[Il Post – domicilio digitale](https://www.ilpost.it/2023/07/13/domicilio-digitale/?homepagePosition=8)

Non ero a conoscenza di questo servizio, potrebbe essere sicuramente utile e comodo…ma la PEC..?? Perché bisogna usare per forza la PEC ?

Oltre questo, qualcuno di voi l’ha già utilizzato? funziona bene? è utile?

Riguardo la PEC che servizi utilizzate e i loro costi?

PS. immagine che i costi di una PEC siano magari anche irrisori, ma l’idea che non si possa gestire con una semplice mail mi fa impazzire.

by kdrocket42

5 comments
  1. La parte innocente e fiduciosa nelle istituzioni che è in me, pensava inizialmente che questo servizio TI FORNISSE una PEC… sarebbe stato bello, no? Io personalmente uso Aruba a 5€ circa l’anno. Devo ancora registrarmi a questo nuovo servizio.

  2. In ricezione esistono servizi PEC gratuiti, quindi il problema non c’è

  3. Iscritto da giorno 1. Per adesso nessuna comunicazione ancora.

    Pec la ho gratuita con il conto widiba. Già usata parecchie volte negli ultimi volte. Se la pagassi sarebbe già ripagata

  4. Personalmente mi iscriverei solo se fossi un libero professionista, altrimenti hai solo “””svantaggi””” … in realtà sono vantaggi, ma che se ci pensi sono armi a doppio taglio e che per il comune mortale si trasformano in svantaggi, uno su tutti la notifica delle multe, non hai più la speranza che non ti vengano recapitate in tempo.

  5. Bisogna usare una PEC perché la mail semplice non consente di “provare” l’avvenuta consegna. Un po’ la stessa differenza che c’é tra una lettera semplice e una raccomandata.

Leave a Reply