Sì al dl del governo: obbligo di vaccino da 50 anni. La Lega ottiene lo stop al Super Green Pass per banche e parrucchieri.

32 comments
  1. Con solo un anno di ritardo, ma ce l’abbiamo fatta a mettere l’obbligo per le categorie più colpite dal virus e che traggomo più vantaggi dal vaccino

  2. Dopo due anni con la variante piu’ lieve mettono l’obbligo. Le parole di Brunetta per archiviarle e rivederle in quattro, cinque anni. Chissa’ dove saremmo…

  3. Questa volta giuro non ho capito. Parlano tutti di **obbligo vaccinale** ma nel comunicato del governo si legge:

    > Il testo introduce l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni.

    poi

    > *Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green Pass Rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo.*

    Qual’è delle due?

    Obbligo vaccinale a prescindere anche se uno sta a casa propria o va al parco col cane oppure vaccino obbligatorio solo per chi deve lavorare? Oppure solo per chi deve, come oggi, andare in ufficio mentre per chi lavora da casa non serve?

  4. Gli over 50 tanto, storicamente, sono abituati a iniettarsi di peggio… /S

    (troppo cattiva??)

  5. L’Italia è quel paese che fa le leggi cercando comunque di mantenere il consenso.

    L’Italia è quel paese dove in lockdown tutti erano runner e non venivano multati, mentre lo stronzo da solo in spiaggia a Jesolo veniva inseguito dai droni e multato.

    L’Italia è quel paese dove dovrebbero esserci dei controlli per stanare eventuali novax/noGP/nostocazzo, ma per mantenere i consensi, la manica di *voglioevitarelaquerela* con la fascia tricolore dice ai vigili di non fare nulla.
    Tali *ancoraunavoltavoglioevitatelaquerela* corrono dietro ai marocchini con 2 g di cocaina/hashish/erba (aka spara palline) e fanno titolo nel giornale locale, ma non fanno un cazzo contro chi è de facto un untore.

    Continuiamo così, che tanto non alla fine se la morte non ci tocca da vicino, a nessuno importa un beato cazzo.

    (onde evitare polemiche, sono provax, introdurrei obbligo vaccinale per tutti, e i novax confinati a Jonestown)

  6. Le cose bizzarre (almeno a mio avviso) sono:

    * che l’obbligo vaccinale abbia una scadenza. Come dire: se pensi di riuscire a non vaccinarti per quattro mesi, te la puoi cavare.

    * non capisco se la multa sia una tantum, o se sia per ogni “controllo”. Perchè la cadenza dei controlli fatti consultando l’anagrafe e il database dello stato vaccinale è arbitraria (giornaliera, mensile, settimanale?)

  7. Bene, peccato esserci arrivati solo perché con l’acqua alla gola, dimostrazione che il funzionarione al governo non serve a nulla di fronte a un problema sistemico.

    Un caro saluto a quelli chi mi davano dello scemo a settembre, quando criticavo il sistema gp, dai costituzionalisti di r/italy giudicato il miglior sistema perché l’obbligo “non è giuridicamente possibile”.

  8. Io sono vaccinato, ecc. tutta la trafila. Quello che salta agli occhi in tutto questo è come il ruolo della politica e dei suoi attori si sia ridotto pura rappresentazione di forma, senza alcuna sostanza. *La Lega ottiene* per me significa che c’è stato un accordo tra le varie componenti del governo per cercare di soddisfare la maggior parte delle persone e di deluderne il meno possibile, al di là di cosa possa essere meglio fare..
    Sempre meno fiducia, altro che governo dei migliori..

  9. Da quello che leggo mi sa tanto di obbligo fasullo. Perché altrimenti il green pass non servirebbe.

  10. Sinceramente non capisco a cosa serva l’obbligo se poi, di fatto, è applicato solo ai lavoratori, che già prima erano costretti ad avere il GP.
    E tutti gli alti? 100 euro di multa, ma siamo seri?

  11. Secondo me si faceva prima a dire: se non sei vaccinato e ti becchi il covid te ne stai a casa oppure ti becchi la fattura da pagare di tutte le cure e l’eventuale degenza in ospedale (un giorno di ICU costa svariate migliaia di euro)

  12. Non voglio prendere le parti della lega, mi pare di capire che tanti si sono fermati al titolo.

    Dire “La Lega ottieno lo stop del super green pass per Banche e Parrucchieri”

    è parecchio diverso da dire

    Cit – “La Lega ha chiesto anche, e poi ottenuto nel dl finale, di consentire l’accesso ai servizi alla persona, «pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali”.

Leave a Reply