A Roma anche i cinghiali vanno a scuola: un branco corre in mezzo a bambini e genitori

24 comments
  1. Con tutto quello che spendono per portare i bimbi alle fattorie didattiche, invece di ringraziare che gli piombano gratuitamente a casa…

  2. E’ assurda la gente che passeggia indifferente, non hanno proprio idea di cosa può fare un cinghiale. Se tanto tanto la mamma decide che un bimbo mette in pericolo un suo cucciolo, con la sua carica lo apre in due.

    Mah.

  3. Domanda per i Romani: ma davvero Roma è governata così male da sembrare una città del sudest asiatico come la descrivono i giornali o voi ci vivreste anche se foste una famiglia a reddito medio-basso?

  4. Ma perché non riesce a risolvere il problema? Avete qualche link che spieghi in modo approfondito la questione? Non si potrebbero organizzare battute di caccia ( o di sola cattura), fino a portare il numero di capi vicino lo zero?

  5. Wow, non me lo sarei mai aspettato così presto!

    Saranno corsi a vedere cosa offrisse la mensa…

  6. Si conosco la brutta e diffusa abitudine di alcuni cacciatori di rilasciare i cinghiali in modo che si moltiplichino e si diffondano, per poi diventare prede future. In ogni caso parliamo di animali pericolosi, dovrebbero estirparli, e senza pensarci troppo a lungo, o cominciare a rilasciare lupi in giro per le strade.

  7. “E’ assurdo quanto accaduto. In quella scuola ci sono bambini piccolissimi e ragazzi. E’ molto pericoloso che i cinghiali siano liberi di scorrazzare così per le vie della città”

    Mai visti cinghiali uccidersi per puro sadismo o mandare loro simili nei forni crematori. Mai visto cinghiali derubare, stuprare, uccidere solo per bramosia. Insomma, in quanto a pericolosità credo che l’uomo sia decisamente peggio.

  8. Diciamo pure che se esco la sera non manca mai il branco di cinghiali in mezzo alla strada. Ma dipende dal quartiere. Una volta ho dovuto aspettare 10 min che si togliessero da davanti al portone di casa mia lol.

  9. Comunque aggiungo che non è solo Roma. Un po’ tutta la fascia del centro Italia è messa nello stesso modo, servizi sempre più pessimi, gestione dei rifiuti che va peggiorando da anni, aziende usate dai comuni che sanno tutti essere solo dei centri di scambio soldi/favori, cinghiali in giro, ecc ecc.

    Anche la linea politica, a prescindere dal partito in carica nel singolo comune, è praticamente la stessa ovunque. Dirette Facebook per aver coperto quei crateri sulla strada che erano stati coperti 2 mesi prima ma si erano gia riformati, promesse elettorali su roba che dovrebbe essere normale (“ah si si se mi eleggete prometto che continuerò a respirare ossigeno”), letteralmente zero visione per qualsiasi cosa che vada oltre le 24 ore, discussioni interne infinite per cavolate che non interessano a nessuno, ecc ecc.

    L’intero centro Italia è bloccato da almeno 20 anni, non c’è stata evoluzione di alcun tipo in niente e anzi ormai tutto il sistema si basa solo sul cercare di mantenere la situazione uguale senza perdite (che dopo 20 anni non è più possibile, ormai è un po’ che va peggiorando).

Leave a Reply