
Il ministro della salute tedesco in visita in Italia: “Troppo caldo, qui il turismo non ha futuro. Usare le chiese come celle frigorifere.”
by Xenophon_0

Il ministro della salute tedesco in visita in Italia: “Troppo caldo, qui il turismo non ha futuro. Usare le chiese come celle frigorifere.”
by Xenophon_0
12 comments
Dopo che il Times ha definito Roma “[the infernal city](https://www.thetimes.co.uk/article/europe-heatwave-cerberus-italy-weather-temperatures-2023-hn66prdrl)”, il ministro della salute tedesco Karl Lauterbach ha rincarato la dose con un [post](https://twitter.com/Karl_Lauterbach/status/1679484860812136448?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1679484860812136448%7Ctwgr%5Ec54c673e81abeb492de552b0a51fd5f66fe3d2af%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2023%2F07%2F23%2Fil-turismo-qui-in-italia-non-ha-futuro-il-tweet-del-ministro-tedesco-diventa-un-caso-e-santanche-gli-risponde%2F7238871%2F) su Twitter dove decreta la fine del turismo nostrano a causa dei cambiamenti climatici.
Cosa pensate della sua profezia? È sincera preoccupazione per il riscaldamento globale o fa terrorismo per sabotare il turismo italiano?
A guardare la mappa, la situazione mi sembra decisamente più drammatica in Spagna, ed infatti fa riferimento all’Europa meridionale intera.
In ogni caso, dato statistico tutto personale, ma i turisti che affollano grindr in Italia, queste settimane, non sembrano per nulla turbati dalla cosa, appena vedono che parlo inglese mi chiedono le liste dei posti più gettonati.
Quindi in Egitto, Giordania, India, Thailandia, Malesia, Indonesia non va in vacanza nessuno. Ok.
Infatti ci son solo tedeschi al nord lol. Cazzo dice sto pirla
La parte divertente è che in ogni caso si può andare in ferie anche a settembre/ottobre/aprile/maggio/marzo e qualunque altro mese che non sia luglio o agosto con 40 gradi. Soprattutto se si decide di andare a visitare una città come Roma.
I Tedeschi che fanno lezione di turismo all’Italia, fa già ridere così. Perlomeno possono offrire il loro famoso Mare. Ah no. Possono offrire la loro variegata cucina, rinomata in tutto il mondo. Ah no. Vabbè, almeno possono offrire più siti dell’UNESCO di noi, il territorio è più esteso. Ah, purtroppo no. Che stia zitto, se 30+ gradi per lui fanno intimorire le persone, non ha capito un cazzo di cosa significa “Turismo”
i tedeschi non la pensano come il loro ministro della salute, evidentemente.
Strano, l’Egitto ha tanti turisti, Giordania e Tunisia idem. Non parliamo di Marocco e Arabia Saudita che stanno facendo progressi esponenziali quasi. O forse si è dimenticato il caso degli UAE e il Qatar ?
Ora non voglio dire che il nostro caldo non sia in grado di competere, il caldo umido della Pianura Padana non è uno scherzo e il caldo umido a volte è più difficile da sopportare del caldo secco, ma insomma, se il turismo viene gestito bene (ergo diluire i turisti in più località, evitare sovraffollamenti, garantire infrastrutture ideali per contrastare il caldo, ombreggiare le città, garantire fontanelle che offrano acqua fresca, e rendere l’esperienza piacevole ai turisti) le parole di questo ministro al momento non valgono tanto.
Allora, Lauterbach e’ abbastanza un idiota, ma il punto resta valido – almeno per alcuni.
Io personalmente, da residente all’estero, preferisco tornare in Italia fuori stagione, in piena estate fa troppo caldo. Se possibile, Apr/Mag/Set/Ott sono molto meglio. In estate o sto qui in Germania o giro per altri posti dove non fa 40 gradi
Mammagara i nostri cari ospiti si sparpagliassero durante tutto l’anno, la mitica destagionalizzazione di cui sento parlare da quando ho memoria professionale (primi anni ’00).
Che poi… Roma nel 2023 non ha bisogno di destagionalizzazione… È fully booked da febbraio, FEBBRAIO, cazzo.
Di che nazione era quella casa automobilistica che mentiva sulle emissioni, una delle cause del surriscaldamento globale?
Daniela Santanché è nello stesdo governo che strilla che l’auto elettrica distruggerà l’industria italiana? E che mette multe demenziali per la produzione di carne coltivata?
Giisto per capire che voglia dire fronteggiare il cambiamento climatico (che il giornale diretto da un suo ex cerca di ridicolizzare).