Nasce federazione Azione e +Europa, Calenda: “puntiamo a superare 10%”

10 comments
  1. Mi pare prevedibile. Sarebbe interessante vedere come si collocheranno alle elezioni. È probabile che si presentino da soli, sancendo di fatto la vittoria del cdx dato che il csx a quel punto arriverebbe circa al 40%.

    10% mi sembra estremamente ambizioso, al momento hanno il 5,5/6% e non credo facciano il botto dato che ormai siamo tornati al bipolarismo col M5S saldamente nel csx.

    Il mio terrore è che buttino in mezzo Renzi

  2. Effetto snowball nei sondaggi, con elettori del PD e parte del cdx moderato che lentamente migrano verso questo miracoloso nuovo polo. A+E si prende la maggioranza.

    Eccola li, l’ho chiamata.

  3. Calenda sta salvando +Europa, che molto difficilmente supererebbe la soglia di sbarramento.

    Però Azione da sola potrebbe subire la stessa sorte se dovesse cadere sotto i colpi delle solite campagne per il voto utile. Il 4% nei sondaggi non è abbastanza per essere al sicuro.

    Insomma, mi pare una mossa difensiva per riuscire a portare qualcuno in parlamento. Come si chiameranno? Azione Europa? Più Azione?

    Nota a margine: mi iscrissi ad Azione poco dopo il primo lockdown. Nel gruppo whatsapp ho visto un boomerismo ed aziendalismo dirompente. Come mai ha successo in una popolazione piu’ giovane, come quella di /r/Italy?

  4. Sono già sicuro che per qualche motivo andrà tutto male, ho una brutta sensazione e non sono convinto, ma dai, magari sta volta va bene e voto un po’ più sicuro del solito

Leave a Reply