Djokovic ha vinto la sua battaglia: può restare in Australia e giocare lo Slam

32 comments
  1. “Una decisione irragionevole” con queste parole il giudice Kelly ha deciso che Novak Djokovic può restare sul suolo australiano. Il numero 1 al mondo, dunque, ha vinto la causa e potrà immediatamente iniziare a Melbourne la preparazione per gli Australian open che tenterà di vincereper la decima volta in carriera.

  2. > potrebbe anche non essere finita perché il governo centrale australiano potrebbe ribaltare la decisione del giudice togliendo nuovamente il passaporto al campione serbo.

  3. “In conclusione, si legge nel documento, la domanda di Novak Djokovic deve essere rifiutata. In un altro passo importante del documento il Governo ribadisce la propria facoltà di annullare il visto anche nel caso in cui il tribunale desse ragione a Djokovic e revocasse la prima cancellazione del visto. Questo perché “l’Australia, in quanto paese sovrano, mantiene la massima discrezionalità su chi lascia entrare nel suo Paese”.”

    https://www.quotidiano.net/esteri/djokovic-news-australia-1.7230271

  4. L’aeroporto internazionale di Melbourne ospita quotidianamente ogni tipo di personaggio da tutte le parti dal mondo.. Oggi l’agente Jack è alle prese con un gentiluomo giunto con un volo dalla Serbia che viene condotto alla dogana per dei controlli. L’uomo spiega che è venuto a giocare a tennis con un visto sbagliato e un esenzione per il vaccino molto sospetta…

  5. non ricordo chi lo disse ma “se ami la democrazia solo quando sta dalla tua parte, non ami la democrazia”
    il tennista ha vinto questa causa perché guarito, non vedo perché accanirsi tanto se decide di non vaccinarsi, se comunque sono persone che ogni 2 giorni si fanno un tampone a voi che cambia? volete costringere chiunque a un vaccino e chiunque è contrario è automaticamente un novax rincoglionito? ma smettetela di vivere di bianchi e neri, di destra e sinistra.
    gli auguro di vincere sto torneo di cui personalmente non mi interessa nulla, giusto per infastidire chi gli ha augurato ogni male in quanto non vaccinato.

  6. Se la versione degli avvocati di Novax Djokovic risulta corretta, allora il 16 dicembre ( data del test positivo) era a scorrazzare senza mascherina in alcuni eventi pubblici. Si conferma allora una testa di cazzo

  7. È incredibile come gli sportivi siano al di sopra della legge, cosi come l’annullamento delle quarantene per i giocatori di serie A. Sono abbastanza disgustato.

  8. Personalmente non mi piace, ma, come australiano, il mio governo è uno scherzo… abbiamo l’uovo in faccia

  9. Non che lo trovassi tanto simpatico prima di questa faccenda, ma ora credo proprio di odiarlo profondamente

    Edit: downvote per aver insultato un bimbetto viziato. Bbbono!

  10. ROTFL 3 (visto che me l’hanno tolto dal caffe’).

    Manco in un film di terza categoria:

    -l’atleta capriccioso novax

    -scuse piu’ o meno fantasiose

    -orani sportivi e locali di manica larga

    -governo semi nazi che sconfessa se stesso

    -giudice che decide

    -Alexander Bourgeois che ribalta la situazione

  11. Fossi gli altri tennisti rinuncerei a giocare se lui partecipa, perché se fosse capitato a loro col cazzo che li lasciavano giocare

  12. La legge è uguale per tutti, o almeno così dovrebbe essere. Se Djokovic dovesse veramente giocare in Australia, questa sarebbe l’ennesima dimostrazione che i soldi contano di più di qualsiasi altra cosa.

  13. Ma un tampone molecolare non avrebbe risolto ogni dubbio?

    Che coincidenza aver preso il covid giusto in tempo! Caso di untura o di untore?

  14. Il bello che Djokovic è stato ovviamente invitato dall’Australian Open, messo la sua faccia su ogni cartello del torneo, pagato milioni dai suoi sponsor, rassicurato che poteva entrare e giocare, oltre che è stato positivo al covid e guarito avrà sicuramente anche fatto i tamponi sia alla partenza che all’arrivo, ma alla fine hanno fatto tutta fuffa per fargli sporcare la sua immagine perché è contrario al vaccino e non ci sono riusciti, vai col brainwash dell’ennesima variante e col dreampass per la plebe.

  15. La stampa si farà le seghe per settimane su questa cosa. Già vedo mezzi titoli, lasciati intendere e frase varie per aizzare litigate nei commenti e generare click

  16. Mi fa piacere che la disparità legislativa non sia visibile solo in Italia (soprattutto per quelle persone che ‘eh ma siamo in Italia’): c’è un vizio di forma che può essere considerato universale, il soldo piace a tutti.

Leave a Reply