D’Alema: “Definire i talebani terroristi è una stupidaggine”

29 comments
  1. A parte il solito titolo acchiappaclic, dal mio punto di vista (per una volta) dice cose condivisibili. Poi sono sicuro al 100% che al posto di Berlusconi lui avrebbe fatto esattamente lo stesso.

  2. Come se essere un movimento politico fosse alternativo ad essere terroristi. Ho avuto la disgraziata idea di ascoltare quest’uomo ad un convegno un paio di anni fa, penso di non aver mai conosciuto una persona di una tale arroganza e pochezza intellettuale, mi sentivo in imbarazzo per lui.

  3. Ah, ma quindi perorando la causa di togliere i talebani dalla lista dei movimenti terroristici Massimo D’Alema verrà eletto nel collegio di Gallipoli-Nardò, cosa che non gli è riuscita nel 2018, appena 382 voti?

  4. Dice cose vere ma banali e note a tutti ormai. Il titolo taglia la frase più ad effetto ma almeno pare che l abbia detta realmente nell’ intervista quindi è già meglio della maggior parte dei titoli che si leggono oggigiorno

  5. >i Talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista. L’Isis è un gruppo terrorista, i Talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Definirli terroristi è una stupidaggine.

    No lies here

    >l’attentato alle Twin Towers non fu opera dei Talebani ma di una élite araba, per lo più saudita, che era finita sulle montagne dell’Afghanistan perché lì l’avevano portata gli americani, che avevano favorito la creazione di un movimento di volontari islamici per combattere contro i sovietici

    ASSOLUTAMENTE no lies here

    Ricordiamo anche che i talebani volevano collaborare con gli americani per consegnargli Bin Laden ma gli americani hanno rifiutato.

    E ovviamente Bin Laden è stato 10 anni straight chillin’ in Pakistan mentre gli americani cercavano disperatamente bersagli in Afghanistan.

  6. Vero. Grande baffino. Politico di alto profilo intellettuale non a caso piuttosto odiato da questo paese di beoti

  7. Occorrerebbe conoscere la definizione di terrorismo per D’Alema. Di certo molti stati e organismi politici, tra cui l’UE, considerano Hamas e Hezbollah come organizzazioni terroristiche.

  8. L’unica differenze tra un terrorista e un rivoluzionario.
    Un rivoluzionario ha vinto o chi usa il termine è d’accordo con l’obbiettivo da lui/lei auspicato.

    Non è che Mazzini fosse diverso da al qaida nei mezzi

  9. Mah, la definizione di terrorista è: Membro di un’organizzazione politica che si avvale, nella lotta, di metodi terroristici; appartenente a gruppi terroristici: un t., una t., un’azione di terroristi; in funzione di agg.: gruppi terroristi.

    E la definizione di terrorismo è: L’uso di violenza illegittima, finalizzata a incutere terrore nei membri di una collettività organizzata e a destabilizzarne o restaurarne l’ordine, mediante azioni quali attentati, rapimenti, dirottamenti di aerei e simili.

    A me sembra più o meno quello che fanno. Poi magari mi sbaglio.

  10. sembra che voglia dire che sono bravi ragazzi, terroristi sono solo gli arabi(che poi e da vedere la partcipazione che hanno avuto i tali bani al terrorismo visto che gia due di quelli che sono nell’attuale gobierno sono in lista terrorista) ed e’ l’occidente cha ha sbagliato sin dall’inizio.

    e’ strano di questi tempi tutti parlano dell’afganistan piangendo per le pessime e precarie situazioni degli afghani non talebani ora sottomessi accusando l’occidente che non sta facendo niente per aiutarli poi quando l’occidente fa qualcosa per aiutarli viene accusato dai vari d’alema e strada che l’occidente sta sbagliando.

    non capisco d’ale’ perche non ci vai tu a salvare chiunque debba essere salvato in afghanistan invece di criticare a vuoto e ci fai vedere come si pha’?

  11. Titolo assai clickbait.

    Comunque, se D’Alema dice cose sensate, c’è qualcosa di davvero incredibile nell’aria

  12. Quindi questo è quanto la mia vita ha da offrire?

    Dare ragione a D’Alema o accettare cazzate sui talebani.

    “Never a joy”

  13. Duole dirlo ma stavolta il baffo ha ragione. Non di certo la rivelazione del secolo eh però non si può dire che abbia torto.

  14. Politico: parla per mezz’ora spiegando una posizione ponderata e fondata

    Giornalisti: NON SCOPRIRAI MAI CHI HA LETTERALMENTE DETTO CHE AMA I TALEBANI

  15. è un argomento complesso che andrebbe approfondito a 360… Di certo non sono santi o angnellini indifesi! Generalizzare in questo modo con tali affermazioni anche è una stupidaggine caro D’Alema.

  16. è un argomento complesso che andrebbe approfondito a 360… Di certo non sono santi o angnellini indifesi! Generalizzare in questo modo con tali affermazioni anche è una stupidaggine caro D’Alema.

Leave a Reply