Che ne pensate? Io sono abbastanza basita, perché comprendo il fine ma non giustifico i mezzi. Attaccare così un privato, di cui tra l’altro non sanno nulla, mi sembra allucinante.

by ActuallyNotSoBright

27 comments
  1. Non mi capacito di come si possa pensare di fare una cosa così (che non è gravissima, ma davvero entitled), e vorrei capire se sono l’unica a pensarla in questo modo.

  2. Non mi sembra giustificabile anche perché non si conoscono i bisogni delle persone. Uno potrebbe avere bisogno urgente di una macchina (recarsi all’ospedale, andare a prendere i figli, andare a lavoro) e trovarsi la macchina con la ruota terra.

    Se uno deve andare veloce all’ospedale perché magari ha un parente ammalato che gli dici, aspetta l’autobus?

  3. Ora di consumare il doppio tornando a casa, non ci può far niente la pressione delle route é sballata

  4. Questi pseudo attivisti potrebbero iniziare a smetterla di prendersela con i cittadini “comuni”, in quanto se tu oggi avessi avuto necessità dell’auto per un’urgenza (ad esempio recarsi in ospedale), ti avrebbero fatto un danno che non oso nemmeno immaginare.

    Prenderò 3.000 downvote ma sinceramente io dubito che un SUV in meno oggi faccia la differenza rispetto a quanto possa inquinare jet privato di tizio X a cui stra frega delle conseguenze.

  5. >Con un’innoqua lenticchia

    Questa finisce nel cassetto delle conoscenze inutili.

  6. Condivido l’odio per i SUV, ma gesti di questo tipo sono palesemente controproducenti

  7. Ma loro hanno utilizzato della carta per scrivere quel messaggio 😮😯😮😯🔞🤬🔞🤬🤬🔞🔞✋✋✋💀💀💀🥺🥺🥺😱😱😱😱🫣🫣🫣🤬🤬😡😡😤😤😤😒😒😒😒😥😢😥😓😓😓😥☹️☹️☹️🫤🫤🫤😓😓🫡🫡🫡🤯🤯🤯😷🤕🤒🤧🤮🤢🤮🤒🤕🤮🤧🤢🤒🤓🤒🤧🤮🤢🥸🤡🤡🤑🤑😎😈👿👿😈👻👺👺☠️👹👹☠️☠️💩☠️💩💩💩👺👹☠️🙈🙈🙉🙉🙈🙉🙈🙊🙊🙈🙈🙉🙊🙉🙈🙈🙊😿😾😾🙀😿😾😾🤜🤛🤜🤛🤜🤛🤜👏🤜🤛🤜🤛🦾🦾🦶🫶👃💁💁💁💁

  8. Per anni mi hanno chiamata abbraccia-alberi, ecoterrorista (scherzosamente eh, non ho mai dato fastidio a nessuno, solo per certi miei discorsi), sono veg e bla bla bla, ma sta roba è davvero allucinante, senza senso, criminale e del tutto inutile, fuorviante e controproducente.

  9. Dio ti prego fammene trovare uno o anche 10 per strada… ti scongiuro

  10. E poi tornano a casa pensando di aver fatto la loro parte e convinti di aver reso il mondo un posto migliore.

  11. Io sono anni che cerco di fare scelte consapevoli (sono vegano, uso la bici 365 giorni all’anno, cerco di fare il bucato una/due volte al mese etc). Personalmente trovo questo tipo di comunicazione completamente fallace. Davvero pensano che sgonfiando la ruota a questa persona, questa si sieda, lègga l’intero messaggio, e li ringrazi per avergli aperto gli occhi? No, sarà una persona accecata dalla rabbia, polarizzandola ancora di più su questi temi. Non si può convincere la gente puntando loro il dito contro e dicendo quanto siano sbagliate. Si convince la gente ad unire la tua causa portando esempi di vita alternativi, mostrando loro che è possibile vivere riducendo l’utilizzo della macchina (o della carne, o di tante altre cose).

  12. Un tizio che conosco si è rovinato la fedina penale perché ha messo le mani in faccia ad uno di questi attivisti, un paio di anni fa.
    Un amico dell’attivista era nascosto con una GoPro sul petto, pronto a riprendere in caso di aggressione.

  13. Copia e incolla delle stronzate americane direttamente in Italia

  14. Apprezzo cose del genere in caso l’auto sia parcheggiata illegalmente, ma questa è proprio un’idiozia.

  15. Pensano di aver ottenuto qualcosa con questo papiro (o, nel gergo redditiano, questo TL;DR) se non la rabbia di chi si è trovato il danno? Perché è così: è un danno che comunque porterà dispendio di tempo, soldi, energie e salute.

    E tutto quel “ci dispiace” di cui è condito il papiro è palesemente una presa in giro.

    Io non smetterò mai di meravigliarmi della stupidità del genere umano.

  16. Sono sicuro che il proprietario del SUV che si è trovato la ruota sgonfiata e questo messaggio sul parabrezza avrà sicuramente recepito il messaggio, avrà già venduto la sua macchina per prenderne una elettrica e da oggi in poi adotterà uno stile di vita sempre più green. Sisi, sicuramente da oggi in poi non assocerà l’ambientalismo ad una rottura di coglioni e non gli verrà voglia di inquinare il doppio solo per andare contro ai suddetti rompicoglioni che quel giorno gli hanno fatto fare tardi a lavoro

  17. Sono d’accordo con loro. Viviamo in un paese dove lo stato non prende misure contro certe cose, siamo quindi costretti ad agire soli. È un atto che è sconveniente, ma rimane nei limiti… non è neanche violento. Sicuramente meglio che ricoprire opere d’arte di vernice e piangere in tv.

  18. “I decisori politici avrebbero dovuto limitare l’uso di mezzi come questo alle (poche) persone
    che ne hanno davvero bisogno.”

    Ma noi decidiamo arbitrariamente che tu non ne hai bisogno e ti rompiamo il ca**o.

  19. Boh sì, posso capire fino a un certo punto i commenti.
    Però è anni che si parla di come si dovrebbe agire in concreto contro i cambiamenti climatici in corso e ovviamente parlare non è servito a nulla. Si continua a votare in base a chi spala più merda sui poveri/immigrati/tasse e di cambiamenti climatici si parla ancora troppo poco (vedi lo spazio che hanno le borseggiatrici in metro su qualsiasi tipo di media vs l’apocalisse degli ultimi giorni).
    Per quanto l’Italia ha comunque un ruolo marginale sia nel climate change in sé, sia nelle possibili contromisure mi pare che spalare merda su chi fa queste dimostrazioni non sia l’atteggiamento giusto.
    Moh ok, potresti aver avuto bisogno dell’auto per andare in ospedale (è successo? No), quanto ti può far incazzare di più rispetto a sentire la notizia della signora ammazzata dalla caduta di un albero mentre stava andando al lavoro a piedi?

Leave a Reply