
Buongiorno! Mi scuso intanto, che la scorsa settimana ho sbagliato e non ho messo il commento dedicato a proporre le canzoni. Comunque andiamo subito al dunque con la trentaseiesima edizione!
Vincitrici (nonchè uniche partecipanti, solo 4 proposte) dello scorso giro, a cui mi permetto, dati i pochi brani, di aggiungere qualcosa io:
**Italiane**
[Franco Battiato – Vento Caldo](https://www.youtube.com/watch?v=bII1avump7s)
Battiato è Battiato, anche se questo specifico pezzo secondo me non è niente di eccezionale, se paragonato ad altri suoi. Questa canzone prende lo strumentale da un concerto di Tchaikovsky (cosa che sono andato a verificare)
**Straniere**
[O + S – Lonely Ghosts](https://youtu.be/N0XuE3JII1o)
Mi è piaciuto molto, veramente, veramente, veramente tanto.Lento, rilassante, riflessivo. Mi piace e devo dire non mi mette troppa troppa tristezza.
[Owl City – The Tornado](https://www.youtube.com/watch?v=6WK6iQfS-FY)
Brano un po’ sulle sue, ma diciamo pop-punk-epic? Non male, ha idee interessanti, non amo la voce.
**Strumentale**
[The Light – The Album Leaf](https://www.youtube.com/watch?v=dM6lFQysxtg)
Che brano nostalgico, quieto, pensieroso. Bello, ma tanto tanto triste secondo me. Inoltre mi dà l’idea che possa prestarsi bene ad un cantato, non saprei dire perché.
Qui la mia proposta in aggiunta ai 4 brani.
[Nathan Evans – Wellerman (Sea Shanty)](https://www.youtube.com/watch?v=qP-7GNoDJ5c&list=RDqP-7GNoDJ5c&start_radio=1)
Semre adorato le canzoni di mare e anni fa ho scoperto questo pezzo in chiave più moderna. Brano leggero, ma che ascolterei mille e mille volte.
​
Al solito, vi lascio il commento dedicato per le proposte.
by AkagamiBarto