
Nell’Argentina di Milei arriva lo stipendio in natura. Ministra degli esteri: le aziende potranno pagare in bitcoin “o in qualsiasi altra crypto e/o specie come chili di vitello o litri di latte”
by Tifoso89

Nell’Argentina di Milei arriva lo stipendio in natura. Ministra degli esteri: le aziende potranno pagare in bitcoin “o in qualsiasi altra crypto e/o specie come chili di vitello o litri di latte”
by Tifoso89
15 comments
L’Argentina è in preda all’inflazione e negli ultimi giorni il governo di Milei ha annunciato drastiche misure di privatizzazione e dimezzato il peso (già fortemente svalutato), che è passato da 366 a 800 pesos/dollaro.
La ministra degli esteri del governo di Milei ha annunciato oggi [su Twitter](https://x.com/DianaMondino/status/1737874320322424984?s=20) che si potranno pagare gli stipendi (cito testualmente) “con qualsiasi criptovaluta e/o specie come chili di vitello o litri di latte”.
Cosa pensate delle prospettive future dell’Argentina e del suo outlook economico?
Fra poco arriveranno al baratto
Dai che adesso arrivano gli italiani che diranno che questa è la direzione giusta per l’Argentina e che lo sarebbe anche per l’Italia!
E siamo solo all’inizio. Fossi argentino avrei una caga tremenda
Compro villa con piscina, offro 8 vitelli, 4 pecore, 16 manzi (scannamento non compreso). Aggiungo 160kg di noci, 27kg di pistacchio di bronte, mezzo kg di castagne e mezzo kg di ciliegie (produzione propria). No affaristi, no perditempo.
Secondo me l’Argentina non è irrecuperabile di per sé, ma il premier mi sembra la versione sotto allucinogeni di bolsonaro e il popolo non ha la cultura del sacrificio oggi per il beneficio di domani o la volontà di sottoporsi alle condizioni del fmi. Quindi sono spacciati.
Ma solo io leggendo “pagare in nautra” penso ad un’altra cosa? ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Meglio Milei che quel porco di Massa che si è divorato gli argentini.
Purtroppo sono a un punto in cui non si ritorna ammenoche non si prendono misure drastiche come peluca sta facendo.
Ovviamente migliaia di persone moriranno orribilmente di stenti e fame con questo anarco-capitalista-demente però una parte, soprattutto gli imprenditori, resteranno a galla che in una visione realistica è meglio che un lento sgretolamento comune.
Alla fine stiamo tutti andando in quella direzione.
Purtroppo noi vecchio continente che siamo riusciti a costruire un sistema più o meno decente in 2mila anni di storia, siamo diventati la minoranza in confronto a economie immorali ma trilionarie che ci stanno comprando
Chiaramente un visionario
Il sogno di ogni uomo, usare il cazzo come un bancomat
In Argentina sta per andare in scena una macelleria sociale senza precedenti.
Il signore pensa di essere la Tatcher con i basettoni, ma lui non è il primo ministro britannico, l’Argentina non ha un buon passato economico finanziario.
Lavorando in tech conosco molti argentini (freelancer etc) che si fanno pagare in crypto (usdc principalmente) per evitare il governo li obbligasse a convertire in valuta locale al tasso di scambio ridicolo che ufficialmente avevano.
Venezuela 2.0 Libertarian Edition
Oramai le si tenta tutte.
E sono curioso di vedere cosa altro potrà accadere.
Mi sa che farà una brutta fine sto paese e sembra amico dei sionisti questo qui . Il destino è già scritto