Una petizione per fermare la serie Squid Game

49 comments
  1. >”Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game”; “A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa”

    Ma certo, non è colpa di genitori incapaci di educare i propri figli, è colpa di squid coso!

    Ma com’è che io da piccolo guardavo kenshiro e non ho mai provato a far esplodere i miei amichetti?

  2. > A questo punto, **l’unica soluzione possibile** sembra la censura vecchio stampo […] l’unico strumento possibile a difesa del principio di incolumità dei minori

    Insomma, sono disposti proprio a tutto pur di non assumersi la responsabilità di educarli.

  3. In realtà è una strategia di Netflix per non doversi assumere la responsabilità di dover doppiare la serie.

  4. Dall’articolo

    >E’ vero che Netflix suggerisce la visione della serie a utenti sopra i 14 anni di età

    Non potete lamentarvi.

  5. La solita storia de “i videogiochi fanno diventare i bambini violenti”, e non fateli giocare a un gioco PEGI 18 no? Stessa cosa per Squid Game che per quanto lo abbia trovato infantile a tratti, rimane consigliato per gli over 14 se non erro.

  6. A quell’età giocavamo tutti a San Andreas… Alla fine hanno arrestato solo me, correlation is not causation?

  7. È preoccupante il fatto che non si colga la differenza tra finzione e realtà, complici anche e sopratutto i social che offrono scene di gag preparate che spesso vengono spacciate per vere.
    Il vero problema sta quindi nella poca intelligenza e capacità critica dei ragazzi d’oggi. Puoi anche censurare Squid game, ne arriverà una uguale domani

  8. La serie è VM14, se il genitore non è in grado di far rispettare tale limitazione sono affari sua. Comunque ci sta un sempreverde _qualcuno pensi ai bambini_

  9. Va be’, quando ero piccolo io quando i bambini si facevano male era perché imitavano il wrestling o i Pokémon o qualche altra stronzata del genere. C’è sempre qualcosa diseducativo per giustificare il comportamento dei bambini, mentre basterebbero educarli o spiegar loro cosa vedono

    Squid game non lo farei vedere a dei bambini, credo tra l’altro che i bambini lo captano dai video su YouTube/tiktok in cui lo imitano/parodiano, quindi il problema è sempre lo stesso che i genitori prima usavano la TV come babysitter, ora gli smartphone/tablet

  10. Dovrebbe bastare il bollino rosso.

    Allora eliminiamo qualunque cosa vietata ai minori per evitare che una manica di mentecatti la faccia vedere ai figli di 8 anni…

  11. per informare, senza spoiler, chi non l’ avesse visto: è una serie Netflix per adulti particolarmente cruenta, contiene scene di violenza gratuita, ha una storia molto deprimente con tema deumanizzazione e disperazione, ci sono pure sesso e giochi d’ azzardo, e scene cruente ( intendo dire che vedi sangue e organi).
    Insomma non è lo stesso tipo di violenza gratuita ed eroica che trovi in Rambo o qualche americanata in cui si sparano a caso.

    perchè cazzo lo fate vedere ai bambini?quelli trovano qualunque pretesa per bullare e lanciare gli zaini fuori dalla finestra, sta ai genitori e insegnanti a fermarli e non importa quello che vedono in TV.Se non è squid game è il wrestling.se non c’è il wrestling dai fuoco al tuo compagno di classe perchè pretendi di essere un pokemon.

  12. O porcocazzo. Non è che si combatte il bullismo in questo modo. Si fa solo incazzare la gente soprattutto riguardo una serie che parla di problemi non proprio occidentali ma quasi esclusivi all’oriente

  13. I bambini, qualcuno pensi ai bambini !! Ma che cazzo vogliono i genitori, che non facciano vedere la serie ai figli piccoli e non rompano i coglioni se non sono in grado di gestire i figli

  14. Comunque tralasciando la violenza, io ricordo di essermi sentita male al terzo-quarto episodio perché mi metteva troppo a disagio immedesimarmi nei protagonisti..non so come abbiano fatto loro, cosa avete al posto del cuore bambini???!!!

  15. Mettete il parental control su Netflix dei vostri figli se li avete fatti crescere così stupidi che ripropongono la violenza vista nei film

  16. Mi fa sempre morire dal ridere la gente che pretende che *l’intera internet* sia adatta ai bambini, solo perché altrimenti, poverini, devono effettivamente svolgere il compito di genitori e seguire le attività dei figli.

    Ma andate a cagare, và.

  17. Leggendo il titolo pensavo fosse una petizione per non fare la seconda stagione ed invece..

  18. Forse i genitori dovrebbero smetterla di mettere i figli davanti all’iPad ogni secondo pur di non doversene occupare (e forse dovrebbero ricominciare a menarli se fanno i bulli a scuola).

  19. Se i bimbi nutella non sono in grado di distinguere la finzione dalla realtà non è un problema di squid game.

    Che poi perché lasci un bambino da solo con un tablet e netflix?

    Comunque io ed i miei amici guardavamo tutti dragon ball da bambini ma nessuno imitava le legnate che i personaggi si davano.

