TGCOM: Papa: “Nozze solo uomo-donna, per coppie gay ok a Pacs”.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/papa-nozze-solo-uomo-donna-per-coppie-gay-ok-a-pacs_38160531-202102k.shtml

20 comments
  1. Qualcuno gli faccia presente che la Francia ha legalizzato i matrimoni tra persone dello stesso sesso nel 2013, e che il matrimonio è prima un rito civile.

    Ma soprattutto, tra tutti i paesi da citare per portare avanti la propria argomentazione a favore di una tesi religiosa, la Francia?

  2. Il matrimonio non è un sacramento e non appartiene alla religione; se il papa ha queste idee sarebbe bene le applicasse solo ai suoi fedeli.

    Sono ben favorele alla legge religiosa: che ai cattolici sia vietato fare il matrimonio gay ma agli italiani non cattolici, o a chiunque si sconfessi, ciò sia reso possibile.

  3. Ovviamente è contrario ai matrimoni omosessuali religiosi, non a quelli civili di cui alla Chiesa importa poco. Questo perché ci sono dietro anche motivazioni teologiche che impedirebbero la celebrazione di matrimoni omosessuali religiosi.

  4. Ah ma quindi c’è ancora chi è cristiano da queste parti?
    Dai su, non frega un cazzo a nessuno delle idee del cristianesimo e del papa oggi. Non è che se non approvano qualcosa automaticamente non lo approva lo Stato.
    Poi dai scoprire proprio l’acqua calda…

  5. Sí alle unioni interrazziali ma il matrimonio è tra bianchi.

    Quanto fa schifo questa frase? Ecco, cambiamo “interrazziali” con “civili” e “bianchi” con “uomo e donna” e riflettiamo.

  6. Ma fondamentalmente perché si dà spazio ancora a queste notizie? Dovremmo davvero stare ad ascoltare tutti i capi politici di tutti gli staterelli? Perché potremmo sentire cosa ne pensa anche Andorra o cosa ne pensa il capo del Lussemburgo visto che ci siamo….

  7. Ma che posizione volete che abbia il papa, suvvia. Invece di apprezzare che non abbia nulla a che dire sulle unioni civili, vi formalizzate sul sacramento ? Preferivate prima?

  8. Beh, se è favorevole alle unioni civili tra omosessuali potrebbe almeno legalizzarle nel Vaticano, sarebbe un bel gesto. O mi vuole venire a dire che non ha il potere di fare neanche questo?

Leave a Reply