Anpi denuncia il bunker-museo con guide in divisa nazista a Recoaro Terme

19 comments
  1. >visita guidata venga fatta da persone in divisa d’epoca della Wehrmacht

    Ma che americanata è? Allora voglio una visita agli Uffizi con le guide vestite come Troisi e Beningi in non ci resta che piangere.

  2. Acquista un piccolo lotto di terra lì vicino.
    Monta una piccola ricostruzione di Piazzale Loreto.
    Economia circolare.

  3. Ah ma io ci sono anche stato, ed è stato bello vedere come se la spassavano due vecchietti in uniforme mentre guidavano un sidecar per Recoaro Terme.

  4. E´interessante come altre ANPI abbiano invece ingaggiato rievocatori (in uniformi naziste) per fare eventi storici legati al territorio. Con risultato l´invidia di altre sedi ANPI tagliate fuori da tali occasioni.

  5. Difficile non sollevare il sopracciglio di fronte alla scelta non tanto di fare un museo nei bunker dove Kesselring aveva il quartier generale (ci sta al 100%), ma sul far vestire le guide con le divise della Wehrmacht.

    In ogni situazione c’è un limite che il buon senso dovrebbe suggerire di non superare. Qui hanno toppato sia quelli che hanno avuto l’idea, sia chi l’ha approvata che Zaia che l’ha pubblicizzata su FB.

    Dai Dio bòn, un poco di buon gusto. Cazzo fai ~~Jurassic~~ WW2 Park nel posto dove un criminale di guerra nazista organizzava rappresaglie contro civili. Serve davvero l’ANPI che esprima la sua sorpresa per capire che è pisciare fuori dal vaso? *”Lo avrai, camerata Kesselring”* è una roba che nessuno conosce più?

  6. Ma è un museo o una rievocazione? Perché l’articolo parla solo di rimpalli di responsabilità fra autorità museale, regione e comune che non sanno a chi passare la patata bollente. Se è una rievocazione è normale che stiano in tenuta della Wehrmacht. Se è un museo, è una scelta di pessimo gusto e chi ha avuto l’idea va licenziato.

  7. Fai finire la visita con le guide che inscenano una finta morte per via di un attacco di finti partigiani e risolvi il problema.

  8. Ho difficoltà a farmi venire in mente un’associazione più inutile dell’ANPI. Forse il MOIGE… ma è una dura lotta.

  9. A tutti quelli che si mettono a difendere questa pagliacciata che ben poco ha a che fare con il reenactment e tanto ha a che fare con il cattivo gusto:

    Next time, Foiba di Basovizza con guide vestite da partigiani titini.

  10. > Nella temperie che stiamo vivendo, in cui uomini politici pensano di dedicare strade e parchi a Arnaldo Mussolini o addirittura a Hitler, per non parlare di Almirante

    Almirante peggio di Hitler confirmed

  11. Quando anni fa avevamo organizzato un larp ambientato durante la seconda guerra mondiale avevamo ottenuto il patrocinio dell’ANPI.
    Quando si organizzano iniziative di questo tipo occorre tutelarsi.

  12. e già che ci siamo perchè non far provare ai visitatori della risiera di San Sabba il brivido di una “doccia” di gas per far rivivere la storia?

Leave a Reply