
Come ampiamente annunciato, Ryanair si è vista costretta a ridurre i collegamenti con la Sardegna per effetto del decreto del governo che impone un tetto alle tariffe sui voli.
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2023/09/07/ryanair-primi-tagli-alle-rotte-dopo-decreto-del-governo_afe21999-d8ee-4696-88a7-ab3483d96501.html
>(Sono qui per preannunciare purtroppo una cosa che non avremmo certamente voluto: una riduzione di quasi il 10% rispetto al programmato, ciò è totalmente legato al decreto del governo italiano che consideriamo totalmente illegale e che avrà il solo effetto di ridurre la connettività”).
Ennesima dimostrazione dell’incapacità della classe politica italiana di tenere a freno idioti deliri populisti, e del non saper nemmeno fare da regolatore dell’attività economica.
by SpigoloTondo
8 comments
Tenendo conto che ormai un volo andata e ritorno tra Cagliari e bergamo con ryanair costava più che volare con ita, possono tranquillamente andarsene a fanculo
>conduce ad un prezzo di vendita del biglietto o dei servizi accessori, del 200 percento superiore alla tariffa media del volo
Vi ricordo solamente questo.
Mammamia, taglio dell’**8%** delle corse. Signora come faremo ora?
Praticamente cercano di fare un dispettino al governo e spiattellare sui media il MEGA TAGLIO di Ryanair; piu’ ciccia per gli altri operatori low-cost.
Il governo ha fatto bene, provvedimenti piu’ di sinistra del PD, paradosso incredibile.
>Ennesima dimostrazione dell’incapacità della classe politica italiana di tenere a freno idioti deliri populisti, e del non saper nemmeno fare da regolatore dell’attività economica.
Ennesima critica ad un governo solo per cause ideologiche anche quando fanno qualcosa di giusto.
EDIT: aggiungo oltre la soglia del 200% rispetto alla media, ci sono anche questi altri due punti:
* la fissazione è applicata su rotte nazionali di collegamento con le Isole,
* avviene durante un periodo di picco di domanda legata alla stagionalità o in concomitanza di uno stato di emergenza nazionale,
* divieto di algoritmi di profilazione
Giorgia-chan mega based?
Poverini, non potranno più offrire l’andata a 22€ e il ritorno a 786€. Mi chiedo come faranno a sopravvivere
Non è che taglia anche tutti gli altri voli dall’Italia e per l’Italia così finalmente avremo compagnie aeree che trattano i viaggiatori in modo decoroso?
Ryanair ha questo brutto vizio di piangere non appena qualcuno *sfiora* i loro profitti.
Sono mesi che mi mandano mail con una petizione per spingere il parlamento europeo a fermare gli scioperi ~~del loro personale~~ dei controllori aerei perché “infrangono il diritto al libero spostamento dei cittadini eu”.
>ciò è totalmente legato al decreto del governo italiano che consideriamo totalmente illegale
Cristosanto letteralmente il bambino che si offende quando non gli fanno tirare il rigore e se ne va dal campetto portandosi il pallone.
>Ennesima dimostrazione dell’incapacità della classe politica italiana di tenere a freno idioti deliri populisti, e del non saper nemmeno fare da regolatore dell’attività economica.
Mi sa che non hai capito nu cazz, secondo te gli slot rimarranno vuoti? 😂 Ben venga che ryanair se ne va a fanculo e quei pochi slot se li prende chi offre prezzi in linea col mercato
Chi è contento di queste notizie non riesce nemmeno a fare un ragionamento basilare di domanda/offerta. Chi (veramente) abita in Sardegna può sfruttare le tariffe di continuità territoriale.
Detto questo non posso essere solo io ad aver trovato la soluzione. Non posso fare una tariffa del 200% superiore alla media? Bene, aumento la media facendo pagare centinaia di euro anche in bassa stagione. Se ci arrivo io…contenti quelli che dovranno pagare il triplo o più pure d’inverno.
a questo punto io taglierei tutte le sovvenzioni locali fatte a rayaner