Como, niente nido e altri servizi per gli evasori, il Sindaco Alessandro Rapinese può essere un modello nazionale?

by DashieTheReal

1 comment
  1. Mi ha colpito l’intervento del sindaco Alessandro Rapinese a La7 (trovate la news [qui](https://www.la7.it/in-onda/video/niente-servizi-per-gli-evasori-la-battaglia-allevasione-del-sindaco-di-como-alessandro-rapinese-08-08-2023-497862) e [qui](https://www.open.online/2023/08/04/como-no-tasse-no-asilo-parla-sindaco/) ).

    In sintesi ha interrotto l’erogazione di una serie di servizi agli evasori delle imposte comunali, tipo l’asilo nido. La misura è stata affiancata da sussidi e supporti a chi davvero era in difficoltà, ma, sostiene il sindaco, oltre l’80% delle persone più che benestanti che semplicemente se ne fregavano, utilizzando servizi a sbafo, hanno immediatamente regolarizzato. Gli altri hanno concordato un piano rateizzato di rientro, riaccedendo ai servizi.

    Avendo assistito personalmente alle storture e ingiustizie dell’attuale sistema, mi sembra un modello da perseguire.

    Tuttavia, la totalità degli ospiti presenti, conduttori compresi, ha obiettato, dichiarandosi assolutamente contraria alla misura, quasi scandalizzata (“non è questo il modo”, “i bambini non c’entrano”, “ci sono le autorità fiscali”, etc etc).

    Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni.

Leave a Reply