Venezuela, Maduro vince il referendum per annettersi il 70% della Guyana

by ShoppingOk2838

16 comments
  1. In Venezuela ha vinto il si per annettersi parte del territorio della Guyana,pieno di petrolio e di materiali preziosi, Maduro afferma di essere disposto a fare anche la guerra per annetterlo,quindi cosa ne pensate? Può davvero scoppiare un conflitto? E cosa può/deve fare l occidente per intervenire prima che sia troppo tardi e che scoppi l ennesima crisi umanitaria?

  2. Circa un mese fa bazzicavo su Google Maps ed ero rimasto incuriosito da quel confine tratteggiato tra Venezuela e Guyana. Tra l’altro c’è una vecchia disputa territoriale anche sul confine orientale con il Suriname

  3. Elezione comunista da manuale:

    Domanda 1:

    – Sì 10.500.000 voti > 95,00%

    – No 552.632 voti > 5,00%

    Domanda 2:

    – Sì 552.632 voti > 5,00%

    – No 10.500.000 voti > 95,00%

    Mi stupisco solo del grossolano errore del nostro *compañero*: i contrari sarebbero dovuti essere 552.631,58

  4. Big “il 90% degli italiani vuole annettere fiume, nizza e Savoia” vibes.

  5. Sopra i giacimenti di petrolio in Guyana abitano i venezuelanofoni oppressi dal regime nazista satanista guyano e hanno tenuto un referendum per niente truccato dove il 114% ha votato per essere indipendente dalla Guyana, quindi la Guyana deve accettare il referendum o verrà additato come paese guerrafondaio e il sangue sparso cadrà ovviamente sulle mani degli americani.

    Ci ho azzeccato?

  6. Guyana che appartiene al Commonwealth e secondo i trattati potrebbe richiedere l’intervento militare della Gran Bretagna rientrando così nel loop delle Malvinas

  7. Anche se non mi sta molto simpatico, ho visto recentemente gli ultimi due video di bald and bankrupt i quali gettano luce sulla situazione in venezuela. Questo maduro dev’essere uno dei peggiori “””presidenti””” che il Venezuela ha mai avuto. Se tanti scappano non sono stupito

  8. Speriamo che questa nostra mania della pace e diplomazia finisca presto, mostrandoci deboli per non provare il nemico sta avendo l’effetto contrario.

  9. Con il mondo più instabile i nodi stanno venendo al pettine, immaginavo che Israele e Ucraina presto sarebbero stati seguiti da altro.

    Gli USA dubito che permetteranno un’annessione militare da parte del Venezuela senza fare nulla, specie considerando che vedono tutto il continente americano come roba loro. Immagino che Maduro abbia scelto un momento in cui gli emericani sono in piena campagna elettorale nella speranza che la loro risposta ne esca indebolita (e probabilmente ha ragione).

    Detto questo temo che nei prossimi mesi avremmo molte altre notizie di questo genere, il mondo si sta avviando verso una decade (almeno) di maggiore instabilità…

    Speriamo bene per il culo di tutti che le cose non degenerino oltre a un certo punto…

  10. Vedo già gli americani che si sfregano le mani per la succulenta occasione che il Venezuela sta per dar loro.

  11. Maduro ha trovato da poco un accordo con gli USA per elezioni libere nel 2024 in cambio di meno sanzioni. Dato che potrebbe perderle, non potendole truccare si gioca la carta del nazionalismo

  12. L’invasione dell’Ucraina da parte di Putin ha scoperchiato il vaso di Pandora e riportato la guerra d’aggressione ad essere un’opzione plausibile. Sono quasi due anni che ripeto che sconfiggere militarmente la Russia è necessario per non destabilizzare l’intero pianeta.

  13. E si va terza (probabile) guerra dell’ anno cosa succederà dopo?

Leave a Reply