
https://www.ilpost.it/2023/07/27/camera-stati-uniti-ufo-grush/
“Perché se ne dovrebbe parlare?”
Sono pronto alle accuse di complottismo, agli /s, alle catene di battute stile Reddit, ai diversi “non ci credo, non ci sono prove”, e ovviamente ai downvote, perché so bene che Reddit è una comunità poco tollerante verso ciò che viene considerato “anti-scientifico”. Il punto però è che qui non si tratta principalmente di scienza, ma di politica, e io non vengo in facoltà di credente ad ogni singolo fatto riportato (anzi, vuoi per razionalità, vuoi per paura di rimanere deluso, sono super scettico anch’io), ma come persona incuriosita non solo dal disinteresse generale sulla questione, di cui credo di conoscere le cause, ma anche dal parere di persone, passatemi la battuta, aliene alla questione. Il punto del mio post non è parlare di cosa è stato detto, ma sul perché se ne sia parlato e di come questo influisca sugli organi di potere e sulle persone, perciò di seguito scrivo una specie di lore dell’ultimo anno per chi fosse interessato, altrimenti, saltate.
Specifico, prima che i vostri occhi si alzino al cielo, che non parlerò di Omega Click, o soprattutto delle mummie mostrate in Messico, in quanto riconosciute da gran parte della comunità UFO come ciarlatanerie mostrate da un noto ciarlatano, e benché il loro DNA sia stato confermato reale e per gran parte sconosciuto, questa analisi proviene da una sola università, associata con Maussan, il ché lascia scettico anche il più fanatico. Attendiamo comunque analisi più importanti, ma al momento…
*INIZIO LORE*
Già nel 2020 un video su fenomeni aerei non identificati venne rilasciato, ma non da un anonimo, ma dai militari americani, per la prima volta in assoluto. Nonostante anche la CNN e qualche TG estero non certo sconosciuto ne parlarono, la faccenda morì abbastanza presto.
Tuttavia, nel 2021 fu dato un rebranding ufficiale a questi fenomeni: “UAP”, e nel 2023 l’argomento è diventato sempre meno taboo, ora al centro di diversi sviluppi in un tempo ristretto: nell’ultimo anno, 2 specie di avvenimenti, uno in Nord America credo, e l’altro a Las Vegas, sono stati entrambi riportati dai media ufficiali di cui il primo con una dichiarazione ufficiale dai militari del governo, che letteralmente usavano il termine “alieno” in maniera seria, seppur per smentire la presenza di qualcosa di alieno. Sebbene ad incuriosirmi non sia stato solo il coverage non usuale da parte dei media, ma anche come la parola “alieno” sia stata considerata da un organo ufficiale, non mi soffermo su questi 2 casi perché, appunto, sono abbastanza vaghi. I media, però, non hanno solo parlato di questi 2 casi, ma di qualcosa di ben più ufficiale: le dichiarazioni di un whistleblower, David Grusch, al parlamento americano quest’Estate, a cui erano interessate persone come Alexandria Ocasio Cortez e il leader della maggioranza Schumer, quest’ultimo primo firmatario di una proposta di legge sulla divulgazione (o Disclosure) riguardo avvistamenti e contatti con UFO o UAP da parte del governo, atta a fare chiarezza sui rapporti che il complesso industriale americano, i militari, e aziende come Lockheed Martin hanno con questi oggetti; questa legge è tutt’ora in esame, dopo essere stata parecchio annacquata da 4 o 5 Republicani con secondi fini, e potrebbe essere firmata da Biden l’anno prossimo, purtroppo, in una versione ben più inefficace. Tornando alle dichiarazioni di Grusch, questa persona non ha, dice, avuto contatto diretto con quelle che lui chiama “intelligenze non umane”, ma ha fonti credibili che gli hannno rivelato diverse caratteristiche, come tecnologie magnetiche, rapporti con il Vaticano, interno delle navi ed altro, affermando di aver anche visto qualcosa in prima persona.
Per chi fosse interessato, lascio un link: https://en.m.wikipedia.org/wiki/David_Grusch_UFO_whistleblower_claims
Che “mio cuggino” (militari di alto rango) o l’amico dell’amico li abbiano detto cose di questo tipo suscita parecchio scetticismo, lo capisco, ma perché arrivare ad un’udienza pubblica col congresso, giurando? La prima udienza pubblica in assoluto sugli UFO della storia per altro.
