
Esce il nuovo Matrix Resurrections, 4o capitolo della saga (forse, l’inizio di una nuova saga?).
Opinioni?
Ne varrà la pena? Nuova linfa vitale per una trilogia pazzesca? Un bait acchiappa soldi che non hanno più idee su cosa fare i film?
Qui il link: https://youtu.be/8-UEA3SLKQI
26 comments
Ne ha parlato anche Mentana su [Open](https://www.open.online/2021/09/09/matrix-4-trailer-resurrection-video/).
Dopo (quasi) vent’anni può essere una saga che rimarrà storica come fu all’epoca il primo episodio. Può essere peggio del 2 e del 3? Spero di no.
Ovviamente scommetto su di una nuova Trilogia, salvo un flop pazzesco, a mio avviso è meglio se contengono l’hype.
è un reboot giustificato dalla trama… money grabber a palla, il trailer è noiosissimo, tutto già visto e rivisto.
Vorrei ricordare che la saga di Matrix è imbarazzante, escludendo il primo episodio. E lo dico da ex mega fan che andò al cinema, comprò tutti i DVD, Animatrix, videogiochi ecc…
Ma anche no?
Io non ci vedo nulla di male.
Okkey, con il 2 e il 3 hanno sfattonato alla grande, ma magari riescono a fare un bel lavoro con questo quarto capitolo! Alla fine questo genere di film manca un po’.
E ti dirò di più: per quanto mi riguarda, The Matrix potrebbe benissimo diventare una serie, ampliando l’universo come è stato fatto per Star Wars. Si può parlare delle altre squadre, degli altri personaggi, si possono inventare varie missioni diverse dal salvataggio di persone (tipo acquisizione di informazioni, installazione di script e via dicendo).. secondo me avrebbe del potenziale.
Ad Hollywood devono capire che non basta aggiungere più effetti speciali per rendere tutto una meraviglia e continuare a far soldi su una presenta saga quando non hanno idee. Va bene con Fast & Furious perché uno di base và al cinema per vedere effetti speciali, ma non ogni film è Fast & Furious.
Ho visto solo il primo e a quanto pare ho fatto bene. Sono contenta così, sto trailer non mi dice niente di nuovo. Ho capito che dovevano mostrare tutti gli elementi iconici per far prendere bene i fan, ma se anche il film è solo un’operazione nostalgia allora personalmente non mi interessa. Poi ok nel caso escano recensioni entusiaste e pareri positivi me lo vedrò.
[deleted]
per me hanno dato tutto quello che potevano dare col primo
Io vorrei capire che legame dovrebbe avere con la trilogia originale.
Ma seriamente state commentando il film dal trailer?
Porca troia siete peggio degli americani
[deleted]
Il trailer non mi ha fatto impazzire e ci sono due o tre cose che mi disturbano, in testa a tutte che ci sia John Wick come protagonista.
Ma non si giudica mai un film dal trailer, quindi:
Potrebbe essere un gigantesco flop? Sì.
Andrò comunque a vederlo al cinema? Certo che sì.
Mi puzza di enorme money grabber.
Personalmente ho amato il primo Matrix. Ho amato il film, il messaggio, la scelta di cast, e lo metto nei miei top 3 film action di sempre. Non mi sono piaciuti i successivi (non volevo esagerare con le offese) principalmente perché quando vuoi fare una trilogia è necessario che la pensi da subito come una trilogia. La costruisci come una trilogia. Invece il primo film era autoconclusivo e pensato come unico, il resto è stato un tentativo di mungere soldi dalla vacca, creando un universo attorno solo successivamente, peccando in trama e originalitá. Inoltre non mi é piaciuto il tentativo delle sorelle Wachowski di rivendersi il film come “metafora transgender” più di 20 anni dopo, ma va beh. Nel prossimo in uscita potrebbero finalmente avere l’occasione di farlo (invece di fare “revisionismo” sui precedenti capitoli).
Un punto critico di questo film è che non ho capito cosa sia, e forse nemmeno la produzione stessa. Fu annunciato come un reboot nel 2017, nel 2019 fu dichiarato non reboot ma film ambientato nello stesso universo, e adesso dal trailer la confusione rimane.
