Sondaggi politici, gli italiani tifano per Draghi: per il prossimo governo preferito a Salvini e Conte

31 comments
  1. Non mi sorprendo dei risultati. Per l’obbligo vaccinale il 65% è troppo poco, per inserirlo senza “rinculo” dovrebbe essere un qualcosa di gradito ad almeno l’85/90% della popolazione

  2. Mi farei inculare per avere Draghi presidente del consiglio per i prossimi dieci anni. Peccato che dovrà farsi da parte a fine legislatura se non prima. Già mi viene il vomito a pensare al prossimo governo capitanato dalla Meloni

  3. Dubito che succederà, ma effettivamente sarebbe bello. Non sono il fan n1 di Draghi ma visto il desolante panorama politico attuale sarei molto felice di rivederlo PdC per il prossimo governo, contando anche che c’è di mezzo la gestione dei fondi europei.

  4. Non mi sembra incredibile. Gli italiani vogliono stabilità. Fa nulla se, nonostante Draghi sia un gran tecnico, non abbia uno stralcio di progetto politico alle spalle che è poi quello che dovrebbe interessarci.

  5. E Mario Draghi dittatore sia. Tanto vale istituzionalizzarla sta cosa ormai, tanto ogni 10 anni succede di suo.

  6. Purtroppo il prossimo premier sarà quasi sicuramente la Meloni.
    E FdI si sgonfierà in neanche un anno come è successo alla Lega e al M5S.
    Speriamo solo che non faccia danni irreversibili, l’uscita dall’Euro sembra scongiurata.

  7. Erano anni che non si vedeva un PdC degno di questo nome, le alternative attuali non mi sembrano per nulla degne.

  8. Vi segnalo che, da un recente sondaggio(*), anche mia nonna è risultata preferibile a SalvinI e Conte per fare qualsiasi cosa che non sia parlare a cazzo di cane.

    *RILEVAZIONE IPSOS DEL 10.09.202Q

  9. Se lo dicono i sondaggi allora anche io tifo Draghi, funziona così giusto? È questo lo scopo del sondaggio? Si presentasse alle elezioni con un programma poi vediamo quanti voti prende.

  10. Beh ci vuole poco a capirlo, è una persona autorevole che si fa rispettare e non fa figure di m in ambienti internazionali.

  11. Io mi ricordo quando Conte era l’eroe nazionale, che faceva i cazziatoni a salvini, rispettato all’estero, che tutte le donne volevano andare a letto con lui e tutti gli uomini volevano essere lui e poi andarci a letto comunque

    Questo molto tempo fa, si parla dell’antico periodo 2019-2020

  12. Almeno Salvini è l’unico arrivato al parlamento eletto dal popolo come senatore della Repubblica. Ma conta il voto degli italiani per essere al Parlamento ?

Leave a Reply