Quarantena, dal 2022 non è più considerata malattia per i lavoratori

16 comments
  1. >Attenzione: dal 2022 la quarantena e la permanenza domiciliare fiduciaria non sono più equiparabili alla malattia. Il periodo di malattia è coperto dall’Inps e il governo non ha rifinanziato la misura.

    Quindi chi deve stare in quarantena dovrà da quest’anno usare i giorni di ferie… Cosa potrà mai andare storto?

  2. Questa è una delle conseguenze del lavoro da remoto diffuso: se sei in quarantena, e puoi lavorare a distanza, perché considerarla parte dei giorni di malattia?

    Si son mossi per tempo.

  3. Ma si, era prevedibile e ci sta.

    Questo costo non poteva ne continuare a prenderselo sulle spalle il dipendente ( spendendo ferie) ne lo stato, ne l’azienda.

    Se le mascherine vengono usate come dio comanda il rischio contagio è bassissimo…e in ogni caso le aziende che possono hanno sempre la possibilità del telelavoro.

  4. ti alzi dal divano e traaaack la schiena:

    “buongiorno dottore, scusi se le telefono invece di passare ma penso di aver avuto un colpo della strega, non riesco neppure ad alzarmi dal letto”

    “ecco a lei 10 giorni di malattia”

    ​

    ti fai un tampone e sei positivo:

    “buongiorno dottore, scusi se le telefono invece di passare ma penso di aver avuto un colpo della strega, non riesco neppure ad alzarmi dal letto”
    “ecco a lei 10 giorni di malattia”

    /solved

  5. Ci sta e penso che bisognerebbe anche smetterla di trattare il covid come una cosa straordinaria e a cui dedichiamo tutte le risorse e attenzioni dato che è già endemico. Che si adottino mascherina, richiami, precauzioni per RSA e strutture ospedaliere e via andare

  6. Ma come si fa a continuare così se ci sono 200k contagi al giorno? O chiudono tutto o inevitabilmente si deve alleggerire la quarantena, non posso restare tutti a casa.

  7. Faccio una domandare : questo è soltanto.per le persone non positive ? Cioè se sono positivo è garantita cmq la.malattia ? Perché io ho capito che scatta quella scritta nell’articolo scatta nel caso di contatto ravvicinato e non positivo. Spero sia così perché sennò la gente la mattina si sceglierà con un mal di schiena lancinante.

  8. Pazzesco. É scandaloso che una misura di previdenza sociale così importante in pandemia venga tolta. È una violazione del diritto dei lavoratori di stare a casa pagati se in malattia. È inaccettabile che venga tolto

  9. In tutto questo non ho capito, chi ha la terza dose, no sintomi ma lavora con soggetti non vaccinati (tipo bambini in asilo nido) che fa? Lavora perché legalmente può o si mette comunque in malattia senza sintomi? E come fa se non ha sintomi a sapere che é positivo e che può contagiare?

  10. Mi sento come uno che scopre che il Comitato Tecnico Scientifico del proprio paese (fino a ieri fiore all’occhiello), adesso s’ispira a Boris Johnson.

  11. reminder that to go and get the vaccine you’re probably gonna use vacation hours, when i had to calculate my hours at the end of the year i was seriously pissed that every minute used for a health related reason was taken from vacation days …

  12. Pensavo di essere diventato matto, perchè mi pareva che sta cose fosse iniziata oltre 6 mesi fa, poi ho scoperto che l’INPS ha ricominciato a coprire la quarantena da metà novembre fino a fine dicembre.

Leave a Reply