Catasto, come funziona e cosa cambia con la riforma

9 comments
  1. Fino ad oggi la parola “Catasto” mi dava i brividi e parvenza di disorganizzazione, speriamo funzioni questa riforma!

  2. Madonna che ansia la foto coi palazzoni costruiti uno sopra l’altro… Una catasta di edifici letteralmente

  3. Benissimo la riforma del catasto, ma l’articolo è scritto malissimo; veramente di qualità pessima. Tre paragrafi, a stile intervista, persino sgrammaticati. Non ho sinceramente capito cosa volesse dire il giornalista nell’ultimo paragrafo…

  4. Finchè non lo vedo fatto non ci credo, comunque bisogna anche fare controlli sugli immobili nel territorio. Ho visto più volte cose come presunti monolocali con giardino che non pagano praticamente nulla di tasse quando in realtà sono villoni da 800mq+.

  5. Ho letto l’articolo ma comunque non ho capito granché. Okay, si alzano le tasse, ma se l’intento è l’equità, allora presumo si abbasseranno a qualcun’altro? Come funziona?

    Qualcuno mi fa un bel ELI5? Da dove origina la necessità di riformare il catasto, quali sono le operazioni oggettivamente laboriose di cui parlano e quali sarebbero i benefici (visto che le conseguenze negative sembrano essere universalmente note)?

Leave a Reply