A Grusch, in passato, si sono aggiunte persone come Elizondo o Coulthart, e altri ex ufficiali del governo americano, che in diverse sedi hanno parlato (con poche prove) di questa tematica e di quello che non sappiamo, mai niente di così ufficiale come Grusch però, che dice di dover continuare ad esporsi ai media per salvaguardarsi dopo le tattiche di intimidazione subite, fra cui un leak pubblico riguardo i suoi problemi con PTSD e tendenze suicide (si può trovare su internet).
È fatto noto, inoltre, che sia autistico.
https://tech.everyeye.it/notizie/david-grusch-svelato-verita-ufo-soffrire-problemi-mentali-666808.html
Adesso qualcuno parla addirittura di “catastrophic disclosure” se la legge, lo Schumer act, non dovesse passare, o passasse così com’è, ed anche Grusch stesso afferma che, volenti o nolenti, i prossimi anni, se non il 2024, saranno e dovranno essere importanti per la questione.
*FINE LORE*
Ora, Anch’io, seppur a conoscenza di quanto delicato possa essere questo processo di whistleblowing, storco il naso dinanzi all’assenza di prove tangibili e importanti, dei “è classificato, lo posso dire solo in sedi separate”, e così via. A sorprendermi non sono le dichiarazioni infatti, che per adesso sono puro intrattenimento per la mia mente da amante di alieni, ma l’interesse del governo stesso. Udienza pubblica, dichiarazioni di ufficiali, proposta di legge dal leader di maggioranza dei democratici sugli UAP…persino alcuni media italiani, ai tempi dell’udienza, ne hanno parlato.
https://www.corriere.it/tecnologia/23_luglio_27/ufo-congresso-usa-david-grusch-357da48d-07bf-4fab-8c40-eda9f5560xlk.shtml
https://www.huffingtonpost.it/esteri/2023/07/27/news/il_congresso_americano_al_governo_vogliamo_la_verita_sugli_ufo-13008881/
Che cosa sta succedendo? Che creature, o più realisticamente, che tecnologie sono nascoste persino ai parlamentari? Perché questo boom di interesse da parte del governo? Che si creda si tratti di alieni, creature extradimensionali, o tecnologie avanzate a noi incomprensibili, qualcosa sembra essere venuto da fuori e viene sfruttato all’oscuro di tutti, con la buona scusa che Cina e Russia non devono venirne a conoscenza, o per salvaguardare la popolazione. È qualcosa di serio, e non credo siano più solo voci se il governo se ne interessa, i democratici, quando di solito i “complottisti” sarebbero i Repubblicani. È qualcosa che potrebbe sconvolgere il nostro modo di vivere, magari nei prossimi 2 anni, i piccoli problemi di ogni giorno, come le tasse, passerebbero in secondo piano come accaduto con il Covid, ed è qualcosa che sta esplodendo ADESSO.
Però, quando provo a parlarne con qualcuno, l’interesse rasenta lo 0: alcuni se la svignano con qualche battuta, altri tirano in ballo il complottismo, e altri ancora sembrano come far finta che tutto questo non esista, come impauriti. La gente comune, al dì fuori dei forum appositi che sono, a mio parere, in eccessivo fermento, è come programmata per non parlare di questo fenomeno, per non pensarci in nessun modo possibile. Se insisto, la risposta è “non mi cambierebbe niente, dovrei comunque andare a lavorare”, eppure si parla di argomenti ben più frivoli e ipotetici, questo qui è come se generasse un blocco nella mente delle persone. Stesso discorso i media, la maggior parte disinteressati dopo solo 1 o 2 settimane, quasi come se questo non dovesse diventare argomento di discussione, e sappiamo bene che i media sanno come decidere il tema del momento e l’opinione del momento.
Come detto all’inizio, sono consapevole dello scherno che riceverò per questo post, ma per chi avrà un po’ di curiosità: voi che ne pensate? Di tutto questo? Del disinteresse, degli altri e forse anche vostro? Di cosa sta per succedere? Del perché adesso?
È davvero complottista teorizzare su (e non affermare con certezza) cose che non conosciamo, immaginare cosa ci sia oltre questo pianeta e oltre la nostra esistenza? Interessarsi a quei piccoli cambiamenti dietro le quinte?
by Suspicious-Time7702