  20. Ma voi ritenete verosimile che un bambino delle elementari guardi una serie non in italiano, in cui prima di vedere “i giochi” passano tre quarti della prima ora?
    Secondo me è più plausibile che si prendano a cazzotti giocando a Thanos contro gli Avengers, come è normale che sia.

  21. TL;dr

    > […] dicono dalla Onlus, spiegando che il loro non è “un atto censorio, ma risponde alla necessità di far fronte […] alla crisi della genitorialità.

    > E’ vero che Netflix suggerisce la visione della serie a **utenti sopra i 14 anni di età**, eppure Squid Game è diventata virale, anche tra i bambini.

  22. Io da piccolo ho giocato a carmageddon e ho installato la patch per rimettere il sangue rosso.

    Infatti ora vado in giro a prendere sotto la gente con la macchina.

  23. Ma controllare i figli no?? I miei fino ad una certa età (forse 13-14 anni?) non mi hanno permesso di guardare i Griffin e altri cartoni per “grandicelli”, e di certo non hanno mai preteso che la tv italiana cancellasse programmi che non erano comunque indirizzati ai bambini…

  24. Noi gienitori chiediamo formalmente che la serie scuid gheim venga cancellata perché non sappiamo fare i gienitori !!!11!!1!

  25. Ora tralasciamo il discorso genitori che devono fare il loro lavoro: è così

    C’è un altro problema di fondo:

    Questo
    https://i.postimg.cc/Xv6FpTxX/Screenshot-20211022-005303-Netflix.jpg

    O questo
    https://i.postimg.cc/15Nfwv8F/Screenshot-20211022-005606-Netflix.jpg

    O questo
    https://i.postimg.cc/SKVsk5vB/Screenshot-20211022-005652-Netflix.jpg

    Vi pare normale che se io cerco un contenuto per bambini, netflix mi piazza uno squid game con anteprima addirittura una bambola che visto così potrebbe sembrare un contenuto diverso?
    Che poi vedendo bene immagine si vedono i morti.
    Mentre cerchi o fai cercare ad un bambino PEPPA PiG.

    Ora. Tralasciamo la ridicolaggine di censurare perché la responsabilità è dei genitori. Su questo NON ci piove.
    Ma che c’è un problema di esposizione anche non voluta..è in parte vero.

  26. Quanto cazzo odio i genitori che non controllano minimante i figli che navigano su internet… disinteresse totale nei loro confronti. Che cazzo li fate a fare i figli?

  27. Ragazzi..è soltanto una raccolta di firme inutili su un sito inutile per una proposta inutile…

    Non c è bisogno di condividerne articoli o intavolarne discussioni

  28. Io penso che sia una serie molto educativa seppur cruda e violenta, insegna i problemi che derivano dalla ludopatia e dall’ indebitamento; inoltre i pensieri del vecchio li trovo molto filosofici.
    Non scordiamoci che morte e violenza ci sono anche con Don Matteo su rai 1.

  29. lmfao. Io propongo invece di multare i genitori che non implementano il parental control, funzione a cui pure un idiota può accedere su netflix.

  30. >”Di fronte allo sgomento di mamme e maestre delle scuole materne non bastano i buoni propositi, ma serve un’azione concreta” dicono dalla Onlus, spiegando che il loro non è “un atto censorio, ma risponde alla necessità di far fronte alla sconfitta dei parental control e alla crisi della genitorialità

    Quindi, per ricapitolare: Netflix, un canale a pagamento, mette in onda una serie abbastanza violenta (ma non più violenta di altre PG13) e mette un parental advisor +14. Se vuoi su Netflix metti il Parental Control e se il pupo non sa il codice segreto non accede ai contenuti classificati. Abbiamo già tre barriere – due hard (canale a pagamento, parental control) ed una soft (questo contenuto è consigliato ad un pubblico adulto). Ma nonostante questo…

    …i ragazzini sotto i 14 anni la guardano ugualmente, si fomentano, e rifanno lo Squid Game in salsa de noartri: se perdi pigli schiaffi, ti buttano lo zaino dalla finestra e via dicendo. Ora, un educatore (maestro, insegnante, genitore, whatever) cosa dovrebbe fare in questi casi? Il candidato scelga una delle risposte sotto riportate:

    A) vietare la trasmissione della serie TV

    B) vietare la visione della piattaforma dove la serie TV è trasmessa

    C) punire i ragazzini che seguono la serie TV

    D) consapevole del fatto che vietare la visione è impossibile, investire tempo e risorse per far sviluppare nei ragazzini empatia e senso critico (in modo da metterli in condizioni di capire quando è il caso di non esagerare perché si fa del male ad un’altra persona) oltre che il senso di responsabilità per le proprie azioni

    Il candidato inoltre motivi la sua risposta in non più di 20 righe, evitando di utilizzare “NESSUNO PENSA AI BAMBINI” nell’elaborato

  31. Mi fa ridere come si punti alla deresponsabilizzazione genitoriale. Mi sembra di vedere quando si accusava GTA di incitare a comportamenti violenti i bambini. Zio banana, è rated +18 cazzo lo compri a tuo figlio di 9?
    Ho già speso troppe energie per sta stronzata

Leave a Reply