Ddl cannabis, commissione Giustizia: via libera alle mini-coltivazioni in casa

24 comments
  1. >Hanno votato contro la Lega, FdI, Coraggio Italia e FI (con eccezione di Elio Vito), Italia viva si è astenuta, mentre hanno votato a favore tutti gli altri, dal radicale Riccardo Magi (promotore di una delle proposte confluite nel testo base) al M5s, Pd e Leu.

    A memoria mi sembra che M5S, PD e LeU non abbiano i numeri al Senato per farla approvare. Infatti nel Conte bis erano determinanti i voti di Italia Viva.

  2. PEGGIO DI PRIMA:

    Si depenalizza (non legalizza eh, vi beccherete ancora l’art 75) la coltivazione di 4 piante femmina ma in contrasto vengono aumentate le pene per lo spaccio di cannabis non di lieve entità (perché? ma prkmdnn) e non potrà più essere riconosciuta l’attenuante della lieve entità per lo spaccio ai minori. In altre parole, se uno vende 2g a un 18enne rischia 3 mesi – 2 anni; se uno vende 0.5g a un 17enne, rischia 6-10 anni.

    Se un 16 enne passa una canna all’amico coetaneo rischierà 6 – 10 anni, se vende 200g a un maggiorenne rischierà nel massimo 2 anni.

    Nel massimo rischia 10 anni se passa una canna a un altro 16enne, ma 2 anni se vende una panetta a un maggiorenne.

    Questa legge è una merda. Era meglio prima, che intanto la Cassazione assolveva nel 90% dei casi.

    E ora non si parlerà più di cannabis per altri 5/6 anni perché “qualcosa hanno fatto”. Che schifo.

  3. Out of the loop ed Off Topic: cos’è Coraggio Italia? Da dove è saltato fuori questo partito?

  4. ora sicuramente ci sarai un rimanda la legge ci sono cose più importanti come negli ultimi 10 anni……..

    la cosa importante è tenere tutti calmi e come farlo meglio della marijuana. :,D

    ​

    almeno a casa propria lasciateci liberi di fare cio che si vuole.

  5. Quante menate, legalizzate e regolamentate tutto, poi si fanno i controlli. Il proibizionismo ingrassa solo la criminalità organizzata, non ferma nulla.

  6. Meglio di niente. Pagherei perché arrivasse ad essere legge ma sarà l’ennesima tramvata. A parole i 5s avevano promesso di legalizzarla ma arrivati al governo, con numeri eccezionali, si sono cag*ti sotto. GRAZIE GRILLO

  7. La legalizzazione è una questione di civiltà e di ragione, a prescindere dall’ orientamento politico e dal fatto che si fa o meno uso della sostanza.
    Mi rattrista vedere gente contenta quando i diritti vengono tolti e non dati.

Leave a Reply