Mentre i nostri politici vanno avanti a slogan, il resto del mondo va avanti con ricerca e sviluppo.

Mentre i nostri politici vietano lo sviluppo di alimenti in laboratorio, in US una startup ha vinto un finanziamento e dopo alcuni anni di sviluppo è arrivata sul mercato di massa con whey protein prodotte in laboratorio

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Perfect_Day_(company)

Circa un anno fa è poi partita la collaborazione con uno dei più grandi shop online di integratori sportivi (myProtein, chiunque sia un po’ nel giro degli integratori ne ha sentito parlare direttamente o indirettamente) per la commercializzazione su larga scala (edit link rimosso per policy)

Il risultato è un prodotto che non ha il problema degli ormoni, dei metalli pesanti, che necessita di molta meno acqua e ha un impatto ecologico generalmente di gran lunga migliore.

Ma noi invece preferiamo chi urla slogan e importare animali dall estero https://ilfattoalimentare.it/coldiretti-prosciutti-importati.html invece di creare lavoro interno e innovazione.

by paulr85mi

5 comments
  1. Probabilmente si. L’innovazione la fai se stai davanti e possibilmente così ti crei una posizione di dominanza sul mercato. Noi non siamo neanche al punto in cui inseguiamo, noi siamo al punto in cui diciamo che non gareggiamo neanche. La vedo dura inseguire uno che sta già sul podio se cambiamo idea un domani. Anche perché invertire la rotta vuol dire affrontare un mare di polemiche in senso contrario prima di pensare anche solo di iniziare a fare qualcosa.

  2. Sni.
    L’atteggiamento del governo scoraggerà enormemente tutti gli investimenti del settore ma il settore stesso possiamo dire che è ancora in fase embrionale e con un sacco di problemi da risolvere, quindi il tempo per recuperare e avere l’idea giusta potrebbe esserci.
    Ovviamente se i prossimi governi cambiano radicalmente atteggiamento…

  3. Probabilmente tra 10-20 anni finiremo per importare carne coltivata come importiamo OGM

Leave a Reply