Al Policlinico San Marco di Zingonia (BG), arriva il pronto soccorso privato: paghi per saltare la fila

by mirkul

15 comments
  1. Lo chiamano “[Ambulatori ad accesso diretto](https://www.grupposandonato.it/campagne/ambulatorio-accesso-diretto)” cioè il cliente ha una non urgenza (codice verde o bianco) ma se paga 150/190€ può saltare la fila ed essere ricevuto subito.

    A me sembra orribile, soprattutto in una struttura convenzionata; come se il concetto di “salta-fila” di Gardaland potesse essere applicabile alle cure del pronto soccorso.

    Al di là della moralità della cosa, indica come ormai le cure di primissimo livello siano un tema critico, tra orari e saturazione dei medici di base.

  2. Il v-pass per curarsi lol

    Prossimo passo polizza trauma team livello gold altrimenti ti lasciano a terra morto?

  3. Paywall.

    Comunque stiamo andando verso la sanità privata, che piaccia o meno. Già ora fare una visita specialistica nei tempi indicati è molto difficile (a meno di non ricorrere al privato); ora arriva anche questa notizia.

  4. Quando è che arriva il plot twist?? Questa distopia inizia a essere terrificante

  5. Certo, perchè l’imprenditore del nord ti molla 19 carte così easy.
    Piuttosto muore dissanguato in sala d’aspetto.

  6. Cattiva programmazione e burocratizzatione del medico di famiglia senza nessuna riforma.

  7. Esiste già sotto mentite spoglie credo ovunque. Qui a Trento dovevo fare un esame ma prenotando tramite CUP il primo disponibile era 4 mesi dopo. A pagamento (160 euro) 3 giorni dopo ma nella stessa struttura dove l’avrei fatto tramite ssn. (E forse anche lo stesso medico/infermiere). WTF

  8. Mi sembra tutto normale quando uno stato non finanzia come dovrebbe il sistema sanitario. Questo è solo l’inizio purtroppo.

  9. Triste vedere la sanità pubblica sgretolarsi. Ma un paese dove nessuno lavora e nessuno paga le tasse non può permettersela.

  10. Da un lato far pagare chi va al PS inutilmente lo trovo anche giusto.

  11. Dispiace ragazzi, ma i soldi servivano per l’ecobonus.

  12. Questo è solo l’inizio. Davvero terrificante.. Che paese..

Leave a Reply