 15 ottobre mi ha confermato che lasceranno l’Italia.
Visto che mi sembra una discussione “animata” ma comunque dai toni pacati e ragionevoli, chiedo aiuto a voi.
Ho 34 anni e sono fra gli indecisi. Attualmente sono in smart working e verosimilmente ci resterò fino al 31 Dicembre (data scadenza super green pass, per intenderci)
Non sono no-vax, sono favorevole e sono felice che i miei genitori lo abbiano fatto dato che sono nella fascia a rischio.
Il mio dubbio resta quello della effettività utilità che io me lo vada a fare, avendo la mia fascia, come tasso mortalità, lo 0,01%.
Non nascondo che sentendo molti medici e professori dire “non sappiamo cosa succederà fra X anni”, la paura ti viene ed inoltre non sto (penso) neanche mettendo in pericolo le persone a rischio, che sono protette da vaccino.
Quindi vi chiedo se avete già riflettuto su questi due dati: da una parte lo 0,01% di mortalità e dall’altra il “nulla” perché nessuno attualmente può dire che fra X anni avrai un aumento Y di probabilità di prenderti qualcosa. Onestamente questo mi blocca.
Sono più che altro basito di come, da una parte lo stato sembra che sia tanto preoccupato dalla nostra salute e dall’altra permette l’installazione di schermi per seguire l’europeo in piazza oppure permette l’arrivo di migliaia di inglesi proprio per queste partite.
I titolari di una piccola impresa che si ritrovassero con più dipendenti sospesi cosa dovranno fare? Assumere altre persone che poi non potranno licenziare e quindi fallire nel momento in cui i primi tornino al lavoro col green pass?
Qualcuno sa se è stato contemplato questo caso o se è l’ennesima legge volta a massacrare le piccole realtà artigianali?
Ormai sembra che ogni legge sia strutturata dando per scontato che là fuori siano tutte aziendone da migliaia di dipendenti ma, purtroppo o per fortuna, esistono ancora le piccole imprese, che vanno in fallimento se 2 operai su 2 non possono lavorare 😠
Giusto
Chissà come andrà a finire dove lavoro io, dove un 30% degli operai non si fanno il vaccino perché, a detta loro, credono alle più svariate idee complottare. Solo uno è legittimamente preoccupato perché già è a rischio trombosi e nel mentre sta facendo accertamenti per capire se può farlo o meno sto vaccino.