Hyperloop: Regione Veneto, Ministero delle Infrastrutture e Concessioni Autostradali Venete firmano un protocollo per la sperimentazione del sistema ferroviario supersonico

42 comments
  1. Il presidente della regione Veneto somiglia sempre di più all’imitazione che ne fa Maurizio Crozza. A meno che lo scopo fosse proprio quello di far ridere, come il comico.

  2. facendo pur finta che non sia uno scam e possa funzionare davvero… a cosa cazzo serve investirci se le reti regionali di tutta italia sono un colabrodo con una flotta di carrozzine a dondolo degli anni 80? vi giuro che 2 ore di viaggio mi andrebbero benissimo, se solo non ritardassero di 30 minuti con un guasto ogni 2 per 3 ed il biglietto ogni anno sempre più caro.

    non c’è bisogno della tecnologia del domani se siamo rimasti all’ altroieri.

  3. D’altronde dopo il Mose, serviva un’altra opera che costasse milioni e impiegasse 15 anni per essere completata. Aspetto la formazione del Comitato per l’Aiperlup

  4. Ci siamo fatti scammare pure noi da Musk? Ugh

    EDIT: Effettivamente Muschio non c’entra a questo giro come fanno notare nei commenti. Si tratta del nostrano Bibop Gresta. Attendiamo l’ennesimo fallimento dei progetti “innovativi” italiani senza ne capo ne coda (come ogni cosa che abbia blockchain nel nome). Cheers.

  5. Zaia fa bene!
    D’altronde in Veneto manca una rete stradale e autostradale ramificata, quindi l’hyperloop andrebbe indubbiamente a colmare questo gravoso gap.
    In particolar modo io collegherei Vicenza a Treviso.
    Sotto i monti dell’Altopiano, sarebbe pure bello da vedere!
    Magari potremmo chiamarlo pedemontano, o per fare i fighi HPV, Hyperloop Pedemontano Veneto.
    I costi inoltre potrebbero essere contenuti da investimenti privati.
    Che ve ne pare? Secondo me sarebbe un successo!

  6. Ero proprio convinto che energeticamente mantenere vuoto un tubo per centinaia di chilometri fosse più costoso di qualsiasi altro mezzo di trasporto.

  7. Una delle piu grandi cazzate mai “inventate”. Un idea vecchia di 100 anni, che ha solo senso sulla carta. Un opera dal punto di vista ingegneristico non pratico, estremamente costoso. É morta ancora prima di nascere.

  8. Mose v2. Ogni scusa è buona per distribuire i soldi dalle tasse. Chissà chi otterrà gli appalti per il movimento terra. Un problema è la riforma che ha reso il governo delle regioni una partitocrazia.

  9. Una vaccata colossale. Etihad Rail e RTA negli Emirati stanno “prototipizzando” da anni, senza nessun risultato.

  10. Ma non esistono più ingegneri civili in Italia? Qualcuno che capisca che l’infrastruttura deve servire a portare in giro le persone, non ad essere figa da vedere?

    Guarda quella merda di Marconi Express a Bologna. Una monorotaia sospesa che passa da Bologna Centrale all’aereoporto. Costruita perché voleva essere il nuovo simbolo di Bologna.. è una merda che costa 8 euro per 5 km e che può trasportare massimo 20 persone alla volta. Ovviamente cancellati i pullman tra aereoporto e Bologna centrale e artificialmente alzato i prezzi dei taxi, 15 euro per suddetti 5km solo perché stai andando in aereoporto.

    Insomma, miliardi spesi per una merda costosissima che tutti odiano ma almeno quando la vedi passare pensi “assurdo un treno sospeso”

    Quando vedo ste notizie non riesco a non pensare che l’Europa dovrebbe sanzionarci per ogni centesimo speso a cazzo.

  11. Quando smetteremo di basare i nostri sogni e progetti tecnologici su Futurama forse le cose andranno meglio?

  12. Pensavo che noi europei fossimo immunizzati contro gli idioti d’oltreoceano. Sembra di no. L’hyperloop è una truffa per rubare i soldi delle tasse.

Leave a Reply