“Scambio di persona”, l’uomo arrestato non è Matteo Messina Denaro. Scarcerato il cittadino britannico in manette per errore

19 comments
  1. >L’uomo arrestato mercoledì scorso in un ristorante dell’Aia non è il super boss Matteo Messina Denaro, “l’uomo che l’Italia cerca”, ha scritto l’ufficio del pubblico ministero olandese in un comunicato stampa emesso da poco. “L’indagine lo ha dimostrato e l’uomo viene ora rilasciato”, si legge.
    L’arresto è stato eseguito sulla base di un mandato d’arresto europeo (MAE) emesso dalle autorità italiane e la persona finita in manette, conferma l’OM, è un cittadino britannico.
    Venerdì scorso, l’uomo è stato portato davanti al pubblico ministero di Amsterdam e la detenzione è stata poi prolungata, perché le indagini sulla sua identità non erano ancora terminate. L’esito dell’istruttoria, condotta con procedura accelerata, è risultata negativa. In tarda serata il pubblico ministero ha emesso un ordine di scarcerazione immediata.

  2. Ma nei TG hanno almeno dato la notizia? Perché io non ne ho sentito parlare da nessuna parte se non qui su ritaly

  3. Avete mai visto quei film di spionaggio in cui al personaggio ne capitano di tutti i colori ed è innocente? Ecco, io ho sempre pensato, ‘sono proprio film, figurati se nella realtà succede una cosa del genere’ Ecco dimostrato che mi sbagliavo.

  4. Le abbiamo lasciato un lasciapassare firmato dal capo della polizia, carabinieri e guardia di finanza.
    Ah le abbiamo dovuto dare una controllatina alla macchina

  5. Potrebbe essere una tattica della polizia italiana. Sanno che è in Olanda, smuovono le acque con un falso arresto per farlo uscire dal suo nascondiglio, in attesa che compia un errore per catturarlo.

  6. Un momento. Italiani = di colore. Siciliani = doppiamente di colore (cit. true romance: Sicilians are niggers). Messina Denaro = di Castelvetrano (sicilia orientale) quindi chiaramente negro. Come han potuto scambiarlo per un master race bianco britannico?!

Leave a Reply