Estorsioni agli ambulanti veneti e friulani: così la camorra controllava mercati e fiere. 9 arresti, tra cui il presidente della Ascom di Bibione

7 comments
  1. >il nucleo di polizia economico finanziaria di Trieste ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di nove persone. Tra gli arrestati anche il presidente dell’Ascom di Bibione, Giuseppe Morsanuto, ex vicensindaco di San Michele al Tagliamento ed ex coordinatore locale di Forza Italia.

    Siamo sorpresi? Non siamo sorpresi.

  2. Mi è sempre stato detto che se i i meridionali volessero davvero potrebbero facilmente disfarsi della mafia e che quindi è anche loro responsabilità. Assurdo che queste dinamiche possano presentarsi anche in luoghi così pieni di persone integerrime. Sembrerebbe quasi che i metodi mafiosi siano un attimino più pervasivi di certi discorsi semplicistici.

  3. Ma poi come vi aspettate che qua al sud la gente denunci se non c’è protezione da parte dello stato? Io denuncio un atto mafioso? Perfetto, mi ammazzano la famiglia e mi bruciano la casa!!!

Leave a Reply