Ita Airways, ricavi dimezzati a 86 milioni. E il presidente: non siamo croce rossa per dipendenti Alitalia

5 comments
  1. Il presidente di ITA Airways ha presentato i numeri della nuova compagnia aerea italiana alla Commissione Trasporti della Camera. I ricavi sono inferiori del 50% rispetto al previsto, anche a causa del peggioramento della situazione sanitaria, ma l’azienda ha in cassa ancora 400 milioni di euro.

    Riguardo ai dipendenti della vecchia Alitalia, il presidente ha dichiarato *”Non è un problema mio. Non mi interessa quello che succede a quelle persone. Perché altrimenti non diventiamo più un’azienda che deve stare sul mercato, ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia. E non ho intenzione di esserlo”*

    Da queste parole sembrerebbe che la società sia intenzionata a perseguire la profittabilità come obiettivo primario, cosa ne pensate?

  2. Non è la croce rossa ma gli RSA ex Alitalia sono stati fatti entrare a scapito degli altri attraverso favoritismi.
    Tutto cambia per far sì che non cambi nulla.

  3. Volesse il cielo. Ma non poteva dirlo peggio.

    Quando ITA si rivelerà l’ennesimo flop, si dimetterà con qualche rimasuglio di dignità o verrà spedito a calci in qualche azienda partecipata?

  4. “…mantiene in cassa oltre 400 milioni di euro dei 700 milioni versati nella prima tranche dal Tesoro.”

    Un’altra “compagnia di bandiera” anche se sotto altro nome, fondata coi soldi del contribuente. Una seconda “tranche” da 400 milioni è prevista per il 2022.

    Quanto ci vorrà prima che un “prestito ponte” da un miliarduccio venga stanziato? E poi sicuramente si farà una bad company coi debiti e una newco con nuovo nome ma la solita ricetta che va avanti da 40 anni: soldi nostri per mantenere un mucchio di raccomandati in uffici a Roma

Leave a Reply