Lo vedró? Forse. Mi ispira? Per niente.
Il trailer più brutto della storia. Ma andrò a vederlo lo stesso
Tra questo e lo showcase playstation, ieri è stata una delusione totale.
Io di solito i trailer non li guardo perche’ ormai in media ti spoilerano meta’ film. Questo l’ho rischiato e devo dire che l’ho trovato OK perche’ mostra molto ma non spiega nulla come si faceva anni fa. A parte effetti speciali ed esplosioni, mi chiedo quale sara’ il tema di fondo questa volta. Volente o nolente, il primo Matrix ha fatto la storia del cinema di fantascienza contemporaneo nel senso che e’ stato in grado di cogliere come pochi lo spirito degli anni ’90, mescolando immaginario cyberpunk con ossessioni Orwelliane (siamo tutti spiati ecc…), kung fu e New Age. Come potra’, se potra’, questo Matrix 4, raccontare il nostro tempo?
Penso che i Wachowski visivamente siano grandiosi e lo hanno dimostrato anche in altri film, ma dalla storia non mi aspetto niente. Lo recupero solo se ne sento parlare bene.
Pensavo peggio , parlando del trailer. Certo che i wacosi non ne beccano una da anni, quindi direi che le speranze sono basse.
Boh a me da tanto l’impressione di minestra riscaldata. Magari ci mettono un colpo di scena tipo “oh no questo era un Matrix dentro un altro Matrix” ma minestra riscaldata rimane. Almeno i sequel originali provavano ad innovare qualcosa
Nessuna nuova linfa a giudicare dall’effetto nostalgia del trailer, con la prima parte quasi come riproposizione del primo. Poi, mi spiace per Keanu, ma potevano farlo apparire più simile a Neo e non farlo restare in modalità John Wick. Per com’era la storia non ci dovrebbe essere Matrix, quindi c’è bisogno di una storia seria per riportare il tutto.
Io ho notato un cambio di fotografia che mi ha fatto storcere il naso. Spezza la continuità e sono deluso. Dovevano mantenere l’uso di certi colori e stili a mio avviso.
Comunque il trailer non mi ha detto niente e le sorelle watcha non ne azzeccano mai una.
Tutto fa pensare al fail.
Contento di ricredermi in caso.
Dopo aver visto il trailer, l’unica scena che mi rimane in mente è quella in cui Neo guarda dubbioso la gente incollata ai propri smartphone dentro l’ascensore… spero il tutto non sia così banale come appare.
Detto questo, peggio di The Matrix Revolutions la vedo dura, perciò sono fiducioso.
Ho visto il trailer e mi sto ancora domandando cosa centra John Wick con Matrix…
​
/S ma non troppo
Io a sto punto voglio il reboot di un cinepanettone a caso con Pierfrancesco Favino che fa Jerry Calà che fa un personaggio di Jerry Calà e Toni Servillo che fa un Boldi invecchiato e decadente con problemi di meteorismo.
Tutto questo per dire che i reboot/sequel/remake – soprattutto quelli che si prendono sul serio tipo questo – hanno rotto giusto un pochetto.
EDIT: Vabbè rimangio tutto, ci sono Barney Stinson e i Jefferson Airplane. Shut up and take my money!
EDIT2: Ma che è sta merda di remix dei Jefferson Airplane? Mi rimangio tutto di nuovo. Gimme back my money!
Tutto ciò che ha un inizio ha una fine.
E un sequel.
Dirò la verità, ho un po’ il cagotto.
Più volte è capitato che delle saghe siano state portate avanti troppo a lungo, perdendo inevitabilmente di qualità. Tuttavia a quanto ho capito questo sequel sarà comunque diretto dalle sorelle Wachowski, il che un po’ mi ridà speranza visto che loro sono le creatrici originali. Un po’ per questo, e un po’ perché la trilogia di matrix è stata la mia infanzia insieme a quella del signore degli anelli, lo andrò a vedere sicuramente.
E poi oh, è comunque un film con Keanu Reeves, si va a vedere a prescindere (/s ma non troppo)