Sciopero dei taxi: sindacati, ‘Praticamente fermi’ ‘Ha aderito più dell’80% dei conducenti’

9 comments
  1. Chi vive in paesi dove si usano Uber e Co. può confermare livello del servizio altissimo (sicuramente non inferiore a quello dei taxi) e costi bassi. Si dovrebbe scioperare affinché il governo autorizzasse Uber in Italia.

  2. Quando arriveranno nel mondo le auto in sharing e guida autonoma probabilmente i tassisti andranno in giro a bucare gomme ogni notte.

  3. Immaginati scioperare quando sei una lobby iper protetta e dove con una sola patente di guida puoi guadagnare cifre assurde per il fatto che sfrutti quello che è un monopolio di fatto. Dove le licenze sono date col contagocce perché come un comune prova ad aumentare il numero di licenze per adeguarle alla domanda che il servizio pubblico che millantano di essere dovrebbe garantire, si trova la città a ferro e fuoco. Senza parlare che poi ovviamente quando il tassista decide di andare in pensione rivende la licenza che gli ha dato il comune a costi esorbitanti per non si capisce quale motivo.

  4. Possono stare fermi anche per sempre. Come lobby sono riusciti a bloccare l’innovazione del mercato e ormai è diventato un servizio che la gente difficilmente usa abitualmente.

  5. Immagino il grave disagio causato dal loro sciopero, svolgono un servizio così economico e comodo che è un vero peccato non poterne usufruire/s

    Andasse affanculo questa lobby di arroganti e ignoranti, assieme a loro chi li imbocca da 70 anni

Leave a Reply